Samsung Galaxy S9 e S9+ supporteranno il formato Dual SIM

29 Gennaio 20189 commenti

Il mercato europeo riceverà una variante di Samsung Galaxy S9 e S9+ in grado di utilizzare fino a due SIM.

 


Samsung Galaxy S9 e S9+ potranno beneficiare di due sim


Proseguono senza sosta i rumor che vedono come protagonisti i prossimi flagship Samsung Galaxy S9 e S9+, e dopo aver da poco scoperto che il loro prezzo di vendita è destinato ad aumentare, siamo venuti a conoscenza di un ulteriore dettaglio.

In Germania, infatti, sul sito ufficiale Samsung è comparsa una pagina di supporto riguardo un nuovo Galaxy S9, per la precisione per il modello SM-G960F/DS.
La lettera F sta a significare che si tratta della versione internazionale, mentre DS indica la presenza del formato Dual SIM.
Ciò non fa altro che, seppur indirettamente, confermare che in Europa sarà disponibile un particolare Galaxy S9 in grado di utilizzare fino a due SIM contemporaneamente.

Samsung non è certo nuova alla realizzazione di flagship Dual Sim, come dimostrato dalla commercializzazione in Europa delle suddette varianti di Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8.

Il tray che possiamo trovare sui dispositivi appena citati è in grado di ospitare due nanoSIM, oppure una nanoSIM affiancata da una scheda di memoria SD.
È perciò lecito aspettarsi che Samsung non apporterà modifiche a questo pattern e che durante il MWC 2018 vedremo la stessa tipologia di tray Dual SIM installata anche sui nuovi Galaxy S9 e S9+.

Luciano Gerace


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com