Samsung GT-I8190 e GT-N5100: nuovi dispositivi Android entro fine anno?

28 settembre 201221 commenti

Nelle ultime ore sono trapelate sul web numerose news riguardanti nuovi e presunti dispositivi Android marchiati Samsung. Parliamo di un fantomatico GT-I8190, nome in codice Golden, ed un GT-N5100, il quale ha ricevuto la certificazione Wi-Fi. Il primo potrebbe essere uno smartphone Android di fascia media che potrebbe arrivare entro fine anno nei principali mercati del mondo, il secondo invece, data la nomenclatura del produttore sud-coreano potrebbe essere un nuovo tablet da 7 pollici della famiglia Galaxy Note.

Ovviamente sono solo rumors per entrambi i dispositivi, maggiormente per il primo, del quale non abbiamo avvistato nemmeno la classica certificazione Wi-Fi.

Per quanto riguarda il Samsung GT-I8190 (Golden) le uniche notizie trapelate riguardano la disponibilità e la fascia di prezzo ed hardware del quale potrebbe essere dotato. Atteso entro metà Novembre si posizionerà nella fascia media del mercato affiancando i famosi Galaxy Ace 2 e Galaxy W, dai quali è facilmente associabile grazie al nome, rispettivamente GT-I8160 e GT-I8150.

Il nuovo Samsung Golden potrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e potrebbe essere disponibile in due differenti colorazioni: Ceramic White e Metallic Blue. In attesa di altre news passiamo al GT-N5100.

Facilmente associabile alla famiglia di Galaxy Note il nuovo dispositivo del produttore coreano ha ricevuto la certificazione Wi-Fi testimoniandone perciò l’esistenza. Facile pensare ad un tablet ed altrettanto semplice è intuire che si possa trattare del taglio da 7 pollici dotato di S-Pen che ancora manca all’appello.

Ancora niente è certo, ma data la pressione mediatica di Apple relativamente al nuovo iPad Mini sicuramente Samsung non vuole rimanere indietro e starebbe pensando ad un Galaxy Note 7.0.

Non ci resta che attender future news.

 

Loading...
  • mekssj86

    per me n5100 rimarrà un note 5″ identico al note due ma con reti lte

    • Mas

      Non hai capito niente.
      Leggi le notizie in modo decente

      • mekssj86

        tu non hai capito niente. visto che nella notizia è ripetuto numerose volte che niente è certo di quello che stiamo scrivendo, ho solo formulato la mia ipotesi.
        quindi tu… leggi i commenti in modo decente!

  • Alessandro B.

    Non mi piace la politica Apple con 1 solo device… ma anche la politica Samsung con 8500 device mi sta piuttosto sulle balle: ma fare 7/8 prodotti BENE e basta invece che 50 abbozzati?

    • olè

      quello che sostengo da una vita e 78 so pure troppi!

    • lorenzo nappo

      e secondo te perchè????? c’è chi va a comprare un cell per la prima volta e si trova davanti uno scaffale intero solo di prodotti di samsung… e come dire al cliente che deve comprare un samsung e che samsung è la marca migliore…. 1000 prodotti diversi e uguali con colori ed altro differente… per tutti i gusti ecc ecc (nn sto parlando del gelato :D) ovviamente il compratore medio va su samsung perchè per la maggiore è samsung che fa i cell migliori o meglio fa + cell degli altri ma vende di + e per il compratore medio ovviamente + vendite + prodotti quindi migliori smartphone.

    • fsefsef

      vogliamo parlare di sony?

      • lorenzo nappo

        samsung ne fa molti di + di terminali… ci sono tante varianti dello stesso smartphone ecc ecc

  • Lupus

    Secondo me la samsung dovrebbe pensare ad aggiornare i dispositivi e a tappare i bug invece di sfornare telefoni e tablet in continuazione. Da diversi giorni circola in rete la notizia del bug che permette il factory reset ma ancora non ho trovato comunicazioni ufficiali della samsung su come e quando intende risolvere questo problema. Inoltre pochi giorni fa ho letto sempre su questo blog la roadmap di aggiornamenti: ben 17 dispositivi riceveranno jelly bean. Wow! Ma quando? Ora ci sono due dispositivi in piu a contendersi l attenzione dei programmatori, e i bug dei prodotti piu vecchi (costati soldi buoni prontamente intascati da samsung) chi li risolve? E gli aggiornamenti? Ok che il telefono o il tablet funziona lo stesso senza l ultima versione di android, ma se l harware la supporta e ho speso tanto per comprarlo perchè dovrei usare una rom cucinata? (ok le uso e mi ci trovo bene ma mi da fastidio il principio)

    • kibou

      Veramente la comunicazione ufficiale Samsung in merito al bug del Touchwiz è uscita subito dopo la news :)

      • Lupus

        Ho fatto un giro nei forum e ho trovato solo una serie dinotizie che riguardano l aggiornamento via ota del gs3, ma non parlano di altri dispositivi. Mi linki la tua fonte? :-)
        Cmq il discorso degli aggiornamenti rimane valido, mio padre ha un galaxy s2 (tra l altro vulnerabile) e se vorrà aggiornarlo a breve dovró cercare una custom…

    • nico9889

      E dopo ci si lamenta di LG…

    • daniele

      Hai colto nel segno e credo di parlare a nome di tutti quelli che hanno comprato un s2 appena uscito..

  • nexus 7

    Fantomatici…rumors…forse si forse no…che palle queste quotidiane pseudo-notizie!

  • Leonardroid

    La Samsung fa telefoni buoni ma che provo dopo vengono raggiunti e qualche mese dopo sono sorpassati da un’altro telefono Samsung, in pratica si fa concorrenza da sola. Farebbe meglio a creare 6-7 cellulari all’ anno ma che rimangano top due gamma più a lungo.

    • Leonardroid

      Mi sono confuso la prima frase era: La Samsung fa telefoni buoni ma che pocho dopo vengono raggiunti e qualche mese dopo sono sorpassati da un’altro telefono Samsung

      • LaCojona

        Si capisce tranquillo! Dopo i test di ammissione ministeriali una svista di questo tipo nemmeno la vedi ahahahhahahahaha

  • Maurizio

    TROPPI TELEFONI A CANTÀ NUN SE FA MAI GIORNO.

  • inchingostile

    Nuove padelle in arrivo?

    • Nexus

      Ma vai a prenderti il iTelecomando 5 va!

  • Pingback: Samsung GT-I8190 e GT-N5100: nuovi dispositivi Android entro fine anno? | Notizie, guide e news quotidiane!()