Samsung ha cancellato la versione da 64 GB del Galaxy S III? [UPDATE]

18 Luglio 201233 commenti

Samsung durante la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android top-gamma, cioè il Galaxy S III, aveva felicemente annunciato che il dispositivo sarebbe arrivato in tre differenti tagli, cioè: 16 GB, 32 GB e 64 GB. Ad alcuni mesi di distanza dalla debutto sui mercati mondiali il Galaxy S III è stato avvistato solamente nei primi due tagli, 16 e 32 GB (quest'ultimo nel nostro paese grazie a Vodafone). Per quanto riguarda il Galaxy S III da 64 GB nessuna notizia; Samsung ha forse deciso di eliminarlo?

Secondo quanto riportato da un lettore di GSMArena che aveva pre-ordinato tramite Expansys la versione da 64 GB del Galaxy S III, Samsung avrebbe deciso, momentaneamente, di non distribuire queste unità.

Expansys UK perciò avrebbe cancellato tutti i pre-ordini relativi al Galaxy S III 64 GB sotto comunicazione del produttore sud-coreano:

“has decided not to release the unit”

Non saranno rilasciate le unità quindi tutti gli ordini non saranno elaborati. Attualmente non sappiamo se Samsung abbia deciso di eliminare il taglio da 64 GB per favorire le altre due varianti ed in modo tale da esaudire i desideri di tutti gli utenti che ancora aspettano il proprio smartphone (a causa dei tantissimi ordini).

La decisione di cancellare il Galaxy S III 64 GB potrebbe anche essere dettato da un interesse minimo o nullo che avrebbe portato alla cancellazione della produzione stessa. Ciò sicuramente non sarebbe una grande sorpresa tenendo in considerazione il fatto che lo smartphone è dotato di slot microSD che consente l’espansione della memoria fino a 64 GB (meno costosa rispetto al device da 64 GB).

Non possiamo escludere che tutto ciò sia solamente un malinteso tra Samsung ed il rivenditore. Perciò attendiamo comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.

[UPDATE]

Puntualmente è arrivata la smentita del produttore sud-coreano che ha incolpato Expansys UK per aver animato queste infondate discussioni.

Un portavoce di Samsung ha dichiarato quanto segue ad Android Central:

“The 64GB model of the GALAXY S III will be available during the second half of this year.

The market availability and timing may vary and will be determined at the time of release.”

La possibilità di poter avere ben 128 GB di storage sarà disponibile grazie alla versione da 64 GB (altri 64 GB saranno espandibili tramite microSD) del Galaxy S III che dovrebbe arrivare nei principali mercati mondiali a partire dalla seconda metà del 2012.

Vi terremo aggiornati!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com