Samsung ha venduto più Galaxy S III nelle ultime settimane dopo il debutto dell’iPhone 5

30 Ottobre 201280 commenti

Sembra che l’arrivo di nuovi dispositivi iOS di Apple faccia molto bene al mercato Android. Dopo le ottime vendite dell’Amazon Kindle Fire HD avute grazie al lancio dell’iPad Mini anche un altro celebre dispositivo Android ha registrato un incremento delle vendite successivamente al debutto di un rivale iOS. Parliamo del Galaxy S III di Samsung che dal lancio ufficiale dell’iPhone 5 ha registrato, negli Stati Uniti, quattro delle cinque settimane più redditizie.

Samsung ha ottenuto un profitto record durante il terzo trimestre del 2012 e sicuramente il merito è anche degli ottimi traguardi dei propri dispositivi Android.

Ma non solo. Infatti, lo scorso venerdì il produttore sud-coreano ha comunicato che dopo il lancio dell’iPhone 5 il proprio Galaxy S III ha registrato le 4 settimane di vendita su 5 più redditizie di sempre.

Ecco quanto comunicato da Kevin Packingham, Chief Product Officer di Samsung Mobile negli Stati Uniti:

“Sono rimasto scioccato dai numeri. Ho pensato: ‘Che diavolo sta succedendo qui?”

La risposta a questa domanda potrebbe essere ovvia; le vendite del Galaxy S III sarebbero aumentate perché molti utenti non sono rimasti impressionati dall’iPhone 5 e dalla sue novità.

I profitti ed i guadagni di Samsung durante il Q3 2012 sono stati accolti con grande felicità invece i risultati di Apple hanno deluso le aspettative degli analisti. Ma ovviamente ciò non significa nulla poiché Apple è riuscito ad ottenere profitti per 8,2 miliardi di dollari contro i 7.4 miliardi di Samsung.

Il produttore sud-coreano si aspetta di vendere molti altri Galaxy S III durante gli ultimi mesi del 2012 che coincidono con le vacanze natalizie, accompagnato ottimamente dal Galaxy Note II.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com