Samsung Internet Browser e Manutenzione Dispositivo arrivano sul Play Store

5 Giugno 20177 commenti

Samsung sta iniziando a rilasciare le proprie applicazioni di sistema sul Play Store: è il turno di Samsung Internet Browser e Manutenzione Dispositivo.

Samsung Internet Browser è una delle app che Samsung ha reso disponibili sul Play Store ma che, a differenza delle altre, può essere installata anche su altri device e non solo su quelli della casa sudcoreana.

Qualche tempo fa, Samsung ha reso la versione beta dell’app compatibile con i device Nexus e Pixel: la compatibilità è adesso stata estesa anche alla versione stabile. Nonostante la lista di smartphone compatibili non sia lunghissima, l’apertura del Browser a smartphone non Samsung rappresenta un punto di partenza, anche perché ormai l’app ha raggiunto un grado di sviluppo tale che la rende una valida alternativa ai classici browser.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Arriva sul Play Store anche Manutenzione Dispositivo, conosciuto anche come Smart Manager. Manutenzione Dispositivo è una suite completa che tiene pulito e sicuro lo smartphone agendo su: gestione della memoria RAM, che permette all’utente di chiudere i processi attivi per liberare memoria; gestione dello spazio interno, che permette di liberare spazio cancellando file inutili ed inutilizzati; analisi della batteria, che permette di ottimizzare i consumi e monitorare l’utilizzo della batteria da parte delle app; antivirus, che tiene il sistema libero da file dannosi.

La presenza delle app di sistema Samsung sul Play Store permette di rilasciare aggiornamenti più rapidi e mirati, senza dover per forza rilasciare aggiornamenti di sistema.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com