Samsung Nexus S: ecco Open webOS in una sola applicazione

29 Novembre 201210 commenti

Il promettente webOS è stato abbandonato da un paio di anni da HP ed il sistema è stato reso open-source per poter garantire un continuo sviluppo in grado di portare entro tempi brevi ad un sistema performante e stabile. Molti sviluppatori hanno tentato tantissimi porting e l’ultimo è arrivato a bordo di un Nexus S 4G grazie ad un’applicazione che contiene il porting funzionante di Open webOS. Certamente non è ancora possibile utilizzare l’OS dato che non è del tutto stabile e reattivo.

L’immagine di boot con il logo di HP a bordo di un Nexus S 4G è indubbiamente di buon auspicio ma non sarà possibile utilizzare il sistema dato che il porting non è ancora molto stabile.

La colpa di ciò si potrebbe dare forse all’hardware del Nexus S ma non penso sia necessario un ultimo quad-core e 2 GB di RAM per poter far girare ottimamente il sistema di Palm.

Inoltre avviarlo tramite una semplice applicazione non permetterà all’utente di accedere a tutti i dati ma sarà limitato, come qualsiasi altra app.

Ovviamente ancora il porting è in fase di sviluppo e speriamo di poter presto avere una ROM completa e stabile da poter utilizzare anche se le applicazioni non saranno ai livelli di quelle disponibili su Android.

In attesa di ulteriori novità vi lasciamo ad un video dimostrativo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=pwJYIOPCYCs&hd=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com