Samsung potrà continuare la vendita del Galaxy Nexus durante il processo

31 luglio 201211 commenti
Il lungo processo tra Apple e Google potrebbe richiedere ancora lunghe settimane per essere risolto definitivamente, e dopo una breve proroga concessa dal giudice Lucy Koh che sbloccava temporaneamente le vendite del Galaxy Nexus tramite i canali di BigG anche la Corte d'Appello del Circuito Federale ha prorogato l'ingiunzione temporanea concessa dal giudice permettendo quindi anche a Samsung di vendere il Galaxy Nexus nel territorio statunitense durante tutta la durata del processo, fino a conclusione e decisione definitiva.

Samsung da parte sua ha richiesto un ricorso anticipato che si terrà giorno 20 Agosto con una decisione che potrà essere annunciata nei giorni o nelle settimane seguenti.

Il giudice Koh aveva già precedentemente dato uno schiaffo all’ingiunzione mossa verso il Samsung Galaxy Nexus secondo violazione del brevetto ‘604 Siri appartenente ad Apple e che fa riferimento alle modalità di ricerca universale o locale sul dispositivo.

Gli aggiornamenti rilasciati da Google e Samsung per eliminare questa modalità di ricerca dai propri smartphone, cioè Galaxy Nexus e Galaxy S III, avrebbero anche evitato a quest’ultimo di dover essere protagonista di un’ennesima battaglia legale.

Le versioni Sprint ed AT&T degli smartphone in questione non possono più far affidamento sulla ricerca locale, ma per errore il colosso sud-coreano aveva rilasciato il medesimo update anche per Galaxy S III internazionale, prontamente aggiornato per riparare subito l’errore.

Tornando al Galaxy Nexus, il giudice Koh aveva dichiarato che Apple aveva presentato una “teoria plausibile” di un danno irreparabile ed a lungo termina che sarebbe anche costato perdite di quote di mercato. Samsung si difende affermando che Siri è una funzione differente da quella descritta dal brevetto ‘604 e che quindi il brevetto non è valido e viene interpretato in modo errato.

Chissà come finirà questa strana storia.

 

  • Nate River

    Cioè, è stato bannato perché apple ha inventato (?) la ricerca locale/universale? Vi prego ditemi che ho capito male, perché è a dir poco assurdo.

    • http://twitter.com/c0m3tx c0m3tx

      Di la verità, come faresti a vivere senza le invenzioni di Apple? Eh? Soprattutto la ricerca locale è davvero una cosa utile, indispensabile, se la tolgono da Android potrei anche pensare di comprarmi un iPhone.

      … ma anche no.

      • Nate River

        ejja, senza apple nn si vive mika bn… SI VIVE PURE TROPPO BENE! Ma quanto siete ridicoli… Se lo togliete da android va levata anche la ricerca locale sui pc, deficienti, ma lo vedete che le vostre denunce sono random? Dai voglio un applefag schifoso a rispondermi che fottuto senso ha sta cosa.

        • Nate River

          ah comunque, l’immagine del nexus visto di lato è da sbavo :Q_

        • http://twitter.com/c0m3tx c0m3tx

          Uh lo voglio anche io un applefag xD

  • http://twitter.com/mario5588 Marco F.

    E’ così se il sistema brevetti americano fà ridere, se io invento un telefono quadrato e lo brevetto nessuno può utilizzare più la forma del quadrato per i telefoni…..sono dei folli!

  • Alberto Campagnolo

    Che poi Google Desktop (che fa esattamente quello per cui il Nexus è stato denunciato) fa la stessa cosa da anni, e addirittura sui computer. Bah.

  • freeespirit

    Apple al palo da un paio d’anni ed allora cerca di bloccare i concorrenti..
    dal suo punto di vista fa certamente bene: questo telefono è in grado di far dimenticare iPhone

  • Pingback: Samsung potrà continuare la vendita del Galaxy Nexus durante il processo | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Gabo

    ma stiamo scherzando? cioè ora si può brevettare anche la ricerca locale? il sistema di rilascio brevetti negli USA è poco serio, e la Apple è un’azienda vergognosa a sfruttare in questo modo un sistema palesemente limitante… altro che azienda innovatrice

  • Pingback: Samsung pronto a bloccare la vendita dell’iPhone 5 a causa della rete LTE - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()