Samsung prepara il più lungo spot di sempre per il Superbowl

1 febbraio 20129 commenti

E' l'evento sportivo più seguito al Mondo e quindi più appetitoso per gli inserzionisti pubblicitari: quest'anno il Superbowl ospiterà anche uno spot Samsung, che promuoverà il Galaxy Note AT&T e per il quale la casa coreana preannuncia di voler fare le cose in grande

L’ultimo atto della stagione NFL, il Superbowl, che quest’anno si gioca a Indianapolis tra New England Patriots e New York Giants, è tradizionalmente seguitissimo, e dunque la portata di uno spot mandato in onda durante il match è straordinaria. Lo sa bene Samsung che ha deciso di sborsare circa 9 milioni di dollari per uno spot lungo ben 90 secondi che andrà in onda durante l’ultimo quarto di partita.

Il “tariffario” NBC d’altronde parla chiaro: ben 3,5 milioni di dollari per 30 secondi di spot, 6 milioni per un minuto e circa 9 per 90 secondi. Un mega-spot ch Samsung utilizzerà per promuovere il Galaxy Note AT&T, gestore tradizionalmente dominato da Iphone, con la speranza di fare davvero breccia. Il terminale andrà in pre-order proprio a partire dalla Domenica del Superbowl, il 5 Febbraio, al prezzo di 299 dollari.

Non sono ancora noti i dettagli dello spot, ma sembra che riprenderà la serie The Next Big Thing già in programmazione negli USA.

Il marketing executive  di Samsung, Younghee Lee, ha dichiarato apertamente che “La gente è ossessionata da Apple. E’ tempo di rivolgere altrove l’attenzione delle persone”. Chissà dopo questa iniziativa in quanti verranno “Samsunged

httpvh://www.youtube.com/watch?v=vOSgfvTC35A&HD=1

999€
Samsung Galaxy Note
SU
A SOLI
Loading...
  • Max A

    Costa niente la pubblicità al superbowl… 100000 dollaroni al secondo in banconote da 1 dollaro. Lo guarderò in diretta il superbowl e vediamo sto spottino economico se farà la sua bella figura.

  • gerardo longo

    usassero sti soldi per pagare gente che lavora agli aggiornamenti invece di ste cagate.

  • Maffone

    Beh, finchè nei loro spot continueranno a prendere per il culo (sbagliando clamorosamente gli argomenti tra l’altro!) Apple, la vedo dura che la gente smetta di esserne “ossessionata”.

    Se solo cominciassero a distinguersi un po….

    • androidianino

      Scusa, ma apple non si metteva in ridicolo quando con i suoi spot sfotteva i pc? Non sto difendendo samsung, perché sto tipo di pubblicità la trovo stupida, ma apple ha fatto lo stesso e non lo prendete in considerazione.
      Rispondi alla mia domanda per favore.

      • frap

        apple faceva pubblicità comparativa, evidenziando i punti deboli del pc e avvalorando i suoi punti di forza. ( e dico pc in generale, non hp, sony etc.. )
        samsung prende in giro soltanto i consumatori apple ma (a mio parere) di fatto non attirano l’utenza, non fanno vedere i punti di forza del terminale..
        no?

        • Maffone

          Bravo! Soprattutto evidenziava differenze REALI con i Pc mettendo a nudo i suoi punti deboli. Samsung invece fino ad adesso ha ciccato clamorosamente il bersaglio indicando in un caso la musica on line e l’assistente vocale: cose che l’iPhone ha già!!! Un epic fail clamoroso!
          E sopratutto rispetto al famoso get a Mac il mondo android si configura molto di più a fare la parte del Windows di allora….già questo basterebbe per essere fonte di preoccupazione! ;-)

  • Bob41

    cavolo ma 299 dollari è pochissimo!!!

  • Ciccio

    Questi spot sono spettacolari! :D
    Ormai Apple è diventata la “Microsoft” della situazione. Vecchiaaa!

  • Bla78

    Avete visto quanti canali in HD offre Sky,
    senza costi aggiuntivi? Anche il Superbowl in HD! Grazie Sky! Nessun altro ha
    un’offerta del genere!