Samsung prepara il più lungo spot di sempre per il Superbowl

1 Febbraio 20129 commenti

E' l'evento sportivo più seguito al Mondo e quindi più appetitoso per gli inserzionisti pubblicitari: quest'anno il Superbowl ospiterà anche uno spot Samsung, che promuoverà il Galaxy Note AT&T e per il quale la casa coreana preannuncia di voler fare le cose in grande

L’ultimo atto della stagione NFL, il Superbowl, che quest’anno si gioca a Indianapolis tra New England Patriots e New York Giants, è tradizionalmente seguitissimo, e dunque la portata di uno spot mandato in onda durante il match è straordinaria. Lo sa bene Samsung che ha deciso di sborsare circa 9 milioni di dollari per uno spot lungo ben 90 secondi che andrà in onda durante l’ultimo quarto di partita.

Il “tariffario” NBC d’altronde parla chiaro: ben 3,5 milioni di dollari per 30 secondi di spot, 6 milioni per un minuto e circa 9 per 90 secondi. Un mega-spot ch Samsung utilizzerà per promuovere il Galaxy Note AT&T, gestore tradizionalmente dominato da Iphone, con la speranza di fare davvero breccia. Il terminale andrà in pre-order proprio a partire dalla Domenica del Superbowl, il 5 Febbraio, al prezzo di 299 dollari.

Non sono ancora noti i dettagli dello spot, ma sembra che riprenderà la serie The Next Big Thing già in programmazione negli USA.

Il marketing executive  di Samsung, Younghee Lee, ha dichiarato apertamente che “La gente è ossessionata da Apple. E’ tempo di rivolgere altrove l’attenzione delle persone”. Chissà dopo questa iniziativa in quanti verranno “Samsunged

httpvh://www.youtube.com/watch?v=vOSgfvTC35A&HD=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com