Samsung registra nuovi brevetti di schermi flessibili: in arrivo i primi smartphone?

8 Maggio 20138 commenti

Non molto tempo fa vi avevamo parlato di una serie di brevetti registrati da Samsung di dispositivi con schermi flessibili, con design simile alla serie Note. Recentemente Patent Bolt ha pubblicato nuovi brevetti registrati dall'azienda che mostrano ancora smartphone con schermi curvi. 

Sebbene non abbiamo la certezza assoluta che il brevetto si possa trasformare in realtà, è bene sottolineare che i display flessibili arriveranno sul mercato, prima o poi. Il prodotto inserito nel brevetto mostra uno schermo flessibile, ma “statico”; potrebbe apparire come un controsenso, ma in realtà non lo è. Secondo quanto circolato in rete, gli smartphone con display flessibile arriveranno in due diversi momenti; inizialmente avremo dispositivi “curvi”, ma dei quali non si potrà modificare l’angolo di curvatura. Viceversa, più avanti, verranno commercializzati  smartphone che potremo “srotolare” a nostro piacimento.

In base a quanto mostrato nel brevetto, il prodotto dovrebbe appartenere al primo step, e quindi potrebbe essere lanciato verso la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Oltre a questo è possibile notare una piccola clip esattamente in corrispondenza della fotocamera posteriore, questa potrebbe avere la funzionalità di stand, ovvero permetterebbe al device di essere posizionato sul piano di lavoro, senza doverlo sostenere con le proprie mani.

Naturalmente stiamo parlando di brevetti, che forse non arriveranno mai sul mercato; nel frattempo, che ne pensate di un simile dispositivo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com