Samsung: sono oltre 100 gli smartphone Android lanciati in 4 anni

17 Giugno 201465 commenti

Il primo smartphone della storia di Android è il celebre HTC Dream, il quale è stato lanciato sul mercato 6 anni fa (2008). Da allora molti altri dispositivi e tanti altri produttori hanno tentato di riscuotere un enorme successo grazie alle potenzialità ed alla crescita di una piattaforma open-source come Android. Tra i principali produttori non possiamo far altro che nominare Samsung, che anche grazie al robottino verde è riuscita a divenire il principale produttore di telefonia al mondo superando addirittura Nokia.

Un simile successo ovviamente non è attribuibile solamente ad Android, infatti il colosso coreano ha lavorato molto per poter ottenere simili risultati. Tanti smartphone sono stati presentati negli ultimi 4 anni d’attività sul mercato Android.

Il primo Samsung Galaxy lanciato nel 2009 non ha convinto ma ha aperto le porte ad una nuova e celebre famiglia di dispositivo, ovvero i Galaxy S, i quali sono arrivati sul mercato nella prima forma solamente nel 2010.

Da questo siamo adesso arrivati al Galaxy S5 con record e vendite che solamente 4 anni fa erano impensabili. Oltre queste 5 generazioni di Galaxy S, secondo una stima spuntata sul web, sarebbero oltre 100 (precisamente 114) gli smartphone Android lanciati sul mercato da Samsung negli ultimi 4 anni. Tra questi non figurano le tante versioni dello stesso smartphone.

Chissà se questo numero rappresenta un nuovo record per Samsung. Quanto mancherà per quota 200?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com