Samsung: sospeso l’update ad Android 4.3 per i problemi causati ai Galaxy S3

14 novembre 201391 commenti
Nel corso delle ultime settimane il produttore sud-coreano Samsung aveva dato inizio al roll-out definitivo di Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S3. Questo nuovo update si stava avvicinando in Italia ma purtroppo durante le ultime ore è stato momentaneamente sospeso a causa di alcuni problemi segnalati dagli utenti subito dopo l'installazione dell'aggiornamento.

Come se non fossero bastati i test preliminari prima del roll-out, l’update ad Android 4.3 sembra abbia causato non pochi problemi ai Galaxy S3 di alcuni utenti. Infatti, dopo le numerose segnalazioni, il produttore coreano è stato costretto a sospendere il rilascio e tornare al lavoro per sistemare le falle.

Ovviamente tutto ciò causerà un ritardo sulla tabella di marcia non solo per il GS3 ma anche per il Galaxy Note II.

I problemi segnalati non sono trascurabili ed infatti si parla di:

  • Scarsa reattività del sistema
  • Battery drain
  • Problemi al wi-fi
  • Blocco completo del sistema

Attualmente Samsung non ha rilasciato alcuna comunicazione, perciò non ci resta che attendere il riavvio dell roll-out, sperando che stavolta sia definitivo e sena problemi.

 

279€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • Pingback: Samsung: sospeso l’update ad Android 4.3 per i problemi causati ai Galaxy S3 - WikiFeed

  • asd

    Ma dio…..

  • mazu

    Credo che questo sara propriom ultimo device samsung ..fra note 10.1 e gs3 gli aggiornamenti non mi sono sembrati cosi efficaci..

    • xpy

      Ma che non lo tocchino il note 10.1 , come sta fcendo adesso è perfetto ogni 4 mesi circa un piccolo aggiornamento che almeno a me lo rende piu veloce e fluido , android 4.4 se lo tengano pure!

  • Pingback: Samsung: sospeso l’update ad Android 4.3 per i problemi causati ai Galaxy S3 | Crazyworlds

  • teo

    Mai più Samsung.. Ho lasciato l s3 per il Nexus 5..

    • Davide Ferrari

      si ma veramente… ho fatto la tua stessa cosa dal note 2 al nexus 5, e non torno indietro nemmeno se mi puntano una pistola!

      • Claudio

        Se mi puntano la pistola io torno indietro… <3

      • the_m

        Visto che il note 2 ha 200 funzioni in più del nexus 5, ha la s-pen, la batteria che dura il doppio, vari accessori che il nexus non ha (tra cui la cover s-view, la smart dock che lo trasforma praticamente in un pc), la cover e batteria sostituibili, memoria espandibile, ecc. ecc., ALLORA se sei così soddisfatto del nexus5 semplicemente avevi sbagliato acquisto prendendo il note 2

        • Davide Ferrari

          no, genio che sa della mia vita :-)
          io semplicemente con l’azienda cambio un telefono all’anno, quindi quest’anno la scelta è andata su questo

  • moskiz

    Avevo abbandonato samsung wave con bada per la mancanza di app essenziali dando fiducia ad S3 che rappresentava il meglio… si è rivelato laggoso e con aggiornamenti tardivi e disastrosi … ovviamente mai più samsung!

  • shock

    Si è sempre decantato il lavoro degli aggiornamenti da parte di Samsung rispetto ad HTC: questo accade quando si sfornano una marea di terminali,e per ovvie ragioni bisogna seguirli con gli aggiornamenti, ecco a voi le conseguenze, tutto qst per puro e semplice marketing, meglio aspettare un mese in più ed avere un aggiornamento con i sani sensi

  • trepersetteventuno

    beh! spero che rifacciano un aggiornamento come si deve se no Sam si da la zappa sui piedi….ed anch’io mi rivolgero’ altrove

  • Miky

    Cn qst kiudo kn samsung e prendo i phone troppi buchi in testa fa samsung. ..

    • Lillo

      Switch to HTC caro :)

    • il pignolo

      cn qst t suggrisc d cmprar una grmmatica italna e un tstier cn qlk tsto in +…

    • http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/user/341480-rikkardo92/ Rikkardo92

      S k 6 dura ke prnd iphon!!111!1

  • 777

    Poco importa. Io l’aggiornamento a 4.3 ce l’ho da mesi grazie a cyanogenmod e il telefono va benissimo.

    • il pignolo

      quindi, visto che grazie a terzi hai ottenuto quello che la casa madre non ha fatto, hai scritto che la cosa poco ti interessa.
      Ma allora perché hai commentato?!
      :-P

      • 777

        In modo da rassicurare tutti i possessori di galaxy s3. Non mi piace e non mi è mai piaciuta la TouchWiz di Samsung. L’unico motivo per cui non sono passato ad altri terminali è il fatto che non dispongono di batteria removibile e per me questa è una caratteristica indispensabile perché lo uso per lavoro e una batteria carica in tasca mi è sempre utile.

        • l’808 è più stabile dell’s3

          sarebbe meglio una batteria più performante ma a quanto pare alla samsung sono troppo presi a fare telefoni tutti uguali che cambiano di qualche mb nella ram o il grado di curvatura dello schermo..

          • 777

            Questo è vero, ma non l’hanno ancora inventato uno smartphone con una durata della batteria che risponda alle mie esigenze. Io spesso devo viaggiare molto per lavoro e quindi grazie a due o tre batterie maggiorate da 3000 riesco ad avere un’autonomia anche di una settimana senza mettere il telefono in carica.

          • l’808 è più stabile dell’s3

            beh se perdono tempo con altro non lo inventeranno mai, il contentino delle 20 batterie da portarsi dietro è anzi un vero difetto, è come se ti dessero in regalo un porta copertoni perché nella tua auto tendono a bucarsi spesso.

          • John Grizzly

            mio cuggino ha una batteria all’uranio
            solo che dopo averla comprata si è impoverito

          • Ale

            Chi? L’uranio o il cugino?

        • il pignolo

          tolto che scherzavo (davvero) sono d’accordo con te: io tengo samsung per la micro sd. e terrò samsung finché i produttori di smartphone senza slot sd non si renderanno conto che uno smartphone con meno di 64gb, se non è espandibile o se non ha ALMENO l’usb otg -come il nuovo n5- sono più phone che smart…
          Poi anch’io odio la touchwiz! Tantissimo!!
          risolvo con nova o next launcher 3d, che però adesso occupa tra i 70 e i 90mb di ram, prima ne occupava 30, rivelandosi fluidissimo, molto leggero e incredibilmente personalizzabile (a parte per il team di sviluppo non c’entra nulla con il go launcher ex)

          • Flipz77

            Io mi chiedo quando la gente capirà che un’interfaccia proprietaria (nel caso di Samsung parlerei di una fetta di OS parallela per quanto mettono le mani, credendo di essere la migliore SWhouse della Terra) non si cambia con un launcher…

          • il pignolo

            Un po’ di elasticità, per cortesia! XD
            Perché se prendi alla lettera quello che abbiamo scritto entrambi, io ho torto, ma tu non hai ragione!
            Il “risolvere” è stato usato impropriamente per un motivo: l’interfaccia è l’interfaccia e resta quella, purtroppo -maledetta samsung!- siamo d’accordo.
            Quindi, dato per appurato che l’interfaccia rimane la stessa a prescindere dal launcher, a te ogni launcher fa girare il telefono allo stesso modo?
            Perché per me non è così. A seconda del launcher che uso, il telefono risponde con più o meno lag.
            Di qui l’origine del mio commento.
            Ps: se mi permetti ti faccio una domanda per pura curiosità.. come li rapporti tra loro s3 e s4 mini?

          • Flipz77

            Innanzitutto ti chiedo scusa per i toni, era più che altro esasperazione per il fatto che ho letto centinaia di commenti simili al tuo xD Comunque io uso Nova Prime più o meno da quando ho Android 4, andava benissimo sul mio s2 (prima con ROM stock, quindi in una situazione simile alla tua, e poi con una custom 4.2.2 con cui girava ovviamente meglio) e ora praticamente perfetto su n4. Cambiavo parecchi launcher ai tempi di Gingerbread e mi piaceva particolarmente Holo, ma su Android 4 è tutto un altro discorso!
            Comunque sul discorso s3-s4 mini beh, è difficile, ognuno ha i suoi pro e contro. La capacità della batteria mi sembra proporzionata in entrambi (forse un po’ a favore di s4mini), lo schermo dovrebbe sulla carta essere migliore quello di s3 (oltre alle dimensioni maggiori che per alcuni sono un gran pro, ma provandolo personalmente non mi è piaciuto per nulla, troppo effetto pentile), le caratteristiche tecniche mi sembrano più sensate su s4 mini (meglio più ram e meno core con architettura migliore, a mio parere) e il design parecchio meglio s4 mini. Ah, quest’ultimo è uscito con la 4.2…

          • il pignolo

            Ok, appurato da come hai risposto alla questione s3 – s4 mini che sei una persona intelligente (come tu sei giustamente esasperato da un certo tipo di risposte, io che sono passato da uno all’altro sono altrettanto esasperato da chi odia i mini a priori, senza né leggere le specifiche né provarli!)
            Quindi: appurato che sei una persona intelligente ti dico che resto spesso legato alla rom stock perché alcune funzioni non vengono supportate… ma non le belinate intasa ram di samsung! Ai tempi di gb e ics non c’era un widget per agenda che fosse decente come s-planner: quello di google proprio non mi piace e gli altri….peggio.
            E poi io sono uno di quei dinosauri senza vergogna che ascolta ancora la radio fm! E le radio in streaming non tengono la linea, indipendentemente dall’app, mentre le app per radio fm sono a dir poco oscene!
            :-)

    • Skifarterking

      Idem, aggiungo anche che è molto più veloce visto che la ROM originale pesa sui 600mb mentre Cyano circa 150mb.

      • Patrick

        600 mb magari…pesa 1,5gb

      • Roberto

        Peccato che la dimensione del file da installare, quello che chiami “peso”, non c’entri nulla con la sua velocità.

        • Skifarterking

          Sono su due livelli completamente diversi in quanto a velocità.

          Tutto quel bloatware che c’è nella rom Samsung rallenta.

    • l’808 è più stabile dell’s3

      non è la 4.3 reale

      • http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/user/341480-rikkardo92/ Rikkardo92

        No e che cosa è? AHHAAHHAHAH è astratto? AHhahaahahahahah forse è WP e nemmeno lo sa :)

    • niko

      Si che poi una domanda per chi Ha note 2 se installa cyanogenmod la s pen funziona? La cosa che mi blocca è questo.

  • Andrea Benazzi

    Tutti che cambiano s3… io invece me lo tengo e aspetto, tanto ormai la gente cambia telefono ogni 3 mesi che alla fine usano solo Facebook, whats app, e i giochini, e si comprano ogni 3 mesi un cell nuovo con 200 ghz e 2 giga di ram sempre più ingombranti.. Se aggiorna o no a me non mi frega, tanto continuo a usarlo come ho sempre fatto, ormai conta solo avere il numero più alto di aggiornamenti.

    • Leo

      CONCORDO!!!
      Tanto al resto ci pensa CYANO!!!
      Santi cyano!!

      • bear grylls

        gianni cyano

        • Leo

          Enza…xke sei morta…ENZA xke sei morta!!!
          Ah già
          Quello è Gianni CYARDO AHAHAHAHHAHAHHA

    • Kranio64

      La Tua “diagnosi”, è uno dei rarissimi pensieri sensati ed obiettive che abbia mai letto !

      Quoto in pieno !

      • John Grizzly

        Beh non è proprio italiano ma si è capito.

        Io sono il più migliore che abbia mai esistito nella faccia nella Terra.

        Neanche questo è italiano, ma penso si sia capito

        • Leo

          Genio!!!
          Sono anni che seguo androidiani anche per il puro piacere di mettere un commento del genere, ma c’è sempre un genio!!!
          Grande!!!

        • Leo

          Genio!!!
          Sono anni che seguo androidiani anche per il puro piacere di mettere un commento del genere, ma c’è sempre un genio!!!
          Grande!!!

  • l’808 è più stabile dell’s3

    ahahhahahahahahahahhahaa

  • l’808 è più stabile dell’s3

    un consiglio? volete android? prendete nexus, volete windows phone 8? prendete nokia, volete ios? prendete iphone, tutto il resto è fuffa.

    • il pignolo

      io voglio TAAAANTA memoria interna e/o memoria espandibile. cosa prendo?!

      • xandreasx

        nexus 5 32gb!

        • il pignolo

          Ho detto tanta! Anzi, per essere pignolo ho detto “TAAAANTA”!
          Sotto i 64 non li guardo neanche, se non sono espandibili…
          :D

          • xandreasx

            allora vai sul note 3…costa di più però!

      • IL PUZZATORE 2

        Tutto tranne un nexus o altri telefoni con la memoria di un 90 enne

    • RoBBBi

      Non che nel caso di IOS ci sia altra scelta eh…

  • Dnana

    una gravidanza assistita direi xD

  • keynes

    E pensare che qualcuno ha definito il Gnex un catorcio quando la 4.3 ce l’ha da agosto perfettamente funzionante…..

  • momentarybliss

    io sono già passato a lg g2, s3 venduto giusto ieri su subito.it

  • Lorenzo

    Ma nell’ S4? Si sono riscontrati problemi? Fateci sapere per favore. …..e poi qualcuno mi dica se è passato da S3 a S4 quali migliorie o meno ci sono….grazie.

  • marco

    Ma scusate ma se ancora non ci hanno dato l’aggiornamento alla 4.2 questi parlano dei problemi con la 4.3

    • RoBBBi

      La 4.2, l’hanno saltata per passare alla 4.3…

      Sempre se ne hanno voglia, a sto punto…

      • l’808 è più stabile dell’s3

        alla fine si ritroveranno ancora con la 4.1.2 quando sui nexus ci sarà la 5.0

        • RoBBBi

          Non mi ci far pensare…
          Ho un S3 e un Note 10.1 :-(

          • http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/user/341480-rikkardo92/ Rikkardo92

            Per s3 lasciamo perdere, ma il proprio il note 10.1? Ahaahha che sfiga :)

          • RoBBBi

            Suppongo faranno come con l’S3 e lo lasceranno indietro in modo che comprino il Note 2014.
            Bella filosofia!!! E pensare che le considerazioni principali furono aggiornamenti, assistenza ed accessori.
            Preso ad inizio anno (02/01) e già non si sa se sarà ancora supportato.
            Mi piacerebbe solo vedere se, anche con l’hardware del Note 10.1, hanno il coraggio di dire che non riescono a far girare 4.3…

          • RoBBBi

            A quanto pare… Non ho trovato nemmeno info utili su internet a riguardo.
            Già che passo ogni giorno davanti ad un loro palazzo a Milano, prima o poi mi porterò a casa la maxi insegne sul tetto… Giusto per “risarcimento”. -.-”

  • 330 p4

    Sará un mese che ho la 4.3 su note 2…non mi ha mai dato un problema, anzi molto piu fluido di 4.1.2

    • l’808 è più stabile dell’s3

      ma se non è uscito….. -.-

      • http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/user/341480-rikkardo92/ Rikkardo92

        Ma tu commenti solo per rompere? Si che è “uscita”, ma non è cominciato il roll out.

    • http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/user/341480-rikkardo92/ Rikkardo92

      E la 4.1.2 è fluidissima ahahah

  • mattia b

    Ne tutti dicevano che HTC sia lenta negli aggiornamenti…ma almeno quando li fa li fa in maniera decente e senza problmeni…oltre al fatto che comunque one ora ha già la 4.3 da settimane….e anche one x lo aggiornano tra poco….io mi sono promesso che non comprerò mai Samsung…perché quando un’azienda ha ormai il mercato in mano può permettersi di sfornare prodotti anche inferiori a quelli di altri. Ormai è moda i ha il nome….ma tt i prodotti Samsung…Ne ho avuti e dopo poco tempo non funzionavano….videocamera , dvd registratore…l’unica cosa che va è il frigo:)
    Io uso HTC one oltre al fatto che mi piace essere diverso da tutta la massa, perché è migliore , perché non mi prende x il c.lo….

    • mattia b

      Non basta guardare i numeri dei prodotti snapdragon 800 ecc…ma l ottimizzazione…vedi appunto one che sin dall inizio non ha mai avuto microlag….ottimizzazione operfetta….fotocamere 12/16/41 mpx….ahahah in due cm quadri….a che servono….bisogna aprire gli occhi ragazzi

  • met

    Cattiva notizia tanto atteso poi?! Stessa cosa con il 4.2.2 non hanno aggiornato i gs3 per problemi alla home e anora da otto mesi siamo fermi al 4.1.2 non è possibile visto il livello raggiunto da android..cosa ne pensate voi?

  • pietro

    Mai più samsung credo che passerò ad htc

    • hahahaha

      A li vai sul sicuro in fatto di aggiornamenti hahahahahahaha

  • fab

    Sto provando il firmware ufficiale per UK e funziona benissimo. Non posso dire altrettanto di quello IRL rilasciato una settimana fa circa.

  • Ale

    Aggiornato ieri. Effettivamente la batteria dura di meno ed e` verissimo che quando e` in standby ci mette un’eternita` a riesumarsi. Per il resto, nessuno dei problemi segnalati. Speriamo in un rapido patchone….

  • bizio1

    Ciao a tutti ragazzi e non!
    Io vorrei solo dire che anche senza decine di aggiornamenti, per quanto mi riguarda sarei più che soddisfatto se lo Smart che acquisto sia ottimizzato e funzionale. Con s3 prima e pessima esperienza con un smartphone….. addio Samsung! Ci rivediamo quando sarai in grado di fornire Smart come li vorrei!……a dicembre provo con lg g2. … speriamo bene!

  • Davide

    600€ di telefono e dopo un anno lo abbandonano già il suo destino senza essere capaci di mettere in piedi un s.o. dopo 4 mesi dall’uscita!! e sicuramente sarà l’ultimo aggiornamento che rilascerà per questo telefono.. Samsung sta iniziando a diventare ridicola..

  • davide

    Sono d’accordo anch’io questo è il primo e ultimo telefono samsung. Troppi problemi.
    io ho un S4.

    • Flipz77

      Bastava informarsi e scoprire che potevi avere un cell meglio funzionante a meno della metà del prezzo… *cough*N4*cough* Prima cosa avevi, iFogna o Symbian?

  • Lorenzo Insigne

    Vergogna! È da un paio di mesi che aspetto sto aggiornamento!

  • roby67

    E ti pareva!!!! Ma vedremo come va a finire

  • Fra

    Ma quante storie veramente.. Tanto serve x fb e altre cose leggere.. Con la 4.1.è va da dio il mio s3..e se salta la 4.3 amen.. Aspetteremo 4.4 o si sostituisce con la cyano.. Prendere un iphone? Neanche morto pouttosto un 3310

  • rigo

    Nooo!!… Adesso come faccio…Va bene va’, mi compro l’s4.

  • steve fottuto jobs

    ma tutti che dite cyano su e giu
    ma se uno non è capace? se non je va?
    cioè oh n’artro pò fanno il note mini sti faggiani de samsung e non aggiornano i telefoni da 700 euro.io bo è inconcepibile
    a sto punto vendo tutto e me faccio nblackberry che me camperà 100 anni e sarà na bomba pe tutti e 100

  • Roberto Petruccelli

    posso purtroppo confermare da 3 giorni ho un telefono che mi dura al max 4 ore, si continua a riavviare ecc…

  • jeeg

    Come si fa….è possibile che ci si perda in un bicchiere d’acqua

  • Salvatore Savastano

    Mi fate troppo morire dal ridere con i vostri commenti…ihhiihh…davvero troppo simpatici!
    Ad ogni modo il Galaxy S3 non credo sia più tra le priorità di Samsung, ahimè!

  • sonny

    Ciao a tutti, ma io che ho già fatto l’aggiornamento ufficiale no brand inglese alla 4.3, e ovviamente il tel.mi va una m…., la Samsung farà uscire un nuovo aggiornamento che sistema i danni del primo?

  • Pingback: Samsung offre spiegazioni per i problemi causati dall’update ad Android 4.3 sul Galaxy SIII - WikiFeed

  • Pingback: Samsung offre spiegazioni per i problemi causati dall’update ad Android 4.3 sul Galaxy SIII | Crazyworlds

  • Pingback: Samsung offre spiegazioni per i problemi causati dall’update ad Android 4.3 sul Galaxy SIII | Notizie, guide e news quotidiane!