Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance

14 marzo 201448 commenti

Samsung ha annunciato il lancio di tre nuovi accessori per il suo smartphone entry-level Galaxy Core Advance: la particolarità sta nel fatto che si tratta di strumenti destinati a rendere più agevole la vita di utenti con disabilità visive. Vediamoli nel dettaglio.

Del tris di accessori proposti da Samsung, ad attirare l’occhio è certamente la Ultrasonic Cover: come il nome suggerisce, si tratta di una cover in grado di guidare l’utente in aree poco familiari, rilevando la presenza di oggetti fino a due metri di distanza e segnalandolo attraverso vibrazioni o avvertimenti sonori.

Lo stand/scanner ottico permette invece di riprodurre in formato audio un testo stampato su carta: l’avvio dell’applicazione avviene automaticamente quando lo strumento rileva la presenza di un foglio.

Infine, il tag NFC Voice Label facilita il riconoscimento degli oggetti, permettendo all’utente di associarvi un nome e una breve descrizione.

Questi accessori saranno al momento disponibili solo per Galaxy Core Advance, anche se l’azienda fa sapere di avere in programma di estendere le opzioni di accessibilità anche ad altri modelli Galaxy: non possiamo che augurarcelo.

Loading...
  • Axe

    Samsung…è oltre la leggenda..

  • Pingback: Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance - WikiFeed()

  • Luciano

    Figo, l’anno prossimo inventeranno gli smartphone breil. Non vedo l’ora di vedere i ciechi come si divertono a subway surf -.- ma che cagate fanno questi… bah!

    • fabio

      Ahahaha non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti quando diventati cieco come un cornuto tu e tutta la tua razza !! Ma vergognati bestia

      • Alessandro Tischer

        Il commento di Luciano non era certo dei migliori, ma si può dire che difficilmente (a quanto ne so io) un cieco userà uno smartphone touchscreen, non avendo un feedback differente per ogni parte del display. Se conoscete delle soluzioni che permettono a queste persone di usare un telefono come quello, scrivetelo qua sotto, sono contento di conoscere cose nuove! =)

        • moffolo

          Teoricamente c’è Talkback.

        • davide

          Nelle impostazioni c’è accessso facilitato. È poco sviluppato in android rispetto a Apple ma speriamo migliori. Io ci lavoro e sono stato ad un convegno all’apple store di Bologna e ho visto due ciechi fare tutto con iphone. Suquesto android èssicuramente indietro ma la speranza x migliorare c’è sempre

          • davide

            Esatto. Si chiama talkback e lo si trova in accessibilità. Scusate l’inesistenza

        • schirt

          Posso assicurarti ke conosco nn vedenti ke usano gli smartphone! Ed anche molto bene! Chattano su fb e “leggono” le mail…

    • Axe

      Sei solo un mentecatto…prega Dio di non aver mai bisogno di uno smartphone per ciechi…coglione!!!

    • urgh

      Pezzo di merd. A bastonate in bocca ti farei diventare cieco…e senza denti cosi vediamo come ridi bene..

    • Pignolatore

      Giusto per notificarti che breil e braille non sono proprio la stessa cosa…
      -.-‘

  • Nicoripara

    Finalmente qualcosa di sensato. Bravi

  • Pingback: Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance | Crazyworlds()

  • Alex

    Decisamente interessante. Finalmente una categoria che avrà la sua giusta attenzione, anche se, ora verrò bastonato, la prima cosa che mi è venuta in mente è che sono a corto di clienti!
    Tornando sull’argomento non sarà la soluzione definitiva ma di sicuro è un inizio, e sapere che qualcuno ogni tanto lavora anche per le categorie protette mi riempie il cuore.
    In ogni caso, anche se al momento ammetto di non avere problemi così seri alla vista, non cambierò idea sul fatto di mollare samsung, ormai sono deluso dei suoi prodotti.

    • Suzla

      Per samsung ha un grande problema, la touchwiz.
      Ho un s3 da 2 anni quasi ormai e puoi farci quel che vuoi, se smanetti un po’ o hai molte app stai fresco. Lagga e si impunta che è un puacere. Finalmente ho trovato la rom giusta per me, la slimkat. Il che cell fila che è un piacere, non si impunta mai, non lagga mai da 4 mesi e ho oltre 280 app installate incluse quelle di sistema.
      Il prossimo smartphone vorrei tenerlo stock ma rootato e sicuramente non sarà più samsung. Fedele cliente dal 2006, prima nokia come tutti direi.
      Samsung ha un ottimo hardware, ma abbinato a un software mal gestito.

      • italba

        E cosa c’entra?

        • danihd

          Ti rispondo io, NIENTE.
          E’ solamente per diffamare un azienda che nel suo settore, e la migliore al Mondo.
          E come sempre se ne escono con la scusa dei lag, molto probabilmente i veri lag c’è l’ha lui, e chi l’ho a messo a questo splendido Mondo.

          • Axe

            Questo non ha manco avuto mai un galaxy next altro che… con l’aggiornamento 4.3 il mio S3 gira che è una meraviglia senza launcher o root di qualsiasi tipo tutto originale..

          • Suzla

            Certo, per usare Fb leggere mail ecc.

          • Federica De Ronzo

            ma perchè sparare sentenze solo per sentito dire?

          • Suzla

            Per quale sentito dire?
            Capisco che in questo blog ci sono una miriade di troll e io non lo sono di certo.
            Ho s3 da 2 anni al day one, vorrei usare la rom stock con solo root, ma se lo usi per bene e hai un sacco di app, la touchwiz si impunta ogni tot minuti.
            S3 é ottimo, sonk felice di averlo, ma la TW proprio ti rivino una bella parte dell’esperienza d’uso. Fotocamera che non vuole aprirsi, 30 secondi a caricare i contatti, con 4000 sms in 50 conversazioni stai li ad aspettare che carichi la tastiera…
            Non parlo per sentito dire.

            P. S. Per il mod che ha cancellato la mia risposta a danihd: grazie, ma il suo commento lo lasci, eh?!

          • DJOKER

            Non rispondere nemmeno. Ci sono sempre le persone che, non si sa perché, non ammettono l evidenza. In un articolo di qualche tempo fa sono stato bastonato da piu fronti solo perché ho osato dire che HD2 con 4.1 o superiori é un chiodo…

          • Lorenzo Insigne

            Anche io lo trovo molto fluido e veloce

          • Suzla

            Ti prenderei volentieri a calci in faccia.
            Primo non parli male dei miei genitori che se no ti mangio crudo.
            Vengo a trovarti sai, mi basta l’indirizzo e poi ripetimi la frase.
            Secondo sono un grandissimo fan samsung come ho anche scritto nel mio post.
            Non diffamo nulla, ma sicuro è, che su s1 e s3 di cui sino possessore al momento gli impuntamenti sono la base di lavoro.
            Se usi lo smartphone solo per 2 cagate, allegria, funziona sempre. Io lo uso al posto del pc per comodità e cin la TW stai fritto perché è assetata.

            A me piace, la vorrei usare, ma è la superficie stessa che te lo impedisce.

      • samuel

        Lo sapevi che esistono launcher alternativi??????? ;) si parla sempre male di touchwiz, mettete nova laucher allora! Il telefono fa sempre le stesse cose con un launcher diverso lo sapevate?!

        • Latttina

          Io uso nova da anni ormai. Anche mia moglie sul suo htc al posto della sense, venendo da uno smartphone con nova non è riuscita ad abituarsi ed è tornata a nova.

        • Pignolatore

          Con la “piccola” differenza che touchwiz NON è un launcher ma il sistema operativo (ovvero android ridisegnato da samsung)
          Con un launcher alternativo, se si hanno davvero problemi, le differenze ci sono ma sono minime.
          Nova e compagnia sono launcher e, in quanto tali, modificano l’interfaccia utente.
          La touchwiz, se non cambi rom, resta. Con i suoi pregi e i suoi difetti.
          :-)

        • Suzla

          Bravo, ti sei guadagnato il gelato.
          Se leggi il mio cimmento, parlo di root e rom alternative, ergo non pare che la parola nova non l’avessi mai sentita.
          Uso nova prime da anni e non è un’alternativa alla touchwiz, cambi solo unaparte e in background lavora sempre come prima.

      • Fabry

        se ti piace smanettare fatti un nexus!

      • Lorenzo Insigne

        Beh anche io sono possessore di un samsung galaxy s3 e sinceramente non ho riscontrato durante l’utilizzo i lag di cui tu parli.Trovo questo smartphone ottimo con molta fluidità.Unica pecca sono la qualità dei materiali che ha utilizzato,policarbonato

    • Matteo Parodi

      Sono cosí a corto di clienti che il 65% degli smartphone Android venduti nel mondo sono Samsung! Io sono un felice possessore del Galaxy Note 3 (gran bel device che non ha nulla da invidiare agli altri) e lo sono stato anche per i suoi predecessori, non lo cambierei per nulla forse solo per un Note 4 se ci sará quel salto in avanti di cui parlano i rumors

  • Alex

    Decisamente interessante. Finalmente una categoria che avrà la sua giusta attenzione, anche se, ora verrò bastonato, la prima cosa che mi è venuta in mente è che sono a corto di clienti!
    Tornando sull’argomento non sarà la soluzione definitiva ma di sicuro è un inizio, e sapere che qualcuno ogni tanto lavora anche per le categorie protette mi riempie il cuore.
    In ogni caso, anche se al momento ammetto di non avere problemi così seri alla vista, non cambierò idea sul fatto di mollare samsung, ormai sono deluso dei suoi prodotti.

  • Pingback: Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance | mobilemakers.org()

  • Trolley

    Mi si passi la battuta: certo che se queste utilissime funzioni che consentono un parziale abbattimento di “barriere architettoniche informatiche” funzionano come Air gesture o le altre mirabolanti funzioni dell’S4 c’è poco da rallegrarsi …

    • fire_RS

      Le air gestire sono proprio la parte che ha sempre funzionato quasi perfettamente… E. Con il note 3 vanno alla grande.. Tipico commento del solito hater di turno

      • Trolley

        Aridaie con ‘sto Note: abbiamo capito, lo dicono e lo ammettono tutti, il note è un ottimo prodotto, l’unico che funziona decentemente: ma oltre la nicchia del note c’è l’immenso universo del resto del mondo Samsung in cui quello che dici è palesemente falso e non lo dico io, lo leggi quotidianamente sui forum come questo; respingo al mittente

        • italba

          E vabbè, ma c’entra qualcosa con i ciechi?

          • Pignolatore

            No, hai ragione. E in effetti non c’entravano con i ciechi neanche i miei commenti precedenti su touchwiz e nova, ma una rettifica ad un ragionamento o una notizia più o meno scorretti ci può stare, dai!
            :-)

          • Trolley

            Non era un commento negativo gratuito ad una indiscutibile splendida iniziativa di Samsung, era la mera constatazione che se questi software e/o hardware funzionano bene come il resto della gamma allora che il signore salvi i ciechi da questa iniziativa; puro scetticismo, tutto qua.

        • samuel

          Veramente le air gesture funzionano eccome! Compreso air view. Ho galaxy s4

          • Federica De Ronzo

            Idem! Funzionano benissimo, ma per me sono un plus…non le uso quasi mai.

        • fire_RS

          Vedo che ancora non capisci. Hai preso proprio l’esempio sbagliato, in quanto l’air view funziona benissimo su tutti i Samsung in cui è presente, s4 compreso (pure nelle release iniziali). Si può discutere a lungo sulla loro utilità o meno, ma meglio avere delle funzioni in più che in meno

  • daniele

    Mi raccomando adesso criticate ancora samsung ..

  • schirt

    Odio dal profondo dell’animo la Samsung x varie esperienze personali. Ma questi prodotti sono degni della mia lode. Spero sia solo l’inizio di una lunga ricerca con numerosi oggetti atti a migliorare la vita di ki ha tali o simili problemi. In fondo la tecnologia dovrebbe in primis rendere il quotidiano più agevole… A tutti!

  • Pingback: Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance - HostingPost.itHostingPost.it()

  • Fabry

    con il lag che avrà sa quanti cechi a sbattere contro i pali!
    ps è una battuta non prendetela a male!

  • Dany

    unico dubbio, come fa’ un utente con disabilita’ visive a usare uno smartphone touch screen. ?