Samsung vi fa provare la TouchWiz anche senza app drawer

24 Febbraio 201612 commenti

Sembra che le personalizzazioni Android di alcuni produttori asiatici possano aver influenzato molto Google, il quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe eliminare definitivamente l’app drawer a partire da Android N. Un assaggio di questa novità è arrivata direttamente da LG, che nel proprio G5 ha eliminato questa funzione, ma anche Samsung sembra aver pensato al futuro.

Nella nuova TouchWiz provata a Barcellona su Galaxy S7 e S7 Edge è stata inserita una nuova sezione, battezzata Samsung Labs, che introduce anche su questi due device la possibilità di “spegnere” l’app drawer portando tutte le applicazioni sulle homescreen. Una specie di test che coinvolgerà anche gli utenti, invitati ad esprimere il proprio giudizio con un semplice voto:

Samsung

Personalmente non amo le interfacce senza app drawer, come quelle di Huawei, Xiaomi e adesso anche LG, ma sembra che Android possa realmente fare a meno di questo spazio dedicato esclusivamente alle applicazioni installate.

Non escludiamo che questa nuova sezione della TouchWiz possa servire anche in futuro al produttore coreano per sperimentare alcune novità della propria personalizzazione software, permettendo agli utenti di partecipare attivamente allo sviluppo di nuove funzioni.

Voi preferite l’app drawer o una soluzione in stile iOS con tutte le applicazioni catalogate nelle homescreen?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com