Sciphone N12

9 ottobre 200914 commenti

Alcune case cinesi hanno avuto successo in passato, ma anche nel presente, producendo dei cellulari cloni a bassissimo prezzo. E' il caso dei cinafonini, telefoni cellulari a bassissimo prezzo che offrono, radiazioni a parte, un design accattivante e funzioni basilari. Il Nostro amico Dario, amministratore di anycool-italia.it, lo sa bene:

"I cosiddetti cinafonini sono sempre più desiderati."

Tuttavia fin'ora il dispositivo più emulato, insieme alla sua piattaforma, era l'iphone. Svariate case produttrici hanno prodotto telefonini molto simili esteticamente al gioiellino di casa apple.

Nonostante il prestigio della piattaforma Android non sia ancora a livello dell’ iPhone, da tempo circolano in rete alcuni cloni della piattaforma Android, i quali, trattandosi solo ed esclusivamente di copie, non montano il sistema operativo autentico, ma una versione proprietaria adattata graficamente a dovere.

Non è invece il caso del nuovo Schifone N12 che invece sembra montare  una versione di android del tutto legittima con un hardware sottostante molto agguerrito.

Questo terminale infatti vanta dei seguenti componenti:

  • Display touchscreen con una diagonale da 3,2 pollici
  • Chipset Marvell Monahands da 624 MHz
  • GSM / GPRS / EDGE / UMTS
  • Fotocamera con sensore ottico da 3,2 Megapixel
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, mini-USB
  • Possibilità di ricevere gratuitamente i canali in chiaro

Come possiamo vedere dalla caratteristiche, si tratta di un terminale di tutto rispetto, dotato di una connettività che non ha nulla da invidiare ai suoi diretti concorrenti (anzi)

Il prezzo del terminale è sicuramente molto appetibile infatti, a meno di grosse novità, lo SciPhone N12, dovrebbe essere commercializzato per 1600 Yuan, corrispondenti a circa 235 €.

Belli sti cinafonini :P

[Via Forum@riodda ]

Loading...