Sharp Aquos S2: bordi inesistenti e specifiche da mid-range ad un prezzo contenuto

9 Agosto 20179 commenti

Sharp ha annunciato in data odierna l'Aquos S2, smartphone che, in linea ormai con gli ultimi arrivi (basti pensare ad Essential Phone o ad iPhone 8), propone un design senza bordi, se non quello inferiore, utile ad ospitare il tasto home / lettore di impronte (fisico).

La differenza, tuttavia, fra l’Aquos S2 ed i dispositivi sopra citati è abbastanza palese quando si vanno a guardare le specifiche tecniche dell’ultimo gioiellino della Sharp (che potete ammirare nella galleria in basso e nel video presentazione), sicuramente non da top di gamma, a fronte di un prezzo decisamente più contenuto.

Si parla infatti di un Qualcomm Snapdragon 630 accompagnato da 4GB di memoria RAM e da 64GB di storage interno per la versione “base”, mentre l’SoC montato dall’Aquos S2 premium è uno Snapdragon 660, accanto a 6GB di RAM e 128GB di storage. Identico fra i due modelli il display, un 5.5″ 1440p che ricopre tutta (o quasi) la parte frontale del device, così come identica è la batteria, da 3020mAh. A bordo Android 7.0 Nougat con la promessa di futuri aggiornamenti.

Certamente si nota l’assenza di materiali raffinati, con uno chassis quasi interamente in plastica che contribuisce ad abbassare ulteriormente il prezzo del modello, per ora acquistabile esclusivamente in Cina al costo di circa 370$. Che ne pensate? Spendereste 350 euro per uno smartphone di questo genere?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com