Smartisan OS: disponibile una prima pre-alpha per Samsung Galaxy S III

16 Giugno 201315 commenti

Sicuramente molti non conosceranno Smartisan OS, un nuovo ed interessante progetto cinese che punta a personalizzare ampiamente il nostro amato Android rendendolo totalmente quasi un nuovo OS. La celebre startup cinese aveva promesso di portare la propria Custom ROM sul mercato a partire dal 15 Giugno e mantenendo le promesse ha rilasciato una prima versione pre-alpha per Samsung Galaxy S III (GT-I9300).

La compagnia cinese ha mantenuto le promesse ma purtroppo il software è ancora in una fase pre-alpha che non permette di poter essere sfruttato quotidianamente, essendo instabile, poco fluido e veloce. Insomma ancora lo sviluppo dovrà migliorare molto la ROM ma attualmente troveremo a bordo la maggior parte delle caratteristiche mostrate durante l’evento di presentazione dello scorso Aprile.

Purtroppo c’è un altro piccolo problema, per poter provare Smartisan OS avrete bisogno di un Samsung Galaxy S III internazionale (i9300, WCDMA) e Windows (presumibilmente non-RT).

Tutti i fortunati e coraggiosi potranno testare la nuova corposa personalizzazione di Android sul proprio GS3 anche se le istruzioni per l’installazione sono in un cinese certamente non comprensibile.

Smartisan OS GS3

In caso contrario potrete attendere l’imminente rilascio per HTC One X, Samsung Galaxy S II, Xiaomi Phone 2 e Samsung Galaxy Note II. Oppure potrete semplicemente il rilascio definitivo he dovrebbe avvenire entro il prossimo anno.

Vi lasciamo al video integrale della presentazione per poter conoscere meglio Smartisan OS:

httpvh://youtu.be/JI3oe-yktaE

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com