Sony C5303 “Huashan”: ecco il primo test benchmark

3 Gennaio 20136 commenti

Durante le ultime ore molti ed interessanti dati sui prossimi smartphone Xperia 2013 di Sony sono trapelati e con conferme per i nomi, schede tecniche e prezzi (non ancora ufficiali) spunta nel database di GLBenchmark un dispositivo già avvistato sul web, il Sony C5303, nome in codice "Huashan". Non molti i dati forniti dal test ma senz'altro durante le prossime settimane ci aspettiamo di conoscere il nome ufficiale dello smartphone, che dovrebbe seguire la nomenclatura adottata dal 2012, Xperia "x".

Dopo i top-gamma del 2013, Xperia Z ed Xperia ZL, anche il prossimo Huashan avrà presto un nome da Xperia, seguito da una o due delle lettere dell’alfabeto.

Le lettere sono sempre meno ma nonostante ciò il produttore nipponico continua a sfornare ottimi dispositivi dato il successo dell’anno appena passato.

Il test ci rivela alcuni dettagli dello smartphone, cioè:

  • CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960 dual-core da 1,7 GHz
  • GPU Adreno 320
  • Display in HD con risoluzione di 720×1184 pixel (indica la presenza di tasti touch)
  • Android 4.1.2 Jelly Bean

c5303

Parliamo di un mid-range con una variante dual-core dell’ottimo S4 Pro quad-core montato su molti smartphone, come i prossimi Xperia Z e Xperia ZL, accompagnato dalla stessa GPU Adreno 320.

Di questo, come di molti altri device, troveremo più varianti secondo il test, cioè: C5303, C5302 e C5306, con differenze minime e destinati magari a mercati differenti.

Non sappiamo se lo vedremo in anteprima durante il CES di Las Vegas ma certamente avremo presto sue notizie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com