Sony LT30p: display da 4,6 pollici, fotocamera da 13 megapixel e molto altro

8 luglio 201238 commenti

Sony quest’anno ha deciso di offrire ai propri utenti una vasta scelta di smartphone dotati di sistema operativo Android. Diversamente da altri grandi produttori il colosso nipponico è riuscito a coprire non solo le varie fasce di device ma anche le varie fasce di prezzo. Ai tanti smartphone che ad oggi hanno debuttato sui principali mercati mondiali presto potremmo aggiungere anche il Sony LT30p, affiancato all’Xperia Mint avvistato molti mesi fa in una roadmap ufficiosa.

Il nuovo Sony LT30p è stato avvistato il mese scorso in un primo benchmark AnTuTu ed oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli grazie al Bluetooth SIG (Bluetooth Special Interest Group).

Tra le principali caratteristiche di questo nuovo smartphone Android troviamo:

  • Processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4;
  • Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich;
  • Display HD da 4,6 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e videoregistrazione a 1080p;
  • Fotocamera frontale con risoluzione a 720p;

Tutto ciò potrebbe essere racchiuso in uno spessore minimo di soli 9 millimetri e 140 grammi di peso (in linea con il design del celebre Arc) con una cover posteriore interamente in metallo.

Purtroppo non conosciamo altri dettagli e quelli trapelati ancora oggi non sono stati confermati. Mancano le foto anche se il nuovo LT30p è stato più volte affiancato al nome dell’Xperia Mint.

Vi terremo aggiornati!

 

Loading...
  • in pratica è un xperia s con uno snapdragon s4 bah alla fine la differenza non c’è ma sapendo che il mio xperia s con la personalizzazione di sony è arrivato al pari di gs3 questo nuovo xperia se ottimizzato a dovere potrebbe raggiungere prestazioni anche il doppio superiori a tutti gli smartphone quad-core

    • Xenos

      magari questa volta evitano la bella feature dello “yellow screen” xD

      • beh devo dire che quel problema è preso troppo pesantemente.. con il display giallo non si muore mica devi restare in attesa e ti chiamano loro lo vengono a prendere loro e te lo riportano loro con un aggiunta di 3 mesi di garanzia….
        e poi il display che ti mettono è diverso inizialmente ma come ha fatto mio cugino dopo una settimana con la massima luminosità il display era diventato + bianco

        • Xenos

          Si ma da un top gamma un difetto del genere non è il massimo, poi mi han messo i meno perchè ho detto la verità? pare che ho detto che fa schifo xD

          • IO NON TI HO MESSO IL MENO! non so se si può vedere chi lo ha messo ma non non l’ho fatto e comunque molti top di gamma hanno avuto problemi io ad esempio presi l’xperia all’inizio e non è alonato

    • dragondevil

      lorenzo, il tuo xperia s ha raggiunto il massimo della fluidità, e non credo che oltre una certa soglia si possa salire, quindi arrivati a quel livello che in mano si abbia un singlecore, un dual o un quad, le prestazioni sono simili…
      prima di ICS le differenze tra i dualcore si vedevano, ora l’accelerazione HW ha ridotto il gap…
      per di + ancora non esistono app che richiedano il dualcore, a parte gli ultimi giochi che pur non richiedendo una cpu dualcore, hanno bisogno della GPU che montano, quindi finchè non usciranno tali app tra un dualcore e un quadcore le uniche differenze si noteranno solo nei numeri dei benchmark!!

      • per prima cosa i single core non possono mai attenzione dico MAI arrivare al livello di un dual o un quad core come browser giochi che molti crashano e la gpu è si importante ma per la grafica dei giochi… ma giochi pesanti per farli girare bene la potenza di un multicore è necessaria.
        E poi non credo che xperia s sia arrivato al massimo delle sue capacità anche perchè con la 4.0.4 sony non può mica aver inserito l’effetto burro che arriverà con la 4.1

        • dragondevil

          aspetta, io mi riferivo al massimo della capacità che il software supporta…
          infatti ora le differenza tra un xperia s e un quadcore o un dualcore con l’s4 sono davvero minime, questo però a parità di software…
          tra l’atro tornando al singlecore, un iphone4 da 800mhz riesce a supportare giochi pesanti e a farli girare decentemente, quindi perchè un singlecore android non dovrebbe riuscirci??
          ricordo solo che tempo fa vidi un recensione dell’optimus 7 che con una misera adreno 205 faceva girare fluido e senza scatti alcuno il gioco gameloft asphatl6…gioco che su un nexus s con una gpu molto ma molto superiore (nelle prime versioni del gioco) scattava…
          quindi non è vero che un singlecore nel browser o nei giochi non possa avere prestazioni simili al dualcore, d’altronde il browser non è pesantissimo come app, e il flash sta x morire!! ;-)

          • ios è + leggero di android richiede meno ram e un processore meno potente e poi apple ogni suo dispositivo lo ottimizza in modo estremo! non per questo fa solo 1 terminale all’anno quindi dopo averlo ottimizzato a dovere lo vende

    • Ciao … Che intendi con “la personalizzazione di Sony”?

      • a livelli di ottimizzazione software in pratica ottimizzano al meglio il sistema cosicchè possa andare fluido e senza rallentamenti…

  • takko160

    ciao a tt vorrei acquistare il tablet d acer l’ a700 (in versione 3g ke spero arrivi presto) io lo userei solo x internet (tanto internet….xD) giochi e film. vorrei avere qualke parere a riguardo mi attira soprattutto il display 1920×1200 e il prezzo (460$ per la versione only wifi) voi ke ne pensate?

    • come tablet attualmente il migliore sul mercato è l’ipad ma se sei in necessità di un android è sicuramente meglio l’acer anche come processore a livello giochi siamo li e fotocamera meglio l’ipad poi internet ecc sono cose pressocchè uguali

      • Com tablet il migliore sul mercato è l’ipad?! O.o migliore vuol dire che non lo eguaglia nessuno in prestazioni, affermazione erratissima a dir poco. Mah, se dovete dare consigli, informatevi bene perchè se no fate solo disinformazione :/

        • ha un processore + lento ma nell’eseguire le operazioni è come gli altri

      • Emandroid

        VUOI I migliori? Transformer prime e infinity. Acer 700 è . Ipad ha il display di retina, m quando scalda si blocca

    • fybfb

      io ti consiglierei di aspettare il surfare(versione pro e non quello standart)di microsoft,in quanto avrà windows8(è ottimizzato per il touch)e ha un processore ivybridge i5(circa 10volte piu potente del tegra3)che puo far girare tutte le applicazione per pc(photoshop,sony vegas,bump,exel ecc…,counter strike,world of warcraft ecc.)e quindi per giocare , lavorare , e navigare è il massimo, e in piu ha molte porte usb 3.0, in pratica è un pc mascherato da tablet.

    • L’acer come marca per tablet non è in vetta tra le migliori. Le recensioni piazzano ai primi posti ben altre marche come la gia citata Apple, Asus, Samsung ma anche Haewei per ottimo rapporto qualità prezzo.
      Ad esempio in italia è disponibile ora l’ Asus Pad Infinity che (allo stesso prezzo di 499€) ha caratteristiche decisamente superiori rispetto l’Acer a700. Purtroppo qui da noi al momento è in vendita solo la versione da 64 gb a 599 € però secondo me considerando anche la possibilità di abbinare la dock con batteria aggiuntiva e considerando anche il marchio che ci sta dietro (asus ben nota per la celerità degli aggiornamenti), Acer proprio sprofonda. Ma come questo asus anche altri tablet che non ti riporto per il semplice motivo che
      al momento non ho una visione a 360° del mercato 10″, essendo che mi sto interessando ad un altro tipo di prodotto :)

  • Pingback: Sony LT30p: display da 4,6 pollici, fotocamera da 13 megapixel e molto altro | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Dany82

    Xperia S ha le stesse prestazioni dell’S3 e questo nuovo Sony avrebbe il doppio delle prestazioni..? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    • sei fuori anni luce.

      • davvero? ALLORA ILLUMINAMI CON LE TUE STRAORDINARIE OPINIONI!

        • justisback

          Ma tu conosci queste persone che hanno entrambi i terminali illuminaci

          • IO li ho avuti entrambi (ora ho l’xperia) e anche il mio amico li possiede entrambi che tecnicamente l’s3 sarebbe del padre….
            abbiamo fatto anche dei confronti e caricamento internet o giochi pressocchè identico! forse con N.O.V.A. 3 il galaxy ci mette 1 o 2 secondi in meno a caricare ma tutto qui.. il display sono perfetti entrambi ma giocare con l’s3 è molto + gratificante… nell’uso quotidiano però s3 (almeno per me) è un pò scomodo per la lunghezza nell’uso quotidiano sono identici e l’xperia ha un volume leggermente + alto e una ricezione molto superiore e malgrado la differenza di batteria ci si arriva a stento a fine giornata con entrambi… abbiamo provato con i telefoni a 100% ad andare su internet e abbiamo notato che dopo un 15 minuti con gli stessi siti con la rete wifi l’s3 perde un quasi la stessa batteria (era 87 per l’xperia e 89 per l’s3)

          • Ron

            Li ho tutti e due anche io.Ora l’ Xperia S lo ha mia moglie. NON sono uguali ! Certo l’Xperia è ottimo, ma SIII come fluidità e velocità è un altro pianeta….

          • Il becchino

            Napoli ti deve morire tutta la famiglia

    • xperia s ha le stesse prestazioni di s3 e lo dice anche chi ha un s3 e un xperia s! io l’ho provato e se penso a quando avevo preso l’xperia in mano per la prima volta mi viene da dire che il mio xperia non serviva a niente ma dopo l’aggiornamento s3 e xperia s non hanno differenze sostanziali… devo dire però che anche se il samsung ha “solo” 8 mgpx di fotocamera le foto vengono pressocchè uguali a quelle dell’xperia… il quad core non si sente da nessuna parte nemmeno nel browser si sente +.
      E POI COME HO GIà DETTO: SE UNO SNAPDRAGON S3 PUò ARRIVARE PRATICAMENTE AGLI STESSI LIVELLI DI UN GS3 ALLORA PENSA COSA POTREBBE FARE UN S4 CHE NORMALMENTE è GIà PARI AL GS3!
      CONSIDERA CHE ANCHE L’ONE S SE NON AVESSE LA SENSE CHE APPESANTISCE IN MODO ESAGERATO IL SISTEMA CONTRO IL GS3 VINCEREBBE SU TUTTI I FRONTI

      • fello

        e pensa allora a cosa potrebbe fare un gs3, se xperia s e gs3 fossero ottimizzati al massimo sarebbe superiore il gs3, ma visto che il galaxy non è ottimizzato xperia lo eguaglia pur avendo un hw meno potente. Scruvete le cose come stanno…

  • jacopo

    Molto interessante questo terminale, sono curioso di vedere delle foto il design, anche se non ci discosteremo molto dall’xperia s

    • Luigi Pallavicini

      in realtà, il processore è tutto un altro pianeta, l xperia s è bello e perfetto in tutti i suoi aspetti ma ha come punto debole il processore di vecchia generazione che fatica a far girare come dovrebbe il tutto

      • ArcheoGian

        E dove faticherebbe? Non l’ho mai visto laggare una sola volta, a differenza di terminali con quad-core non perfettamente ottimizzati (vedi One X)

      • jacopo

        Io parlavo del design non del processore :-)

  • Io

    Cosa mi consigliate transfomer prime o iPad

    • Miko

      io ti consiglio di aspettare un po’, e di prenderti l’asus infinity (un prime migliorato). È già uscito nei negozi online, di conseguenza non credo ci vorrà molto che esca nei negozi

  • Angelo

    Ragazzi ho cercato tanto (anche su xda) qualcuno sa dirmi come ottenere i permessi di root su Sens xe con ics stock

  • da possessore di HTC one S, posso dire che lo snapdragon S4 va da favola su ics. stupefacente.

  • Pingback: Sony LT30p: display da 4,6 pollici, fotocamera da 13 megapixel e molto altro | Mandave()