Sony Mobile attrae gli utenti Samsung e cresce in UK

3 Luglio 201313 commenti

Il nuovo Xperia Z di Sony ha contribuito a guidare la quota di mercato nel Regno Unito del produttore nipponico portandolo al quarto posto tra i più grandi produttori di smartphone della regione. Questo sarebbe uscito dagli ultimi risultati pubblicati da Kantar Worldpanel Comtech per quanto riguarda le vendite di smartphone nei tre mesi che terminano a Maggio 2013. Secondo il rapporto l'attuale quota di Sony in UK è del 10%.

 

Secondo il rapporto:

“38% of Xperia’s users are ex-Samsung owners, the majority of whom have upgraded from the Galaxy S2”

Il successo di Sony nel Regno Unito sarebbe dovuto agli ex utenti Samsung, i quali avrebbero deciso di abbandonare il proprio GS2 per scegliere definitivamente i nuovi Xperia.

Tuttavia, Sony ha ancora molta strada da fare per poter sfidare il produttore sud-coreano, dato che, secondo gli ultimi dati, quasi la metà degli smartphone venduti in Europa sono Samsung, quindi anche Android.

Come abbiamo visto quest’ultimo regna senza problemi nel nostro vecchio continente con una crescita di oltre il 61% rispetto allo scorso anno. Questa notizia è correlata anche dagli ultimi dati di IDC che riguardano le vendite registrate nel Q1 2013.

IDC-Sony-market-share-640x246

All’interno del segmento smartphone, Sony si trova al terzo posto dietro Samsung e Apple con 3,2 milioni di unità vendute, pari a un ad una crescita del 100% rispetto allo scorso anno.

Con i tanti smartphone Android lanciati sul mercato Sony sembra poter raccogliere i primi frutti. L’Xperia Z Ultra riuscirà ad ottenere altri grandi successi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com