Sony porterà i display Triluminos nei futuri smartphone Xperia?

27 aprile 20139 commenti

Il Sony Xperia Z è certamente un ottimo dispositivo ma rispetto alla concorrenza ha un aspetto molto negativo che finora è stato spesso al centro di moltissime critiche, ovvero il display. Quest'ultimo è un TFT LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD ampiamente criticato per il contrasto dei colori e per gli scarsi angoli di visione, proprio per questo il produttore nipponico avrebbe deciso di portare i display Triluminos anche sui futuri device Xperia.

Una recente indiscrezione avrebbe rivelato che il produttore nipponico potrebbe presto adottare la tecnologia Triluminos anche per i display dei futuri smartphone Xperia.

I display Triluminos di Sony sarebbero in grado di utilizzare punti quantici per migliorare la retroilluminazione LED dei pannelli RGB.

Secondo TechPinas, anche Sony Philippines avrebbe confermato l’adozione di tali display sui futuri smartphone Xperia ed inoltre anche ePrice avrebbe mostrato un chiara diapositiva nella quale tra i dispositivi con display Triluminos figurano chiaramente anche gli smartphone.

Xperia-Triluminos

Insomma tante piccole conferme ma ancora nulla di realmente ufficiale. Non ci resta che attendete notizie da parte di Sony.

 

Loading...
  • Personalmente ho sempre pensato che gli schermi sony siano ottimi, secondi forse solo ad alcuni sharp di fascia alta.

    • danymally

      dovrebbe essere la stessa produzione sony, o meglio, sharp produce per sony a quanto ricordavo tempo fa, infatti i display psp erano sharp

      • Non lo sapevo :) sharp allora si da la zappa sui piedi da sola.
        Non so perché a questo punto, ma sony li sfrutta molto meglio

        • danymally

          non si da la zappa sui piedi da sola, si chiama business! a loro interessa vendere, se poi il prodotto fa schifo c’è scritto sony! in ogni caso hanno smesso la partnership l’anno scorso http://www.tomshw.it/cont/news/sony-addio-sharp-per-i-pannelli-lcd-meglio-fare-con-altri/37783/1.html

          • Forse non ho capito il tuo post, ma io intendevo che i prodotti sony sono superiore a quelli sharp tranne forse alcuni di fascia alta.
            Quindi se i pannelli li fa sharp, perché i propri prodotti non hanno la stessa qualità???

          • danymally

            sharp secondo me non ha tutto questo grandissimo mercato, secondo me è un’azienda che ormai produce prodotti per altre aziende (display) tra l’altro ormai diventata in parte della foxconn, quindi in poche parole produce display per altre aziende, sony a quanto ricordo brevettava i display e se li faceva produrre da sharp (forse perchè più conveniente), e i display sony (prodotti da sharp) non potevano essere presenti su prodotti sharp se non venivano pagati i diritti dei brevetti. storie abbastanza lunghe, in pratica sony era più brava nella sperimentazione e ottimizzazzione del software tv e dei componenti, infatti alcuni miei parenti hanno tv bravia da 7 anni e più con mai nessun problema!

    • Filippo Boldrin

      Sharp non fa plasma?

  • shanefalco

    Dai che forse sony si sta svegliando. Secondo me useranno questa tecnologia da inizio 2014. Non si potevano + vedere i display TN (basso angolo visuale, neri osceni e colori non vivi) che sony stava usando da 3 anni sui propri smartphone android, almeno avesso usato un ips lcd (angolo visuale + ampio, neri + profondi e colori + vivi). Questi triluminos display dovrebbero essere un incrocio tra lcd e oled e vedendo i video su youtube i risultati sembrano buoni. Vedremo in futuro come si comporteranno negli smartphone. :) Era ora che sony innovasse in qualcosa.