Sony si concentrerà solo su Xperia X fino al 2018 [Rumor]

16 Maggio 20164 commenti

Con risultati finanziari che non possono certo dirsi positivi, il futuro della divisone mobile di Sony è sempre più in bilico: secondo le ultime indiscrezioni, il produttore starebbe pensando di restringere ulteriormente la sua line-up, concentrandosi solo sulla gamma Xperia X.

Indiscrezioni provenienti dalla Cina affermano che Sony abbia deciso di concentrarsi solo sulla nuova gamma Xperia X, che ha di fatto sostituito la serie Xperia Z quest’anno, per i prossimi anni. In particolare, sembra che vedremo device Sony marchiati unicamente Xperia X fino al 2018.

Una decisione che significherebbe la fine delle attuali serie Xperia Z, M, E e C, con il prossimo Xperia C6 Ultra che dovrebbe essere oggetto di rebranding diventando Xperia X Ultra. Come sappiamo, in passato l’azienda è sembrata vicina alla drastica decisione di abbandonare il mercato mobile, ipotesi poi seccamente smentita.

Nell’ultimo anno, Sony ha preferito ricavare il più possibile da ogni smartphone venduto, tenendo alti i prezzi, piuttosto che puntare alla quantità: una strategia che non ha portato frutti, visto che, oltre al rosso in bilancio, l’azienda ha visto restringersi ulteriormente la propria, già risicata, quota di mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com