Sony: in arrivo smartphone con rapporto 18:9?

20 Giugno 201714 commenti

LG e Samsung, per minimizzare al massimo le cornici senza perdere l'usabilità del device, hanno deciso di adottare un rapporto d'immagine pari a 18.5:9, conferendo un aspetto allungato al display. Stando alle indiscrezioni, Sony potrebbe essere il prossimo produttore a presentare uno smartphone con rapporto d'immagine di 18:9.

Japan Display Inc. ha annunciato un accordo con diversi partner, tra cui Sony, Hitachi e Toshiba, per la realizzazione di un display con rapporto d’immagine 18:9 e risoluzione di 1080 x 2160 pixel. JDI, per questo nuovo display, ha scelto il nome di  Full Active LCD e sarà progettato in modo da ridurre al minimo le cornici sui quattro lati, in modo simile a quanto già visto con Xiaomi MiMix.

Dopo l’adozione da parte di LG e Samsung del rapporto d’immagine di 18.5:9, Sony potrebbe plausibilmente decidere di dotare i prossimi device della serie Xperia di tale rapporto al posto del classico 16:9. Al momento questi sono soltanto rumors, anche se c’è da dire che la compagnia giapponese utilizza spesso pannelli prodotti da JDI per i propri smartphone Xperia.

Per quanto il rapporto 16:9 sia quello ampiamente più utilizzato al momento, la forma allungata portata dai 18:9 potrebbe ritagliarsi una fetta più ampia del mercato coinvolgendo sempre più produttori. Inoltre, Sony potrebbe decidere di adottare tale rapporto solo su alcuni device, da affiancare a quelli con il rapporto 16:9 classico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com