Sony spiega perchè Xperia Z4 è diventato Xperia Z3+ nel resto del mondo

27 Maggio 201527 commenti

Sony ha annunciato nella giornata di ieri l'arrivo di un nuovo smartphone nel mese di Giugno: come abbiamo visto, il nuovo device non è altro che lo stesso Xperia Z4 lanciato qualche mese fa in Giappone, ribattezzato Xperia Z3+ nel resto del mondo. Ecco perchè l'azienda ha optato per il cambio di denominazione.

Come avevamo già fatto notare ieri, il nuovo Xperia Z3+ rappresenta un passo avanti piuttosto modesto rispetto all’attuale flagship Sony, Xperia Z3; non un nuovo top di gamma, dunque, ma piuttosto un upgrade del precedessore, il che spiega la denominazione. Al riguardo, Sony ha fornito la seguente spiegazione a TheInquirer:

La ragione principale per la differenza di denominazione è che Sony rappresenta una forza dominante nel mercato giapponese, in cui gli utenti desiderano device top di gamma con le ultimissime funzionalità appena possibile. Xperia Z3 continua a vendere bene come nostro flagship device nel resto del mondo. Per soddisfare quegli utenti a cui piace avere le ultimissime funzionalità e miglioramenti, abbiamo inserito Xperia Z3+ come un’aggiunta “premium” alla nostra gamma Z3.

Xperia Z4 è dunque un nome pensato esclusivamente per il mercato giapponese: le particolari dinamiche nipponiche giustificano la denominazione, essendo il device visto a tutti gli effetti come un nuovo flagship anche in presenza di un modesto aumento prestazionale. Questo non sarebbe stato possibile in altri mercati (e Sony deve aver fatto tesoro delle esperienza passate), da cui la decisione di ribattezzare il device Xperia Z3+ nel resto del mondo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com