Sony ti aiuta nel passaggio da iPhone ad Xperia

7 gennaio 201317 commenti
Certamente il passaggio da una piattaforma ad un’altra completamente differente non è mai stato semplice e forse ciò potrebbe frenare anche molti utenti nel cambiare sistema operativo a causa dei tanti dati da spostare e delle operazioni da seguire non troppo semplici e chiare. Per questo Sony ha voluto rilasciare un software in grado di guidare l’utente nel passaggio da iPhone ad uno smartphone Xperia, mossa che punta a voler rubare utenti ad Apple (il sogno di ogni produttore Android).

Questo nuovo software rilasciato dal produttore nipponico semplifica tutte le operazioni che serviranno agli utenti nel passaggio da iPhone ad uno smartphone Xperia.

Il programma è compatibile sia con Windows che con Mac OS X ma sfortunatamente la compatibilità è ristretta principalmente e momentaneamente solo agli ultimi smartphone del produttore nipponico, cioè:

  • Xperia T
  • Xperia V

Tramite un qualsiasi backup presente sul PC del vostro iPhone il software riuscirà a prelevare tutti i dati più importanti come messaggi, e-mail, contatti, musica, note, appuntamenti e preferiti del browser.

Di seguito trovate un video di presentazione:

Probabilmente presto Sony aggiornerà il programma espandendo la compatibilità anche verso altri smartphone Xperia, anche i nuovi top-gamma che conosceremo giorno 8 Gennaio.

 

  • Pingback: Sony ti aiuta nel passaggio da iPhone ad Xperia | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • dario

    Gli utenti apple so talmente idioti che hanno bisogno degli aiuti, che pena

    • laura

      Ma come ti permetti di dire queste cose?? Adesso se uno vuole passare ad android e trova qualcosa che può semplificare il passaggio di dati e info, è stupido?? Fai una cosa, torna a fare i conti a mano, che la calcolatrice è per quelli che non vogliono far muovere il cervello! Mah!

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1636745142 Fabio Virzi

        dovrei replicarvi a tutte e due :) gli utenti apple non sanno che significa tecnologia…. non sono “attivi” come gli utenti android…. gli basta avere uno smartphone potente… ignorando il tutto…. beh laura effettivamente e utile… ma sembra quasi un’insulto sentirsi dire “hai un iphone? beh allora ti aiutiamo a togliertelo…. ahahah

        • laura

          Ma queste sono vostre idee! Io ho avuto un iphone come primo smartphone, mi piaceva e sapevi che nel mondo apple non contano tanto le caratteristiche tecniche quanto la gestione delle risorse da parte di un ottimo sistema operativo. Poi mi sono stancata e ho voluto prendere un android, un note. E questo è il passaggio di tanti e tanti utenti, non ho avuto nessuna epifania su quanto il secondo fosse migliore del primo! E ti posso assicurare.che non sono ignorante in materia…! adesso spunta fuori che ogni utente android è un genio dell’informatica, ma su dai! Sempre a gettar fango, ma non vi scoccia?

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1636745142 Fabio Virzi

            non sto buttando del fango,,, ma generalemnte un utente android e più smanettone… chi più e chi meno… trovo soltanto ridicolo fare questo tipo di pubblicità che sta facendo la sony…. generalmente era battuta ironica la mia :)

    • veritiero

      e certo che hanno bisogno,non si passa da una fiat a una ferrari senza fare un corso di guida sportiva. android e una roba seria

  • fagiano

    L’utente apple ha bisogno di una guida (pubblicità martellante) su quanto sarebbe figo se possedesse uno smartphone Xperia. niente altro.

  • disqus_WHZWpVWIjO

    brava sony!!!

  • Bahhhhh

    Da androidiano posso dire che fate discorsi da stupidi….. altro che fanboy apple! L’ALUNNO SUPERA IL MAESTRO….. siete pietosi.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1636745142 Fabio Virzi

    questo articolo mi fà ridere di brutto per e del tipo “come prendersi beffa di apple” ahahahah :)

  • marco83

    Kies di samsung lo fa già!

  • Carli

    Il mondo é fatto di persone che hanno cose serie da fare tipo il lavoro, la famiglia, e non hanno tempo da perdere con le guide online. Non ho più la spensieratezza dei 15enni. Grazie Sony, tu guadagnerai fette di mercato ed a me semplificherai la vita.
    Firmato: uno dei milioni di utenti che rappresenta le vere necessità del mercato

  • homerjay

    Ma chi volete che passi da un iphone ad un xperia ??? solo uno che non sa nulla di tecnologia…semmai l’utente ifogn passerà a samsung o htc! Senza contare che sony non è mai stata vista come un produttore importante nel mondo android infatti a livello vendite mondiali è al nono posto! Sony dovrebbe fare meno modelli curandoli d+ e aggiornandoli per più di 10 mesi e non abbandonare U e Sole dopo 6 mesi lasciandoli ad ics. Sony make.shame

  • kkkk

    ma taci

  • kkkk

    Che voglia figa con delle belle labbra chiuse!!!!!!!!!!!

  • Massielicottero

    Rispondo a tutti quelli che fanno battaglia tra android e OS (Iphone)… dipende da quello che uno vuole dal proprio telefono…io posseggo tutti e due uno per lavoro e l’altro per divertirmi a smanettare…. Iphone… Stabilità e semplicità di uso ed e impenetrabile da eventuali virus…e da non sottovalutare che tutti gli Iphone dal 3 in poi vengono sempre aggiornati all’ultimo sistema.. svantaggi Sistema chiuso, poca personalizzazione e la maggior parte di applicazioni a pagamento.Gli Android da parte sua ha personalizzazione ottima in continua evoluzione e attualmente sfrutta solo il 20% del suo potenziale e ottimo per gli smanettoni… contro non e aggiornabile per tutti i terminali ( non smanettoni ) dopo 6 mesi sono obsoleti…. virus a gogo… quasi tutti i terminali hanno dei reset improvvisi o accensioni e spegnimenti senza parlare di pubblicità non desiderata….
    Alla fine per quello che devo fare io ( TELEFONARE, EMAIL e qualche navigazione nel web ) preferisco l’IPHONE, Ma E una mia personale opinione e scelta!!!!!