Sony Xperia S e SL: da XDA disponibile la ROM Stock con build 6.2.B.0.211

20 Giugno 201315 commenti

In questi giorni abbiamo spesso parlato di nuovi aggiornamenti per gli smartphone Xperia di Sony e tra gli update più attesi è in dirittura d’arrivo un’ultima release per il celebre Sony Xperia S, il quale, nonostante l’ultimo update a Jelly Bean, soffre ancora di qualche piccolo bug che vi abbiamo presentato in un articolo precedente. Quest’update, precisamente build 6.2.B.0.211, non è disponibile nel nostro paese ma grazie ad XDA è possibile avere la ROM Stock da poter installare sul proprio device.

In attesa di riceverlo ufficialmente a partire dal mese di Luglio, molti utenti potranno far affidamento sulla ROM ufficiale di Sony con build 6.2.B.0.211 e trapelata sul web solamente alcuni giorni fa.

La community di XDA-Developers si è messa subito al lavoro ed è riuscita a sfornare una ROM stabile e perfettamente funzionante. La ROM fornita è già dotata dei permessi di root e perciò non dovrete far altro che flashare tutto come una semplice ROM Custom.

Questa nuova ROM è compatibile solamente con Xperia S (LT26i) e Xperia SL (LT26ii), inoltre la ROM di partenza deve essere ICS o la build 6.2.B.0.200. Sono supportate sia le recovery locked che unlocked, perciò non vi resta che seguire la seguente procedure per effettuare una corretta installazione:

  1. Scaricate la ROM e portatela su SDCARD
  2. Riavviate il dispositivo in Recovery Mode
  3. Assicuratevi che /system partition sia smontata
  4. Flash il file ZIP
  5. Riavviate il dispositivo
  6. Al primo avvio ci sarà un nuovo riavvio per il bootloader (Il seguente avvio impiegherà molto tempo)
  7. Dopo un paio di riavvii la ROM dovrebbe stabilizzarsi

Ovviamente Androidiani.com non si assume alcuna responsabilità in caso di danni e/o problemi al vostro device!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com