Sony Xperia SP, una petizione per chiedere l’aggiornamento a KitKat

24 Marzo 201434 commenti

Dopo il rilascio dell'update ad Android 4.3, la prosecuzione degli aggiornamenti destinati a Xperia SP, originariamente incluso nella lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto KitKat, è stata messa in dubbio da Sony: questo ha spinto alcuni utenti a lanciare una petizione online.

Quello degli aggiornamenti software è sempre un tema molto delicato, tanto da diventare molto spesso motivo di preferenza per l’uno o l’altro produttore al momento dell’acquisto di un nuovo device.

Tanti sono i casi di dispositivi “abbandonati” nonostante le specifiche e le ROM non ufficiali mostrassero la piena compatibilità con le più recenti versioni Android: questo potrebbe essere anche il caso di Sony Xperia SP, che rischia di vedersi negato l’aggiornamento a KitKat originariamente promesso dalla Casa madre.

jcUmzCHweDwtmGo-556x313-noPad Following-update-to-Android-4.3-KitKat-update-was-changed-to-being-under-investigation

Il giorno successivo al rilascio dell’update ad Android 4.3, infatti, lo status del futuro aggiornamento a KitKat, precedentemente dato per certo, era passato a “Under Investigation”: una dicitura che non chiude completamente le porte, ma che ha certamente suscitato la preoccupazione dell’utenza, tanto da portare alla creazione di una petizione, che ha raccolto al momento circa mille firme, per chiedere a Sony il rilascio dell’aggiornamento.

A sostegno della richiesta viene citata la piena compatibilità hardware (Xperia SP è dotato di SoC Snapdragon S4 Pro Dual-Core da 1.7 GHz e di 1 GB di RAM): c’è da dire inoltre che si tratta di uno smartphone immesso sul mercato poco più di dodici mesi fa.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com