Sony Xperia U: sviluppatori al lavoro su un porting di Android 4.1.2 Jelly Bean

29 aprile 20139 commenti

In questi ultimi giorni Xperia P, Xperia Go ed Xperia E Dual hanno ricevuto ufficialmente il tanto atteso update ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean, mentre un altro grande esemplare Xperia 2012 ancora oggi non ha ricevuto alcuna conferma da parte del produttore nipponico. Parliamo dell'Xperia U, il quale, pur non conoscendo ancora il proprio futuro, potrebbe presto ricevere un primo porting di Android 4.1.2.

In attesa di ricevere comunicazioni ufficiale da parte di Sony la community di XDA-Developers si è attivata per portare Android 4.1.2 Jelly Bean su Xperia U.

Come dimostra l’apposito thread sul forum di XDA, è in fase di sviluppo un porting del firmware Sony basato su Jelly Bean 4.1.2. Molti sviluppatori partecipano al progetto per poter realizzare una ROM perfettamente compatibile con Xperia U.

Attualmente il porting è lontano dall’essere stabile e perfettamente utilizzabile tutti i giorni e perciò dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poter apprezzare i frutti del lavoro. Il seguente video dimostra che ancora il firmware non è stabile:

httpvh://youtu.be/1RQXjEXOY5A

I controlli touch non funzionano perfettamente ed anche i tasti touch non rispondono ai comandi; il LED di stato non funziona e la batteria registra consumi molto elevati. Insomma ancora c’è tanto lavoro da fare ma sicuramente gli sviluppatori di XDA riusciranno a tirar fuori un ottimo porting.

 

Loading...