Sony Xperia XA (2017): un prototipo si mostra in video

29 gennaio 201710 commenti

La conferenza ufficiale avverrà tra circa un mese a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2017 ma durante la giornata di ieri è stato pubblicato su YouTube il primo video che mostrerebbe in azione un prototipo del nuovo Sony Xperia XA (2017).

Il nuovo smartphone della casa nipponica sembra mantenere cornici piuttosto ampie per quanto riguarda i bordi superiore ed inferiore, anche se non possiamo dire lo stesso per la cornice laterale. Dal video possiamo anche notare alcune informazioni tecniche, come la presenza di Android 7.0 Nougat, le patch di sicurezza aggiornate al 5 Gennaio ed il nome in codice G3121.

Nel video vengono confermati anche la fotocamera posteriore da 23 megapixel, USB Type-C e audio stereo.

Non ci resta che lasciarvi al video:

Ovviamente precisiamo che il design finale dell’Xperia XA potrebbe essere differente da quello del prototipo mostrato in video.

 

Loading...
  • ALex

    Se è nella forma definitiva, devo ammettere che ha carattere, perché mentre tutti gareggiano a eliminare i bordi, questo ha delle cornici che manco i parafanghi delle Jeep. 😑

    • rexandrex

      Ma infatti la storia di eliminare i bordi secondo me è una falsa esigenza.Col telefono che ho adesso, Honor 8 , mi ci trovo bene anche se sopra e sotto il bordo c’è e neanche da poco. Per il display trovo che 5,2″ siano la dimensione ideale, oltre sarebbe poco comodo. Comunque ognuno ha le proprie esigenze e sceglie quello che più gli garba

      • ALex

        Pienamente d’accordo. C’è da dire però che uno smartphone con cornici ridottissime si fa notare. L’effetto “WOW!” quest’anno l’ho avuto solo col MiMix e per ben 2 volte: quando ho visto le cornici e quando ho visto il prezzo.

        Per il resto, in base alle mie personali esigenze, trovo che l’apice della falsa esigenza siano i display curvi, che non riesco proprio a farmi piacere.

        • rexandrex

          Infatti penso che alla fine l’esigenza principale sia proprio l’effetto wow, non importa quanto serva, basta che gli altri lo notino. Non credo che oggi ci siano problemi tecnici che impediscano di fare uno smartphone con la parte anteriore tutta coperta dal display, spostando tutto il resto sul retro. Yotaphone ha addirittura display davanti e dietro. La questione resta l’utilità di una tale soluzione, perfettamente d’accordo sulla totale inutilità del display curvo. Telefono più fragile e propenso a danni da caduta, difficoltà a trovare una cover che lo protegga.

        • teob

          Intanto sta già calando parecchio l interesse e le vendite per quelle orribili tv curve e nel giro di 1/2 anni spariranno…attendiamo anche x i telefoni ;-)

      • marco

        Però è comodo avere schermi sopra i 6 pollici nelle dimensioni attuali di un 5.5 pollici.
        Così hai un terminale che è abbastanza manegevole come telefono e con uno schermo di dimensioni vicine a quelle di un Tablet, comodo quindi per la fruizione di giochi e contenuti multimediali.

  • eric

    ….diciamo anche che la quasi assenza di bordi sui lati contribuisce a creare una sorta di “effetto ottico” che fa sembrare i “cornicioni” in alto e in basso più grandi…
    inoltre credo che servano anche per alloggiare il sistema audio che è di buon livello rispetto alla concorrenza di questa fascia … non dimentichiamo che è inquadrato nella fascia dei medio-alta gamma

  • Angelo Mongillo

    Qualcuno dica a Sony che questo design era di moda 5 anni fa…
    Ad esclusione dei “bordoni” sopra e sotto e dei bordi quasi nulli ai lati…

  • AmDream71

    Cornici sempre più ampie………

  • Sotto i cornicioni degli Xperia ci fanno il nido le rondini.