Sony Xperia Z: ecco una ROM per farlo diventare un ‘Google Edition’

8 Luglio 201316 commenti

Tra i top-gamma Android della prima metà del 2013 solamente il Sony Xperia Z non è entrato a far parte degli smartphone 'Google Edition'. Dopo l'arrivo di Samsung Galaxy S4 ed HTC One 'Google Edition' ci si aspettava una stessa scelta anche da parte del produttore nipponico ma purtroppo ancora non si è mosso nulla. Fortunatamente per tutti coloro che vogliono un Xperia Z 'Google Edition' è in arrivo una prima ROM realizzato dagli sviluppatori di XDA-Developers.

Per rendere il Sony Xperia Z un ‘Google Edition’ gli sviluppatori hanno dovuto prendere la ROM ufficiale dei due smartphone in vendita sul Play Store USA ed adattarla allo smartphone di Sony.

Purtroppo non tutto è perfettamente compatibile ed ancora funzionante nonostante l’hardware sia praticamente uguale tra i tre smartphone Android.

I problemi principali dovrebbero riguardare Chrome, la modalità di scatto PhotoSphere e l’editing delle fotografie nella galleria.

La ROM con Android 4.3 Jelly Bean per Sony Xperia Z è stata pubblicata ieri ed ovviamente ci vorranno ancora alcuni giorni di lavoro per renderla perfetta e funzionante in tutti gli aspetti.

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com