Sony Xperia Z: lancio sul mercato atteso per metà Gennaio 2013

30 Dicembre 201231 commenti

Recentemente abbiamo appreso che il Sony Yuga, lo smartphone Android flag-ship per il 2013 del produttore nipponico, sarà lanciato sul mercato con il nome di Xperia Z, ma nonostante le tante informazioni che ci riserva il web ed i tanti rumors, ha attirato maggiormente l'attenzione di tutti gli utenti la possibile data di lancio, cioè il mese di Gennaio, in modo tale da battere la concorrenza.

Il Sony Xperia Z verrà presentato al CES 2013 di Las Vegas ed esattamente una settimana dopo potrebbe essere lanciato sul mercato per poter battere sul tempo i rivali Samsung ed Apple con i nuovi Galaxy S IV ed iPhone 5S.

Il Consumer Electronics Show del prossimo anno si terrà dall’8 all’11 Gennaio e qualora questa voce fosse reale l’Xperia Z dovrebbe arrivare nei principali mercati intorno al 15-17 dello stesso mese.

L’indiscrezione arriva direttamente dal sito cinese ePrice il quale indica il 15 Gennaio come disponibilità effettiva dello smartphone, rendendo lo Yuga (Xperia Z) il primo flag-ship ad arrivare sul mercato nel 2013.

Sony è ovviamente interessato a catturare ulteriori quote di mercato degli smartphone e quale modo migliore per farlo se non con il lancio di almeno un nuovo dispositivo di punta il più presto possibile durante l’anno prossimo.

Avendo l’Xperia Z in giro da metà Gennaio, Sony sarebbe in grado di battere i rivali di mercato come Samsung e Apple, che dovrebbero rivelare i loro dispositivi di punta solo più tardi. Il Samsung Galaxy S IV si vocifera che possa arrivare durante il mese di Aprile, se non più tardi, mentre la settima generazione di iPhone (iPhone 5S?) durante l’estate o in autunno.

Questo top-gamma Sony dovrebbe arrivare con un display da 5 pollici con risoluzione di 1080p, un quad-core Qualcomm Snadragon S4 Pro con GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e supporto microSD, ma sapremo dirvi di più su di esso nelle settimane successive.

Acquisterete l’Xperia Z non appena sarà disponibile, o attenderete le proposte degli altri grandi produttori?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com