Sony Yuga e Odin: nuove informazioni su due futuri phablet Android

21 novembre 20129 commenti
Dopo tante indiscrezioni e tante news ancora non abbiamo l'ufficialità ma sembra ormai certo l'arrivo di due nuovi phablet Android realizzati da Sony, parliamo di Yuga e Odin. Entrambi dotati di display da 5 pollici con risoluzione Full HD saranno destinati in due differenti mercati, Yuga sarà esclusiva per il mercato asiatico e sarà anche waterproof, invece Odin sarà distribuito sul mercato internazionale. Oltre questa piccola differenza i due smartphone Sony dovrebbero somigliarsi molto, ma quali saranno le reali dimensioni?

Una fonte anonima ha risposto a questo nostro quesito che certamente ogni utente si pone quando si parla di un phablet e quindi di un dispositivo dalle dimensioni generose dovute sopratutto al display da 5 pollici o superiore.

I due smartphone avranno misure differenti, cioè:

  • Odin: 131,6 x 69,7 x 9,8 mm per 147 gr di peso;
  • Yuga: 138,6 x 71 x 8,1 mm per 140 gr di peso;

Più sottile e leggera la variante asiatica ma comparati al nuovo Droid DNA di HTC (141 x 70,5 x 9,73 mm) risultano essere leggermente più piccoli, non di molto, ma in questi casi la differenza si sentirà.

Il primo phablet Android di HTC ha già due rivali e presto potrebbero arrivare le prime soluzioni Full HD di Samsung ed LG. Sarà un 2013 all’insegna dell’alta definizione.

 

  • Omar Grazioli

    Odin ha dimensioni “comparabili” con il nuovo nexus4…in 1mm in più di larghezza (altezza simile) hanno fatto stare uno schermo più grande…Per il mio gusto sono terminali sempre troppo grandi, ma mi sa che mi ci dovrò abituare…
    Speriamo che Sony ottimizzi per bene il software…

  • robertoio93

    uno dei 2 potevano farlo però con un 4.6 =/ 5 per me è troppo, l’xperia s (4.3) nei jeans stretti inizia già a sentirsi..

    • lol

      Sai si chiamano phablet per un motivo…

    • jonathan

      Jeans cn tasche ambigue.. Il il mio note lo metto comodamente nelle tasche dei jeans.. Anche stretti.. E ci tengo a sottolineare che parlo in modo oggettivoache se adoro i phablet.. Non passerei mai più ad uno smartphone cn display inferiore..

      • giuls

        È vero, porca miseria! E quando la gente mi dice “è troppo grande”, sorrido e rispondo che è questionedi abitudine… (E intanto continuo a swipare sul mio fantastico schermo…)

  • alexcolla

    Io mi trovo bene con i monitor più grossi,per me 7 ” andrebbe meglio,ma so di essere esagerato..

  • Pingback: Sony Yuga e Odin: nuove informazioni su due futuri phablet Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • gio84

    Bah.. sto mondo gira al contrario. Smartphone(che uno si porta in giro) diventano sempre più grossi e tablet(che si dovrebbero usare a casa) Diventano sempre più piccoli (da 10 pollici adesso tutti fanno i 7pollici). Mah. fra un po’ andremo in giro coi tablet e useremo i telefoni a casa..

  • Pingback: Sony Yuga e Odin: nuove informazioni su due futuri phablet Android - Saperlo.eu » Saperlo.eu