Symetium: lo smartphone “senza compromessi” compare su Indiegogo

3 Ottobre 201549 commenti

“Symetium: lo smartphone PC senza compromessi”. Ecco come si presenta questo nuovo, ambizioso progetto comparso da poco su Indiegogo: uno smartphone dalle specifiche tecniche avanzate, che nulla ha da invidiare a un vero PC Desktop.

Le caratteristiche di questo terminale, presentate sul noto sito di crowdfounding, sono veramente interessanti:

hxzyxgco3a0dcagjfnnw

Come possiamo vedere, infatti, questo modello monterà ben 6GB di RAM (mai visti finora su uno smartphone), uno Snapdragon 820 come processore e una memoria fino a 256GB (disponibile anche nei tagli da 64 e 128). Altre caratteristiche peculiari sono la fotocamera da 24MP, la batteria da 4000 mAh, che assicurerà una buona durata nonostante la potenza della CPU e la grande quantità di RAM, e il Sistema Operativo, che sarà Android 6.0 Marshmallow. Da non dimenticare poi l’USB Type-C, presente in ben pochi smartphone al momento, la presenza del chip LTE per connettersi alle reti 4G, e la possibilità di connetterlo a una docking station, a sua volta connessa al PC, per garantire un’esperienza a 360 gradi attraverso la proiezione dell’UI su altri schermi e l’utilizzo con mouse e tastiera, che si collegheranno automaticamente.

Su quest’ultimo punto ha particolarmente insistito il progettista dello smartphone, Jonathan Gustafsson, il quale ha dichiarato che “Con Symetium voglio andare oltre i sistemi operativi mobili e unirli insieme. È tempo, per i cellulari, di smettere di essere cellulari” e che “per me Symetium sarà sempre un computer portatile da cinque pollici che fa chiamate, ed è così che è stato costruito. Questo vuol dire anche che non ci saranno limitazioni quando verrà usato senza una carta SIM”.

I prezzi pubblicati vanno dai 500 dollari per la versione base ai 1000 dollari della versione più potente, ma non mancano altre “offerte” come “Symetium per lui e per lei” o “Symetium numero 1”; il budget a cui gli imprenditori vogliono arrivare è di 1.250.000 dollari, e per ora sta riscuotendo un discreto successo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com