Ufficiale: Google Pixel e Pixel XL arriveranno il 4 Ottobre e saranno “Made by Google” [FOTO]

20 Settembre 201627 commenti

Adesso è ufficiale, Google pixel e Google Pixel XL saranno annunciati il 4 ottobre e saranno i primi smartphone "Made by Google". Come lo sappiamo? Grazie ad un inequivocabile video teaser e un sito nuovo di zecca.

Google ha infatti reso disponibile il nuovo indirizzo madeby.google.com nel quale è possibile visualizzare il nuovo filmato pubblicitario che vede la classica barra di ricerca trasformarsi pian piano nella silhouette di uno smartphone, con la data del 4 ottobre 2016 bene in vista.

Big G sembra voler fare le cose in grande quest’anno: il video infatti è stato trasmesso anche su tutte le maggiori reti televisive americane durante gli show più seguiti, e il claim “Made by Google” presente anche nell’indirizzo del nuovo sito rivela chiaramente le intenzioni dell’azienda di presentare dei prodotti più strettamente legati al proprio nome per farli conoscere al grande pubblico e fare concorrenza ad Apple e i suoi iPhone. In realtà sappiamo tutti ormai molto bene che Pixel e Pixel XL sono stati prodotti da HTC, ma il nuovo corso di Google da quest’anno prevede che le scelte sul design e le specifiche vengano quasi interamente prese proprio dall’azienda, lasciando al produttore solo il compito di assemblare il dispositivo. Che sia solo il primo passo verso degli smartphone interamente prodotti da Google senza alcuna partnership? Saranno i prossimi anni a dircelo.

NUOVE FOTO LEAKED

Nel frattempo, a completare il quadro ci pensano delle nuove foto leaked che ritraggono Google Pixel e Google Pixel XL molto da vicino e da entrambi i lati. Possiamo quindi ammirare più chiaramente la versione bianca dei dispositivi: troviamo l’ormai famoso pannello posteriore composto da due materiali, alluminio nella parte inferiore e vetro in quella superiore colorata di bianco. Dello stesso colore è invece tutto il pannello frontale, mentre ritroviamo accenti di alluminio sui bordi del dispositivo. Molti potrebbero obiettare che i device visti da davanti sembrino leggermente anonimi e con qualche millimetro di troppo di cornice, ma aspettiamo di poterli vedere da vicino per capire chiaramente se avranno un aspetto dal sapore premium o meno. Di certo sarà premium la scheda tecnica, che tra le altre cose prevede un processore Snapdragon 820/821, 4GB di RAM e tagli a partire da 32GB.

Tornando all’annuncio, Google ha iniziato a distribuire gli inviti per l’evento del 4 Ottobre, che si terrà a San Francisco alle ore 9:00 locali, le 18:00 in Italia. Dobbiamo inoltre aspettarci maggiori informazioni nelle prossime settimane, secondo Big G, tempo che con tutta probabilità passeremo ad analizzare le scelte di Google e tutto ciò che sappiamo dei dispositivi, cercando di farci un’idea precisa sul lavoro svolto. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre impressioni sui nuovi Google Pixel e Pixel XL?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com