Un Nexus Huawei nel 2015? Arriva una nuova conferma

12 Giugno 201531 commenti

Dopo la poco fortunata parentesi di collaborazione con Motorola, Google sembra orientata ad altre scelte per i suoi smartphone Nexus. L'indiscrezione secondo cui Huawei sarebbe coinvolta nella line-up 2015, probabilmente accanto a LG, ci accompagna ormai da diversi mesi e col passare del tempo si aggiungono nuove conferme.

Un report di The Information conferma che Huawei sarebbe al lavoro con Google per la produzione di uno smartphone Nexus, che dovrebbe arrivare sul mercato in autunno. Purtroppo non vengono forniti altri dettagli circa le caratteristiche del device, anche se in passato abbiamo già avuto modo di leggere qualcosa al riguardo.

La partnership con Google consentirebbe a Huawei di migliorare le propria reputazione in Occidente e in particolare negli USA, dove l’azienda è vista ancora con sospetto a causa dei rapporti con il governo cinese. Ovviamente anche Google avrebbe il suo tornaconto, visto lo storico interesse di Big G a mettere le mani sul mercato cinese, operazione che sarebbe certamente favorita da un partner forte come Huawei.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com