Una roadmap Samsung ci mostra il futuro dei display flessibili (e non solo)

6 novembre 201321 commenti
Samsung ha appena presentato il suo primo smartphone con display curvo, il Galaxy Round, ma già pensa al futuro, futuro che ci mostra tramite una roadmap, che prevede la diffusione, fra le altre cose, di display realmente flessibili, fino ad arrivare ad essere pieghevoli.

Oh-Hyun Kwon, CEO della casa coreana, afferma che entro il 2016 la tecnologia sarà talmente avanzata da permetterci di usufruire di dispositivi dotati di SoC con transistors 3D, memorie (NAND e RAM) molto più avanzate e, per l’appunto, display flessibili.

samsung-bended-2014-foldable-2015-540x391

Tutto ciò può sembrare fantascienza allo stato attuale delle cose, ma tutti sappiamo come la tecnologia stia facendo passi da gigante in questi anni, dunque non ci sarebbe di che stupirsi se arrivassimo realmente a portare con noi smartphone così avanzati.

E voi cosa ne pensate? Previsione veritiera o fantascientifica?

  • Pingback: Una roadmap Samsung ci mostra il futuro dei display flessibili (e non solo) | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Una roadmap Samsung ci mostra il futuro dei display flessibili (e non solo) - WikiFeed()

  • Pingback: Una roadmap Samsung ci mostra il futuro dei display flessibili (e non solo) | Crazyworlds()

  • kikko666

    “il mio pene808 è grosso come un lichene” in arrivo tra 3 ….. 2 ….. 1 …..

    • Il mio 808 è veloce come l’s3

      le tue cretinate invece devono rimanere nel web come monito per i posteri.

      ps. chi ca**o è tommy? hai anche gli amici immaginari? oddio giuro di non prenderti più in giro se mi dici che hai problemi mentali.

    • gato comunista

      ‘mmazza come ti accanisci sul corpo della tua povera vittima, manco li sciacalli xD

  • vaiettaro

    Ma a cosa servirebbe?

    • Drest

      È la stessa cosa che si diceva nel 2011 del galaxy s2 con due core. In poche parole ti conviene star citto

  • carlo

    Beh, se arrivano quelli pieghevoli allora diventa una figata. Finché sono solo ricurvi chi se ne frega

  • momentarybliss

    visto che si riferisce agli smartphone, quel “bended” mi lascia perplesso …

    • gato comunista

      Si torna alle conchiglie :D
      Da grandi a piccoli per tornare enormi!
      Da conchiglie a lastre di vetro per tornare conchiglie!

      • Il mio 808 è veloce come l’s3

        attaccheranno due galaxy note con un po’ di nastro adesivo e faranno il multi-note 5, avranno 8 core (in realtà 4 a testa che funzionano a singhiozzi e non in sinergia), 7gb di ram, 2 batterie da 95000mah che forniranno na durata di ben 10minuti in standby.

      • Gabriele Amodio

        Guardate che le conchiglia sono una bella “invenzione”. Nella metà dello spazio prima avevi schermo e tastiera, che altrimenti sarebbero stati scomodi in tasca. Ora immagina un telefono grande come un attuale 5″, magari con display e-ink in bianco e nero da cui fare solo le cose più basilari (esattamente come quel piccolo display sul quale visualizzavi l’orario e “le notifiche”), poi immagina sempre quel telefono che si apre e all’interno ci trovi un display da 10″ che era stato piegato in due grazie ai display flessibili.
        ©copyright di un mio “concept” di un anno e mezzo fa

        • gato comunista

          Perchè vuoi farmi avere gli incubi stanotte? che ti ho fatto?? xD

          Comunque, se il dispositivo deve avere le stesse dimensioni dei 5 pollici.. no grazie.. insieme allo spessore doppio diverrebbe un mattone. Tanto vale il borsello (che aborro) e il tablet da 10.. Se invece torniamo a dimensioni comode (e per comode intendo in ogni situazione, sia in piedi che seduto che mentre mi piego (e non pensare male :D)) allora ti quoto.

          I pc segnano la strada. 10 anni fa ci si scannava per quelli, ed avevano un’ evoluzione pari agli odierni smartphone. Cioè ultra potenza buttata ed inutile a scapito dell’ ottimizzazione. Guardali oggi.. nessuno li considera più..

          Gli smartphone faranno la stessa fine. Uscirà qualcosa che li rimetterà “al loro posto” e torneranno tascabili, quasi a non dar fastidio al nuovo oggettino tecnologico che verrà.

          Don’t hate me :D

          • PAUER

            Sei una persona intelligente !

          • gato comunista

            Grazie :D
            Tieni un croccantino..

          • Sergio_78

            Se mi dai un croccantino anche a me ti quoto!
            Scherzi a parte sono d’accordo con te e vedo nei glass la sostituzione del telefono non sarà piu come ora telefono + gear ma sarà glass + un telefono qualsiasi da tenersi in tasca. L’utilità batte tutto, tranne forse l’inutilità, lo stile e la comodità. Piu un oggetto è inutile ma comodo e fashion e piu che tutti lo vogliono.
            “Guavda il mio micvo telefonino, non vedo una mazza ma è cosi chic e comodooooo, lo metto ovunque! uhuhuh”

          • gato comunista

            La “evve” moscia è un tocco di classe.. una confezione di croccantini tutta per te :D

            Trovo i cesti regalo fuori dalla porta.. è dura essere me, con tutte ste micie che mi corteggiano :D

  • kikko666 regala il culo

    wooow ci insegnano come fare gli origami?

  • and1

    Ma la road map per gli agg no ?!!

  • Stefano di Trento

    Prima di lanciare altri terminali sarebbe gradito farli funzionaere bene prima quelli gia venduti! Il mio S3 e da un mese che me lo sbatoni di qua e la per i famosi blocchi e frezze ! Io dico se su qualche milione di terminali venduti potrebbero camniare subito quelli nati male, insomma nessuno e perfetto, ma non inventarsi mille cavolate come cliente top, esclusive cagate varie che dopo aspetti ancora di piu di un normale utente! Da questo punto di vista cara SAMNSUNG HAI GUA PERSO UN CLIENTE! non comprero piu nulla da loro visto che di bughie se ne inventano una al giorno prodotti scarsi bug e casini, assistenza lasciamola perdere, prezzi pero altissimi, tutto sommato come dice qualcuno,, PER ME QUESTA E UNA CAGATA PAZZESCA” e noi paghiamooooo…..ma va …..