Which? incorona Samsung Galaxy S III per maggior durata di batteria

6 luglio 201270 commenti

I grandi produttori di smartphone cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti realizzando device sempre più sottili, con un bel design, con processore sempre più potenti, display sempre più grandi e luminosi e molto altro, ma ci si dimentica di una spec essenziale per la vita dello smartphone, cioè la batteria e la sua autonomia con tutto ciò che lo circonda. Ormai i nostri smartphone richiedono una ricarica al giorno, ma quale device, secondo i test di Which?, offre la migliore durata di batteria?

Dai test effettuati da Which? è emerso che il Samsung Galaxy S III è attualmente lo smartphone con la maggiore durata di batteria. Questa azienda lavora autonomamente e non per un grande produttore o testate giornalistiche, perciò possiamo ritenere il risultato finale imparziale.

Sono stati confrontati tra loro tutti gli smartphone d’ultima generazione, come Samsung Galaxy S III, HTC One X, Sony Xperia S, Apple iPhone 4S, HTC Sensation XL, Motorola Gleam ed altri 101 mobile phone testati precedentemente e comparati con i livelli medi della ricezione 3G per poter ottenere una stima realistica dell’utilizzo reale.

Come avrete notato dai risultati, il primato spetta al top-gamma di Samsung con ben 726 minuti di chiamata, circa 12 ore. Segue HTC One X con 635 minuti e chiude il podio il Sony Xperia S con 520 minuti. Il primo esemplare iOS è al quarto posto con 467 minuti, molto distante dal primato del Galaxy S III.

La ricerca è stata effettuata su device UK ed ovviamente i risultati potrebbero variare se fossimo in presenza di rete 4G/LTE. Sicuramente Samsung con il Galaxy S III è riuscito ad ottenere il giusto equilibrio tra performance ed autonomia grazie anche alla profonda conoscenza del proprio SoC quad-core che alimenta lo smartphone.

 

Loading...
  • “Samsung con ben 726 ore di chiamata” forse si parla di minuti..

    • Andrea Corcione

      anche secondo me

    • Alessandro GS2

      si anche perchè se no sono 30 giorni di chiamate!!! :D

    • Fabio La Torre

      E’ scritto nel titolo dell’immagine tra parentesi!

  • Mirko

    Manca il galaxy nexus e so per certo che dura di più la batteria dell’s3

    • androgrezz

      bah te l’avranno detto xD perche a me non risulta

      • Mirko

        No basta che guardi su tutte le recensioni dove confrontano i due telefoni e lo dicono sempre che per l’autonomia il nexus vince

  • e il motorola rarz maxx????

  • come giustamente pensavo i prezzi calano di giorno in giorno… oggi è acquaistabile già per 499 euro l’offerta dura per altri 4 gg….
    e per fine mese a 450 o anche meno lo si troverà di sicuro! non posso crederci “il cellulare migliore della storia” (come molti credono) sceso di 200 euro (c’è sempre il buono quindi in pratica costerebbe 400) in un mese

    • androgrezz

      perche rimane pur sempre un telefono ;) e un telefono per quanto possa essere bello e potente non li vale quei 600-700 se non per marchio e novità….quindi se il galaxy s3 scende a 400 euro entro il mese prossimo secondo me è solo una cosa giusta

      • inftt ma è il suo destino scendere a 400 euro proprio per la stupidata del buono di 100 euro…
        in pratica one x è sceso già di 200-250 euro s3 “solo” di 200 al momento è ancora possibile usufruire del buono ma dopo il 15 non lo sarà + ed ecco che i siti incominceranno a fare di nuovo la lotta a chi mette il prezzo + basso….
        il fatto è che s3 è un terminale “molto ambito” e questo è proprio il suo punto debole dato che essendo così i siti sanno di venderne molti se lo mettono ad un prezzo stracciato…

    • Mattia

      E pensi male, quelle offerte non sono mai attendibili, o il cellelare arriva a casa dopo mesi dall’acquisto, o sono modelli non italiani, o sono telefoni che sono usati come telefono prova, oppure alcuni stokkisti acquistano telefoni riparati, come si fa con le auto nuove cadute dalla bisarca, o in esposizione, o a km zero, tu pensa si vendono auto da 20k euro, non credo che sia difficile vendere oggetti da 500 euro.

      • mio cugino ha ordinato l’s3 settimane fa quando era su groupon a 459 euro in offerta limitata… gli è arrivato ITALIANO dopo 18 o 20 giorni se non sbaglio

        • Mattia

          e sicuramente non è uguale a quello che acquisti in un negozio dove rompi il sigillo tu e lo accendi per la prima volta, in giro ci sono tanti furboni, e preferisco vederlo, toccarlo. poi decidere se acquistarlo, 100 euro non mi cambia la vita quindi preferisco spenderli ed avere la certezza che le impronte sul telefono siano per primo le mie, comunque per chi fosse interessaro c’è questo sito http://ve69.com/ che lo vende ad un prezzo concorrenziale se proprio si decide di risparmiare.

          • lo ha aperto lui con il sigillo come dici tu anzi lo ha aperto avanti a me come dici tu allora cosa fanno APRONO IL CELL LO TOCCANO LO ACCENDONO POI LO RIMETTONO IN UN NUOVO SCATOLO CON UN NUOVO SIGILLO SAMSUNG???? se fosse per te gli acquisti on line non esisterebbero!

          • Mattia

            se ne riparla quando avrà bisogno del supporto garanzia samsung, diranno che non è possibile perche l’imei è entrato nella blacklist, dopo mi dirai se gli acquisti on line e meglio che esistano.

          • dragondevil

            guarda che lo aprono solo se sanno che lo acquisti tu…

  • Pingback: Which? incorona Samsung Galaxy S III per maggior durata di batteria | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • mattew

    quanti soldi ha dato samsung per far scrivere sta boiata visto che c’è un problema risaputo alla batteria…poi il motorola razrr maxx non lo mettiamo hehe

    • ormai samsung si compra di tutto pensa che ieri alla spiaggia dei nudisti tutte le ragazze avevano tatuato sulle tette la scritta: “samsung galaxy s3 desing for humans”

  • Peppe

    scusa ma dovè che lo vendono a 499? saresti cosi gentile da potermi indicare?

  • Paolo

    qualcuno sà per caso la lista completa dei cellulari provati? secondo me manca(oltre al razr maxx)anche l’atrix che da scheda tecnica in conversazione ha la stessa autonomia dell’s3…
    e poi secondo me con quello che ci si fa oggi con gli smartphone il dato più importante sarebbe la durata della batteria in fase di download tramite 3g, 2g e wifi

  • shesmapple

    Il Galaxy Note dura un giorno e mezzo e io lo uso molto intensamente.
    Minimo non l’avranno preso in considerazione perchè è un phablet ;)

  • Lucio

    Avanti Apple si Samsung no, vienici a deliziare con una puttanata del tipo: “L’articolo è di parte, in realtà Samsung ha copiato la batteria dell’iPhone 4S e quindi è meglio la Apple, siete tutti fan della Samsung, adesso lo dico alla mamma ecc ecc.”

    • Wiseman

      Scusami, non voglio difendere apple, però come hanno già commentato altri utenti: dove sta il motorola razr? Non voglio dire che sia un articolo di parte, però un certo favoritismo per mettere in luce il galaxy s3 c’è! Ho sentito parlare molto bene riguardo all’autonomia del razr, mi sembra impossibile che non rientri nei primi 5 posti….

      • Andre Untouchable

        Forse non è stato messo nella sfida per una semplice questione di ovvietà. razr maxx ha una batteria da ben 3300 mah ed è ovvio che duri di più di qualsiasi altro smartphone (e ci mancherebbe altro) sarebbe come confrontare le prestazioni di htc desire con quelle di htc one x, non c’è storia. Magari lo avrebbero potuto mettere solo come dato di curiosità ma fuori dalla sfida.

        • dragondevil

          tra il desire e il one x cè la differenza di ben 2 generazioni…
          il maxx e il gs3 fanno entrambe parte dell’ultima, solo che il primo dietro ha scritto motorola…

          • FaustoContini

            il maxx, avendo il dual core è penultima, il gs3 primissima… e tappatevi poco poco fanboy apple!

          • dragondevil

            mi spiace contraddirti, ma li (dove è stato più che dichiarato “smartphone di ultima generazione”) ci sono solo 2 quadcore…
            l’ultima generazione non vuol dire ultimo processore…
            e poi che caxxo c’entra apple?? chi ha parlato di apple…e si che proprio non riuscite a ragionare con la testa vostra…

          • Andre Untouchable

            E tu confronteresti una batteria da 2100 mah con una da 3300? Ti piace vincere facile?
            Il paragone che ho menzionato tra i 2 htc era per far capire appunto che non sarebbe un confronto sensato. Poi per me avrebbe potuto tranquillamente vincere iphone che personalmente non m’importerebbe nulla come anche della vittoria di gs3

          • alien

            Qui sei tu che vuoi vincere facile il gs3 ha la batteria ben più grande dei concorrenti qui citati,allora ci può stare pure il Motorola…

          • Andre Untouchable

            Io? Non l’ho mica fatta io questa statistica. E ti ripeto che anche se avesse vinto iphone, non m’importerebbe nulla. Comunque sono decisamente più comparabili smartphone con differenze di 300500 mah rispetto a uno che ne ha 1200 in più rispetto al gs3. 1200mah è quasi una batteria in più. Infatti lo si nota anche dal maggior spessore

          • dragondevil

            maggior spessore?? il razr normale sono 7 mm, il maxx sono 9mm…non mi sembra uno spessore da mattone XD

          • Andre Untouchable

            E’ sempre più rispetto alla versione standard. Cmq hai ragione in fin dei conti lo spessore non è poi così eccessivo rispetto al gs3 e te ne devo dare atto. Chiedo venia

          • albxd98

            Ti piace vincere facile? Espandi la batteria del galaxy!

    • Wiseman

      naturalmente intendo in razr max

    • Apple regna Samsung crepa

      Ma non ci vuole un genio a capire che questa recensione è completamente di parte, altrimenti non su dimostra il fatto che device molto più potenti in merito a batteria non sono nominati per niente, quindi qualcosa non quadra, non ti sembra?
      Poi mi farà piacere vedere la battaglia tra iphone 5 s3 dove s3 ne uscirà con tutte le ossa rotte
      Il mio nik è stato cambiato perché come”Apple si Samsung no” non riesco più a rispondere

      • gino

        Finalmente!!…. ti stavamo aspettando.. Sai, con la tua, non conoscenza delle cose, mi stai diventando molto simpatico, mi delizi con i tuoi commenti, veramente!!.. non scherzo, perchè credo che saresti anche un bravo ragazzo se ti applicassi di più, comunque, dai tempo al tempo, non avere fretta.. Saluti.

        • Ospite

          Non riesco a capire se il tuo commento é ironico o meno

        • Mark1

          Ma noooo, pensavo fossero 2 persone diverse (con il cervello in comune in icloud). Comunque ormai anch’io leggo le notizie su Samsung per vedere se ci sono suoi commenti… XD

      • apple mera samsung regna

        rottinculoooooooooooooooooooooooooo ciao coglione :)

        • Apple vince Samsung perde

          Perché sei un maleducato di mmerdae rispondi cosi male?
          Forse Samsung ti dà da mangiare?
          Brutto coglione che altro non sei

          • Becchino

            Quando un tumore ti mangera’ le interiora noi rideremo.

      • Becchino

        Spero ti muoia tutta la famiglia.

        • dragondevil

          ma stai fuori???

        • asdasd

          huauhahu

  • hgf

    E il galaxy nexus ? L unico vero telefono android vero che funziona perfettamente !!! Ancora con s3 e s2!!!

  • …tra l’altro parlano solo della durata per le chiamate (quindi con display spento)… vabbè… Il Motorola MAXX è ancora lì che chiama, per questo non figura :-)

  • Antonio

    Imbarazzante l’iFogna, con un display minuscolo e un processore ridicolo non riesce ad avere neanche un’autonomia sufficiente.

    • dragondevil

      meno male che ci sei tu a spiegarci queste cose, altrimenti non so proprio come avremo fatto…
      la grandezza del display conta molto meno del numero di pixel da gestire, quindi in uno schermo grande con pochi pixel o in un altro schermo piccolo con tanti pixel la differenza non è enorme come invece credi tu…

      • Giustino Asr Esposito

        perchè smartphone come galaxy s3 non hanno molti pixel??non avranno la densità di pixel per pollice come quella di un iphone( e ci mancherebbe,con 3,5 pollici…)ma c’è cmq un alto numero di pixel e nonostante ciò riescono ad ottenere una durata della batteria migliore di un iphone 4s che è veramente ridicolo per quanto riguarda la batteria!! e credo che questo,onestamente,non si possa ribattere!

        • dragondevil

          e se ti dicessi che il gs3 ha una densità reale inferiore a quella del gs2??

          • Max

            hai scoperto l’acqua calda..

          • dragondevil

            non sembrerebbe dato che giustino era convinto del contrario…

          • Giustino Asr Esposito

            ma chi ha parlato dell’s2?? -.-“””
            io il paragone con l’s2 non l’ho fatto,ho messo a confronto gs3 con iphone 4s!
            poi quale sia il più definito tra s3 ed s2 non mi interessa

      • Max

        EHEHH… appunto iphone ha uno schermo più piccolo e contuinerà ad averlo piccolo, per il semplice motivo che grande è difficile gestirlo. Quando vedrò un display per iphone da 4,8 con la stessa risoluzione di un 3,5 dirò che hanno fatto passi da gigante.

  • my name

    Prossimo cell iPhone basta cellulari con motori da Ferrari e si ingolfano ad ogni bug ed autonomia pessima

    • Max

      Però motore ferrari una volta messo a puntino è sempre motore ferrari.
      Forza Ferrari..

  • Pino

    solita prova farlocca pagata da Samsung e il Motorola Razr Maxx che pagliacci e ancora pubblicate ste schifezze mah………..

  • albxd98

    A me ieri mi è durato dalle 7:00 alle 1:30 di notte!! Con uso moderato.

  • Pino

    e il commento me lo avete segato carogne

  • righmassa

    Di certo si sono scordati il Note!! Ha un’autonomia davvero ottima..

  • DooM ..

    sarebbe stata più interessante un test della durata della batteria sui giochi , o sulla navigazione internet , chi e quel pazzo che compra un quad core solo x telefonare?

    ovviamente di parte (samsung) il titolo trae in inganno Fake

  • varanhia

    Ad autore di questo articolo, se ti presenti un altra volta con queste c……te io mi cancello da questo sito,solo per dirti una; motorola ha solo quel dispositivo , non mi risulta che ha la stessa data di uscita con quella specie di san-sun sang

  • Pingback: Which? incorona Samsung Galaxy S III per maggior durata di batteria | Mandave()

  • frobenius68

    Mah! Possiedo S3 ed HTC One S, mia moglie ha un S2… L’S3 è quello che dura meno di tutti: è già tanto se riesco ad arrivare a fine sera. L’One S la sera segna ancora 30-35% d’autonomia residua, l’S2 di mia moglie con ICS 4.0.3 dure spesso oltre due giorni. Con questo non volglio sminuirlo, anzi come fluidità non ha pari, ma come batteria non ci siamo…