Which? incorona Samsung Galaxy S III per maggior durata di batteria

6 luglio 201270 commenti

I grandi produttori di smartphone cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti realizzando device sempre più sottili, con un bel design, con processore sempre più potenti, display sempre più grandi e luminosi e molto altro, ma ci si dimentica di una spec essenziale per la vita dello smartphone, cioè la batteria e la sua autonomia con tutto ciò che lo circonda. Ormai i nostri smartphone richiedono una ricarica al giorno, ma quale device, secondo i test di Which?, offre la migliore durata di batteria?

Dai test effettuati da Which? è emerso che il Samsung Galaxy S III è attualmente lo smartphone con la maggiore durata di batteria. Questa azienda lavora autonomamente e non per un grande produttore o testate giornalistiche, perciò possiamo ritenere il risultato finale imparziale.

Sono stati confrontati tra loro tutti gli smartphone d’ultima generazione, come Samsung Galaxy S III, HTC One X, Sony Xperia S, Apple iPhone 4S, HTC Sensation XL, Motorola Gleam ed altri 101 mobile phone testati precedentemente e comparati con i livelli medi della ricezione 3G per poter ottenere una stima realistica dell’utilizzo reale.

Come avrete notato dai risultati, il primato spetta al top-gamma di Samsung con ben 726 minuti di chiamata, circa 12 ore. Segue HTC One X con 635 minuti e chiude il podio il Sony Xperia S con 520 minuti. Il primo esemplare iOS è al quarto posto con 467 minuti, molto distante dal primato del Galaxy S III.

La ricerca è stata effettuata su device UK ed ovviamente i risultati potrebbero variare se fossimo in presenza di rete 4G/LTE. Sicuramente Samsung con il Galaxy S III è riuscito ad ottenere il giusto equilibrio tra performance ed autonomia grazie anche alla profonda conoscenza del proprio SoC quad-core che alimenta lo smartphone.

 

Loading...