Wolfson ha realizzato il chip audio del Samsung Galaxy S III

27 giugno 201213 commenti

Le curiosità e le notizie attorno al nuovo Samsung Galaxy S III sono tantissime ed ogni giorno appaiono numerose sul web. L’ultima curiosità riguarda il comparto audio del nuovo flagship di Samsung;sSecondo quanto dichiarato da un portavoce sarebbe proprio la Wolfson ad aver prodotto il chip audio del nuovo Galaxy S III. Dopo un anno di assenza l’azienda scozzese è tornata in attività fornendo la propria tecnologia per i nostri smartphone Android.

La Wolfson, celebre azienda del settore audio, è tornata alla ribalta realizzando il chip audio del nuovo Samsung Galaxy S III.

La partnership con il produttore sud-coreano è mancata solamente un anno. Infatti, l’azienda scozzese ha realizzato il comparto audio del primo Galaxy S e di quest’ultimo; lo scorso anno Samsung si affidò a Yamaha per la realizzazione del chip audio del Galaxy S II.

Ecco la conferma dell’ufficio stampa della Wolfson:

“Siamo lieti che Samsung ha dimostrato ancora una volta la sua fiducia nelle nostre soluzioni Audio Hub, questa volta includendo il WM1811 nel suo smartphone di punta GALAXY S III, il cui lancio rafforzerà ulteriormente la posizione di Samsung come leader mondiale nella produzione smartphone. “

Il Wolfson WM1811 HD Audio Hub offre un’ottima qualità audio sia per la voce (cristallina) sia per la riproduzione audio (video o musica). Ottima qualità accompagnata dall’attenzione per i consumi energetici, infatti il WM1811 HD offre un basso consumo energetico (forse anche per questo Samsung ha deciso di tornare indietro).

Quali altri dettagli di questo smartphone scopriremo nei prossimamente?

 

Loading...
  • Trico

    Mi verrebbe da dire: Ma va’! perchè tra le altre cose la notizia la avevate pubblicata anche voi.
    E poi di certo non è per i consumi che hanno deciso di tornare indietro, ma per la qualità. Il DAC Yamaha era da lettorino mp3 del supermercato ( 16 bit) e soprattutto l’ADC era pietoso.

  • OryZ

    Però, prova alla mano, non si sente bene in auricolare come un One…

    • Trico

      I problemi sono due:
      – gli auricolari stock sammy non sono buoni, come del resto quasi tutti.
      – credo che come abbiano fatto sul primo, hanno castrato l’audio a livello sw, per ovviare a questo basterà scaricare l’appena del buon Supercurio.

      • niko

        No caro, e proprio la sezione audio orribile , provali entrambi con stesse cuffie e stessa canzone .

        • Trico

          Io, caro, capisco che molto probabilmente per te sentire un suono equalizzato di pacca sia la fine del mondo. Ti ripeto l’audio sull’S3 sicuramente è castrato come lo era sull’1, perchè alla sammy di ste cose gliene frega poco, la scheda tecnica del wolfson parla abbastanza chiaro.

  • simone14000

    Hanno fatto benissimo

  • disqus_bFmkNUdeAQ

    l’audio del sgs2 faceva pietà, spero che abbiano effettivamente risolto il problema

    • tia

      L’audio dell S2 pessimo? Ma ce l’hai per dire una cosa simile? L’audio si sente benissimo sia dalla cassa che dalla capsula che dalle cuffie. Non diciamo cazzate.

      • niko

        Concordo , ms il galaxy s3 è ridicolo paragonato al One X, suono spaziale profondo, con particolari brani mi dono sentito ad un concerto .

      • Trico

        Si sente come su un lettore mp3 Philips da 30 €. :D

  • Pingback: Wolfson ha realizzato il chip audio del Samsung Galaxy S III | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • niko

    L audio in cuffia è penoso. Provate lo stesso brano e con stesse cuffie sul HTC one X, provate a fare foto con il One X , fare video e contemporaneamente scattarecuba foto, mettete poi in ultimo, come ciliegina dulls torta , il One X ed il gala S3 con luce massima ai raggi diretti del sole…..poi provate a fare una telefonata e ditemi se non vi sembrerà che S3 sia spento.
    Diciamoli questi difetti perché se no Samsung non trova, o meglio non cercherà mai di trovare la soluzione .
    La critica è perché ho il galaxy s3, ma anche il One X e quest ‘ultimo è eccezionale sotto vari aspetti.
    Io attendo la versione 4.0.4 e poi potrò fare un confronto obbiettivo .

  • Pingback: Wolfson ha realizzato il chip audio del Samsung Galaxy S III | Mandave()