Xiaomi Mi5: fotocamera buona ma non eccezionale secondo DxOMark

17 Maggio 20168 commenti

Xiaomi Mi5 è uno smartphone dotato di un comparto hardware da top di gamma a prezzi competitivi, ma la sua fotocamera, pur buona, non è al livello di quelle dei più costosi device concorrenti. Ce ne eravamo già accorti nella nostra recensione e il giudizio tecnico di DxOMark non fa che confermarlo.

Il popolare portale ha infatti messo sotto torchio il comparto fotografico di Xiaomi Mi5, assegnando un punteggio totale pari a 79/100 che pone il device a distanza da Galaxy S7 e HTC 10, attualmente leader con 88/100. In particolare, Xiaomi Mi5 si colloca in 23esima posizione, alla pari con Samsung Galaxy S5 e il trio Sony composto da Xperia M5, Xperia Z2 e Xperia Z3.

Da buon Xiaomi, anche Mi5 sembra seguire il solito copione: i risultati sono soddisfacenti solo in condizioni di buona luminosità (a parte piccoli problemi di sovraesposizione e bilanciamento del bianco in alcuni particolari scenari), mentre quando le luci si abbassano si presentano rumore e perdita di dettaglio. Il punteggio ottenuto dalla fotocamera è di 80/100.

Non mancano i problemi anche nella registrazione video, visto che la stabilizzazione ottica non sembra offrire i risultati sperati all’aperto: in ogni caso, DxOMark definisce generalmente buone le capacità di registrazione video di Xiaomi Mi5, assegnando un punteggio di 76/100.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com