Xiaomi RedMi 5 disponibile sin da subito con a bordo MIUI 9

30 novembre 20178 commenti

MIUI 9, la recente release del sistema operativo di Xiaomi al momento in fase di rollout, sarà preinstallata sui dispositivi RedMi 5.

RedMi 5 sarà dotato di MIUI 9

Continuano le notizie che riguardano i dispositivi Xiaomi in arrivo, RedMi 5 e RedMi5 Plus.
Nella giornata di ieri abbiamo divulgato molte informazioni a riguardo, come la presentazione ufficiale che si terrà il 7 Dicembre e la certificazione TENAA che ha permesso di scoprire design e specifiche.

Un ennesimo leak permetterà oggi di scoprire ulteriori dettagli riguardo i due smartphone.

Stando a quanto riportato da questo PDF, RedMi5 sarà dotato di uno slot in grado di supportare due SIM oppure una SIM e una SD.
Solamente una delle due potrà accedere alla rete 4G, il che suggerisce che RedMi5 potrebbe essere dotato di Snapdragon 660 o Helio P20.

Infine, come indicato dal titolo dell’articolo, lo stesso PDF indica che RedMi5 verrà distribuito con MIUI 9 pre-installata.

____________________________________

Loading...
  • acuvue

    Helio P20??
    Ma se lo tengano…..o Snap o niente :D

    • Demetrio

      A parte che il P20 non sarebbe male, lo SD 660 mi pare francamente troppo per il redmi, non è che si intendeva parlare del Redmi Note 5? il Redmi presumibilmente avrà il nuovo SD 450 che già di suo è potente quasi quanto un attuale midrange

      • acuvue

        Credo invece che questo Redmi 5 adotterà verosimilmente lo snapdragon 630 come del resto farà il Note 5……un po come in passato è accaduto con Redmi 4 Pro e Redmi Note 4X

        • Demetrio

          okkio che il 450 è in pratica un 625 rimarchiato …Quindi mi aspetto (e spero) che il Redmi Note passi al 650 che è poco poco sotto all’attuale serie 8 con dei consumi molto più parchi

          • Si però rispetto al 625 è un SoC diverso per modem, Bluetooth ecc
            Il 650 mi pare un po’ strano lo mettano, sono curioso di vedere (da possessore di redmi note 4 con 625) come differenzieranno la gamma. Spero nella serie 4XX e per la gamma note la 6XX, meglio ancora se non 660 che fa lievitare i prezzi e i consumi di batteria.

  • Sul P20 la vedo assai difficile, semmai potrebbero optare per helio P25 un pochino meglio.
    Però, spero di vedere un redmi note, equipaggiato con snapdragon 660👍!

  • Stefano Piva

    Ma tenere i Redmi a 5″ faceva così brutto (e i Redmi Note a 5.5/5.7)?
    E io che aspettavo per non prendere il Redmi 4X… Bah! Ormai non è rimasto più nulla da 5″ con un rapporto decente qualità/prezzo!

    • Emi

      Dove hai letto che il Redmi 5 avrà 5.5 di schermo?