Xiaomi RedMi Note 6, compare una prima foto che ne mostra la sezione frontale

11 settembre 201829 commenti

Un nuovo smartphone si appresta ad entrare nella famiglia RedMi, e sarà noto con il nome di Xiaomi RedMi Note 6. Una prima serie d'immagini che lo ritraggono è apparsa sul web.

 


Xiaomi RedMi Note 6 compare una prima foto che ne mostra la sezione frontale


Xiaomi RedMi Note 5 ha fatto il suo debutto solamente pochi mesi fa, ma Xiaomi è già al lavoro sul suo successore, Xiaomi RedMi Note 6.

Ben poco è noto al momento riguardo il terminale, ma da queste prime immagini possiamo avere un’idea di quale sarà il suo design.

Xiaomi RedMi Note 6

Il display sarà di 6,18″, quindi leggermente più ampio rispetto al suo predecessore, ma ciò non implicherà un maggior volume totale del device.
Questo, poiché il notch consentirà di ottimizzare al meglio la superficie utile della sezione frontale.
Si ipotizza inoltre che la batteria resterà della capacità di 4000 mAh.

Una domanda sorge però spontanea. Probabilmente ricorderete che a fine 2017 si vociferava riguardo l’abbandono della serie RedMi Note poiché fin troppo simile ai RedMi (e a conti fatti le differenze fra RedMi Note 5 e RedMi 5 Plus sono veramente minime).
Ora, il problema si ripete poiché questo RedMi Note 6 pare non potrà vantare sostanziali miglioramenti rispetto a RedMi Note 5.
Forse, Xiaomi, dovrebbe semplicemente ridurre il quantitativo di smartphone commercializzati?
O, semplicemente, agli utenti finale tutto ciò non interessa poiché Xiaomi RedMi Note 5 è riuscito a vendere più di 5 milioni di esemplari in pochi mesi?


 

Loading...
  • Ice Queen

    Un altro Xiaomi?Basta,ne esce uno a settimana di questi cinesosi,poi tutti uguali!

    • Tys

      Certo, Xiaomi non dovrebbe fare un nuovo prodotto perché da fastidio a te…

  • Tys

    Migliori cpu e fotocamere a pochi euro in più, meglio il Note 5 rispetto al Plus.

    • certo, ora che è uscito! Io resto ancora dell’idea che si sarebbe potuto fare un merge delle due famiglie. Più passa il tempo e più similitudini ci saranno!

      • Tys

        Uscito cosa scusa? Non capisco, i due telefoni sono stati lanciati insieme in India come Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro e nel resto del mondo si chiamano Redmi 5 Plus e Redmi Note 5. Quest’ultimo con alcune differenze di fotocamera. Redmi Note 5 AI Dual Camera in Cina.

        • Inizialmente si parlava di abbandonare completamente la serie Note (scelta a mio parere sensata) perché inizialmente si differenziava principalmente per dimensione schermo.
          Ora che queste sono praticamente identiche, le due serie sono troppo uguali tra loro.
          Per questo dico, ora che è sul mercato ovvio che Note 5 sia superiore, altrimenti sarebbe letteralmente identico al 5 Plus!

  • Naturalmente per variare l’offerta, e migliorare il dispositivo, rispetto al precedente ,sono ricorsi ad un vero e proprio stratagemma !
    Hanno giocato il Jolly… Et voilà il “notch!” 😂😂😂

    Ma che succede ?🤔
    No ,non ai produttori, ma ,alla gente che continua a comprare …

    • Ai cinesi piace molto il notch, non è certo una sorpresa che Xiaomi si sia mossa in questa direzione. Prevedo un’altra valanga di device venduti

      • Ice Queen

        Io direi più che,ai cinesi piace copiare e basta,perché non hanno idee rispetto ad altrii,ed é più semplice che sviluppare da 0!

        • Si in linea generale è così … Però alcuni produttori hanno saputo distinguersi in passato ,e tuttora in alcuni modelli, hanno dimostrato un certo estro .
          Poi, ad ognuno di noi ,può star bene oppure no .😉

          • Ice Queen

            Non so se lo sai ma,il famoso Xiaomi Mi Mix non é altro che la copia dello Sharp Aquos Crystal X e poi ci sono le copie delle copie come Cubot,Ulephone,Elephone ecc…

          • Si, fu sharp il pioniere di questa tendenza, ma, rimase praticamente in anonimato…
            Comunque sharp era di fattura diversa, cioè quella adottata con successo da LG G6 e Samsung S8.
            Mentre Mi Mix, presentava questa soluzione a tre lati quasi privi di cornici ed una unica cornice inferiore, che insieme al design squadrato e alla “opinabile ” novità/utilità della ceramica, fece esclamare molti alla sua presentazione…

          • Ice Queen

            Guarda bene qua un attimo https://uploads.disquscdn.com/images/477935ee78c472f0cc32e43d528fdc6ff3333df9720f8fefd67d504aef57d8d3.jpg purtroppo era venduto solo in USA sotto operatore.
            Non mi sembra assomigli molto al design/form factor di LG G6 o Samsung S8.
            Non scrivo per infangare Xiaomi come asserisce @Doc74 o altri,mi documento sempre prima,poi le notizie possono.essere sempre false!👋

          • Ice Queen

            Come si chiama questo modello di Sharp?
            Sembra un Mi Mix 2S,per questo ti ho detto guarda bene lo screenshot,il modello in questione é agosto 2014!👋

          • Dunque, c’è molta confusione su questo modello … Aveva sigla 303SH ma pure 305 crystal, per l’Indonesia … Poi venne annunciato come sharp acquos S3, nel 2016 e reso disponibile nel 2017, il paradosso è che si trova anche come novità gennaio 2018 ?!
            Rif- hd blog…
            Insomma è un vero pasticcio .
            In ogni caso, sono stati i primi, anche se il loro marketing frequenta poco l’Occidente.

          • Ice Queen
          • In ogni caso ,la sostanza non cambia, nel senso che: un produttore che mette sul mercato una novità, non sempre è ricordato per la novità immessa.
            Vedi “notch” o in questo caso “cornici quasi assenti” alla fine verranno ricordati solamente i nomi più famosi e compatri a livello globale, che hanno successivamente preso spunto da quella caratteristica e la hanno adattata al loro prodotto.

          • Ice Queen

            Certamente,infatti tutti disprezzano il “Notch” però mi sembra che,quasi tutti i brand lo adottino,tranne alcuni.
            Quella di Xiaomi é stata solo una “furbata” col Mi Mix,siccome Sharp é un brand quasi sconosciuto ne ha approfittato e sembrava che avesse creato lei quella soluzione del display,cosa non vera e anche datata!

          • Ti confido ,che già da qualche anno ,sto perdendo sempre più entusiasmo verso questo mondo degli smartphone… Per quanto, pur acquistando determinati marchi, con qualità e avanzamenti consolidati ,dopo un anno circa mi scadono letteralmente ,non perché non vanno più o hanno problemi, ma, per il semplice fatto che aumentano le limitazioni ,nel mio specifico caso “modding” oltre a questo, attraverso gli aggiornamenti delle applicazioni giocano sporco ,inducendo i meno esperti al nuovo acquisto .
            Insomma ,non mi ci ritrovo più!
            Rimane solamente la curiosità… :-(

            Sono come al solito fuori tema… 😂

          • teob

            Aveva già fatto molta strada di solito Sharp vende solo nel mercato interno Giapponese

          • Ice Queen

            Grazie,questo lo so perfettamente non sono come i pseudo super esperti che postano qui che,pensano di saperne più di tutti!

        • teob

          Ma peggio non sono capaci di assumere nemmeno un designer non cinese capace …

      • Il fatto che saranno vendute moltissime unità non è in discussione…
        Come del resto altri smartphone ,di fascia simile o più alta.

        È però innegabile ,di come alcune “inutilità ” vengano recepite come plus da una enorme fascia di acquirenti ?!

        Questo è il mio personale punto di vista … Tutto quì .

        Tornando al discorso ,”quando Xiaomi si impegna…” Attendo l’uscita del Mi Mix 3, che se rimarrà quello anticipato in alcuni “attendibili renders” potrebbe nuovamente dare il via a nuove concezioni di costruzione ,come accade con la prima serie del Mi Mix !
        ;-)

        • L’errore che noi appassionati facciamo spesso è proprio quello di estendere il nostro pensiero a tutta l’utenza! Noi guardiamo Note 6 e pensiamo che sarà la stessa solfa, l’utente normale vede la versione più nuova e potenziata di uno degli smartphone più in voga e apre il portafoglio. E sono loro quelli che fanno entrare i miliardi, non noi!

          • Vabè… Non dobbiamo farne una questione etica ;-) stiamo come al solito, sparlando tra noi “inguaribili ” malati di tecnologia, quindi non mettiamo a rischio le potenziali preferenze di chi segue il nuovo! 😉👍

  • Noooo il notch nooooo
    Volevo passare dal 4 al 6, ma se già devo abituarmi all’idea di non avere più i tasti soft touch, non voglio abituarmi all’idea del notch. Proprio non lo sopporto..
    Preferisco avere meno schermo ma dei sensori migliori sulla parte frontale, anche se questo comporta maggior spessore o meno schermo. In fin dei conti, il notch a che serve?

    • Secondo me Rocky ti conviene adattarti in fretta! Oramai pressoché tutti gli smartphone sono dotati di notch.
      Ti dirò, anche a me non è che piaccia come soluzione, però a conti fatti puoi disabilitarlo via software e questo ti permette di aumentare la superficie utile del display!

      • Il morirà, o lo farò morire io :P
        Niente adattamento a sto giro.
        Notch? Passo…. E distruggo ^^