Xiaomi Redmi Note: lancio internazionale a Maggio, secondo Hugo Barra

21 marzo 20148 commenti

Redmi Note, phablet mid-range del popolare costruttore cinese Xiaomi, non sarà un'esclusiva del mercato interno: lo ha specificato, nel presentare il device, Hugo Barra, Global VP Xiaomi ed ex vicepresidente della gestione prodotti Android.

Xiaomi Redmi Note uscirà dunque dalla Cina: il post pubblicato su Google+ da Hugo Barra non lascia dubbi e conferma la volontà di esportare il phablet a Taiwan, Hong Kong e Singapore a partire da Maggio, con “altri mercati a seguire in tempi brevi”.

Ricordiamo che Redmi Note è dotato di display da 5.5 pollici 720p IPS, SoC MTK6592 octa-core, batteria da 3200 mAh, fotocamere da 13 e 5 Megapixel. Sarà disponibile in due configurazioni, che si differenziano per la frequenza di clock del processore e la quantità di RAM a disposizione: 1.4GHz con 1GB di memoria RAM a 129 Dollari USA, 1.7GHz con 2GB di RAM a 169 Dollari.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato di una possibile partnership con 3, che dovrebbe aiutare Xiaomi a portare i propri prodotti in Occidente: speriamo di avere presto notizie in tal senso.

Loading...
  • Pingback: Xiaomi Redmi Note: lancio internazionale a Maggio, secondo Hugo Barra - WikiFeed()

  • Pingback: Xiaomi Redmi Note: lancio internazionale a Maggio, secondo Hugo Barra | Crazyworlds()

  • leodis

    Non è indicata la capacità di storage, ma è una delle cose fondamentali per il pieno godimento di uno smartphone

    • Gustavo Gutierrez

      Dovrebbe essere da 8/16 Gb lo ho letto in un altro articolo è su altri forum

  • andrea

    Su xiaomiworld. Com trovo a 239$ la versione con 1gb di ram e 8di rom.
    Come mai?

  • Alberto Bucci

    Bisogna vedere come è e come di comporta il processore… Io non conosco bene gli MTK ma dalle voci che fgirano mi sono fatto una cattiva idea.. Poi magari (anzi spero) mi sarò fatto una cattiva idea… Però quando vedo mtk, prezzo basso… Dalle voci che girano.. Non mi fiderei molto… Spero qualcosa possa poi farmi cambiare idea..

    • Adriano

      Io sto usando da più di tre mesi un Huawei G700 e ti posso assicurare che gira benissimo (2Gb ram) per il prezzo pagato di 200 euro. Magari, anzi sicuramente, questo Xiaomi non avrà le prestazioni di uno snapdragon 800…ma ragazzi, si sta parlando di un 5.5 pollici a 130/160 dollari….vediamo di “accontentarci” qualche volta. :-)

  • niko

    Vorrei sapere quando uscirà / o se è già uscito dove si può acquistare e quale è il prezzo definitivo se lo compro e mi arriva in italia grazie