Xperia XZ2 Premium: device Sony più avanzato, pesante e costoso di sempre

9 luglio 201815 commenti

Partono ufficialmente oggi i preordini negli USA di Sony Xperia XZ2 Premium, smartphone più avanzato, pesante e costoso realizzato dal colosso giapponese.

SONY XPERIA XZ2 PREMIUM, PREZZO DI 999$

Il prossimo 30 luglio gli utenti USA potranno finalmente acquistare Sony Xperia XZ2 Premium, ad un prezzo di listino pari a 999$, prezzo più alto fino ad ora per uno smartphone Sony. Il prezzo però non è l’unico primato del nuovo top di gamma del colosso giapponese: XZ2 Premium è anche lo smartphone più pesante da un bel po’ di anni a questa parte e ovviamente è il device più avanzato realizzato fino ad ora.

Sony Xperia XZ2 Premium

Con un peso di 232g, XZ2 Premium si posiziona davanti a praticamente tutti i top di gamma del 2018, seguito a ruota da Samsung Galaxy S8 Active (208g) e iPhone 8 Plus (202g). Abituati a device sempre più sottili e leggeri, il peso di Sony Xperia XZ2 Premium si fa sentire, soprattutto nei primi giorni di utilizzo.

Come il fratello minore XZ2, rilasciato mesi fa, la versione Premium è dotata di cornice in alluminio che ospita le parti frontale e posteriore in vetro curvo 3D. A causa della curvatura del vetro, lo spessore tocca un massimo di 11.9mm, non proprio sottilissimo se paragonato ai device attuali.

Il display a bordo dello smartphone ha una diagonale da 5.8 pollici con risoluzione 4K, la batteria invece è da 3540mAh. Ad aggiungere ulteriormente peso al device è il sistema avanzato con 2 sensori per la fotocamera posteriore.

Leggi anche Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare

Insomma, Sony XZ2 ha veramente molte frecce al suo arco, ma se avete intenzione di acquistarlo dovrete fare i conti con un peso maggiore rispetto ai competitor ed un prezzo tutt’altro che abbordabile.

Loading...
  • Iphonista

    Perché questo peso assurdo??

    • eric

      materiali, display, sensori più grandi e speaker ….. non è che iPhone 8+ sia una piuma coi suoi 202 gr e soli 5,5″ ….

  • polakko

    232gr… ahahahha

  • Damiano Tancredi

    M’hanno fregato: ho ordinato un mattone e m’è arrivato il pacco con dentro l’XZ2 Premium..

  • Io credevo pesasse di più perché avevano inserito una batteria da 5000…..invece che delusione. Ma poi dico che ci fai con un display del genere? Un FullHD andava più che bene meno ergivoro……. Sempre peggio andiamo.

    • Il consumo del display è assolutamente trascurabile

      • Beh questo è quello che pensi te, ho una pagina dove faccio recensioni di smartphone e ti posso assicurare che un display in 4 k assorbe maggiore energia di uno normale. Guarda caso nelle impostazioni puoi variare la risoluzione. E se vai nei consumi quello con la percentuale più alta se vedi è proprio il display.
        Quindi Lallo attento quando scrivi. Il display più è grande e più ha la risoluzione alta e più consuma. Informati. Grazie

        • Guarda che la pagina non ti fa diventare esperto, io gestivo un sito intero sulla tecnologia da 25k visite medie mensili e non vado in giro a dirlo come se questo mi facesse apparire più esperto. Il display è sempre quello che consuma di più, qualunque sia la risoluzione. Tra full hd e 4k cambia poco su un telefono, ma evidentemente non sei così esperto

          • Lallo quando ho scritto della pagina era per farti capire che un po’ ne capisco anche io, solo per quello. Comunque senza andare oltre se vuoi fare tu il primo della classe accomodati. Bravo, il display tra fullhd e quello in 4 k non fanno la tanto differenza che tutti gli esperti menzionano. Ma non eri sparito? Perché rompevi i coxxxx a tutti? Sei tornato? Allora cerca di essere meno professore e più modesto, magari spiegando a tutti del perché i display assorbono quasi allo stesso modo. Questo è un forum dove scambiarsi idee e non far vedere che uno è più bravo dell’altro. Io almeno ti ho spiegato del perché ho detto che gestisco una pagina di recensioni.
            Quindi abbassa le ali e stai con i piedi per terra. Siamo qui per confrontarci non per litigare.

          • 1) sei te che hai cominciato, che ci posso fare se te hai una pagina? Ti posso dire bravo, di più non posso fare
            2) se hai un telefono qualsiasi con risoluzione superiore al full hd come il mio s7 puoi vedere tu stesso che mettendo la risoluzione al massimo (2k nel mio caso) il consumo è trascurabile. Stessa cosa s7 Edge e s9 plus, visto personalmente
            3) a parte tutto, i display 4k su telefono sono assolutamente inutili, infatti solo Sony continua a insistere con i suoi pannelli 4k, che poi vai a vedere sono inferiori sia ai Samsung QHD che molti altri telefoni

          • Vedi che così si fa un ragionamento tra persone adulte?
            Senza far vedere a chi è più bravo? Ora ti sei spiegato anche se non condivido tutto, in quanto sul mio Note 8 si vede eccome se uso risoluzione al massimo. Però Lallo chiediti il perché i produttori dei cellulari hanno messo l’opzione di abbassare la risoluzione. Se vai su Google ma non ne avrai bisogno, troverai che esperti….. Non come me o te consigliano una risoluzione più bassa per por poter arrivare con la batteria fino a sera.
            Sono d’accordo con te però per questa mania di dover per forza mettere nei display il 4k che non serve all’occhio umano una ceppa. Ho in test diversi smartphone e ti assicuro che la risoluzione fa la differenza, certo non ti sto dicendo che ci fai 2 giorni in più ma qualche ora sicuramente. A parte dipende dell’uso che fai del tuo cellulare, insomma un’insieme di fattori che influenzano la durata della batteria.
            Comunque Lallo ti saluto e non mi devi sfottere dicendomi bravo per la mia pagina, non c’è bisogno, ti ho spiegato e non voglio essere logorroico del perché ti ho detto ciò.
            Però prendilo come consiglio Lallo senza offenderti, se vai a vedere tutti i tuoi interventi vanno quasi sempre a finire con discussioni. Addirittura uno voleva denunciarti. Pensa un attimo e ragiona. Ci sarà un motivo no? Forse per come ti proponi? Dico forse. Per me finisce qua, amici più di prima.

          • Certo se devi risparmiare batteria metterai al minimo, a 720p, forse solo in quel caso la differenza in termini di consumo si sente, ma su un telefono il 2k-4k è quasi inutile

          • Giusto, se vai a vedere il mio primo intervento era quello che volevo far capire. A cosa serve un 4k? In Hd la differenza la vedi. Comunque possono anche fare un 4k ma devono capire che il problema è la batteria, punto! Ma dietro Lallo ci sono ben altri interessi e che non voglio approfondire. Ma quanto si stava bene quando potevo cambiare batteria sul mio note 4? Avevo il carica batteria esterno ed una la levavo e l’altra la mettevo. E non avevo l’ansia di non poter arrivare a fine serata o cercare disperatamente una presa in giro per l’Italia (per il lavoro che svolgo) per caricare il cellulare.
            Questo è il problema. Problema che molte case di smartphone hanno risolto inserendo batterie anche di 5000mah, vedi il mio cellulare in test Asus Zenfon S zoom.
            Certo non avrà tutte quelle applicazioni di serie ridicole, o la certificazione IP67/68 ma alla fine cosa ci faccio? Quante volte nella tua vita ti è caduto il cellulare dentro l’acqua?
            Io voglio solo un telefono con una durata maggiore di autonomia e una fotocamera decente.
            Il Note 4 era questo.

  • teob

    Ma tutto sto peso per cosa ???? Cosa ci hanno messo dentro sabbia ??

  • Gio962

    vuol dire che ordineranno scaffali più robusti!!