Xperia XZ2 Premium: device Sony più avanzato, pesante e costoso di sempre

9 Luglio 201815 commenti

Partono ufficialmente oggi i preordini negli USA di Sony Xperia XZ2 Premium, smartphone più avanzato, pesante e costoso realizzato dal colosso giapponese.

SONY XPERIA XZ2 PREMIUM, PREZZO DI 999$

Il prossimo 30 luglio gli utenti USA potranno finalmente acquistare Sony Xperia XZ2 Premium, ad un prezzo di listino pari a 999$, prezzo più alto fino ad ora per uno smartphone Sony. Il prezzo però non è l’unico primato del nuovo top di gamma del colosso giapponese: XZ2 Premium è anche lo smartphone più pesante da un bel po’ di anni a questa parte e ovviamente è il device più avanzato realizzato fino ad ora.

Sony Xperia XZ2 Premium

Con un peso di 232g, XZ2 Premium si posiziona davanti a praticamente tutti i top di gamma del 2018, seguito a ruota da Samsung Galaxy S8 Active (208g) e iPhone 8 Plus (202g). Abituati a device sempre più sottili e leggeri, il peso di Sony Xperia XZ2 Premium si fa sentire, soprattutto nei primi giorni di utilizzo.

Come il fratello minore XZ2, rilasciato mesi fa, la versione Premium è dotata di cornice in alluminio che ospita le parti frontale e posteriore in vetro curvo 3D. A causa della curvatura del vetro, lo spessore tocca un massimo di 11.9mm, non proprio sottilissimo se paragonato ai device attuali.

Il display a bordo dello smartphone ha una diagonale da 5.8 pollici con risoluzione 4K, la batteria invece è da 3540mAh. Ad aggiungere ulteriormente peso al device è il sistema avanzato con 2 sensori per la fotocamera posteriore.

Leggi anche Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare

Insomma, Sony XZ2 ha veramente molte frecce al suo arco, ma se avete intenzione di acquistarlo dovrete fare i conti con un peso maggiore rispetto ai competitor ed un prezzo tutt’altro che abbordabile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com