Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra, iniziano a circolare i primi rumor

14 aprile 201555 commenti

Nonostante debba ancora essere ancora ufficialmente annunciato Xperia Z4, sulla rete cominciano già a circolare i primi rumor su Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra.

Anche se mancano ancora molti mesi alla commercializzazione di Xperia Z5, e delle sue due varianti Compact e Ultra, sulla rete iniziano già a trapelare i primi rumor.
Innanzitutto, Sony sembra intenzionata a mantenere invariata la sua programmazione di vendita dei terminali top gamma, sempre a distanza di circa sei mesi l’uno dall’altro (forse troppo breve, ndr). Considerato dunque che Xperia Z4 è atteso per la fine di Giugno, di conseguenza si vocifera che Xperia Z5 sarà disponibile durante l’ultimo quarto del 2015.
Tuttavia, la vendita dei dispositivi potrebbe essere posticipata a inizio 2016; la discriminante di ciò risulterà essere l’efficace, o meno, produzione di massa del SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, che verranno impiegati per dar vita a Xperia Z5 e Xperia Z5 Ultra, mentre per quanto riguarda la versione Compact non si hanno alcune notizie.

xperia

Oltre a un nuovo processore, ci saranno novità anche sul fronte della risoluzione del display: a differenza di Xperia Z4, che in base al mercato di provenienza avrà un pannello in QHD o FHD, tutte le versioni di Xperia Z5 saranno dotate di schermo QHD.

Una particolare feature differenzierà la versione Ultra del prossimo Xperia Z5, e questa consiste nell’utilizzo, per la prima volta su un device Sony, di un lettore d’impronte digitali basato sulla nuova tecnologia di Qualcomm, Sense ID, che attraverso onde sonore riuscirà a garantire una più precisa identificazione biometrica.

Miglioramenti anche per quanto riguarda la capacità della memoria RAM, che giungerà ora a 4GB totali per tutte le versioni di Xperia Z5.
Nel comparto fotografico invece non ci saranno particolari novità, infatti, è già stata esclusa la possibilità di utilizzare uno stabilizzatore OIS, già presente su Galaxy S6, e verrà addirittura integrato nei prossimi uno o due anni.

Per concludere, pare che Sony si sia finalmente decisa, dopo ben cinque dispositivi praticamente identici tra loro, ad apportare sostanziali modifiche al design del suo prossimo top gamma, ma ovviamente a riguardo non si ha alcun tipo di anticipazione.

Loading...
  • Pingback: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra, iniziano a circolare i primi rumor | mobilemakers.org()

  • Pingback: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra, iniziano a circolare i primi rumor - Crazyworlds()

  • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™

    Belan iniziamo già? Poi si rivelano sempre falsissimi…

    • Luciano Gerace

      Come quello di Exynos su S6, o l’eccessivo surriscaldamento di Snapdragon 810, o tutti quelli su M9+?
      Non voglio certo dire di credere a tutto quello che si legge su internet, ma l’attendibilità dei rumor ultimamente è molto elevata!

      • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™

        Probabilmente ti ricordi solo di quelli poi avverati. Ce ne sono moltissimi, e sono la maggioranza, che poi si rivelano falsi.
        Basti a pensare a tutte le foto leaked e fanno già il 50%…

  • Daniele

    Ancora non è uscito z4 e gia si parla del 5? Mi sembra assurdo e da come si vociferava tempo fa sony dovrebbe cambiare politica ed allungare i tempi tra un device e l’altro.

    • Paolo Armadoro

      Sono rumors… Per quanto mi riguarda potrebbero essere state inventate anche da un ragazzo che non aveva niente da fare :)

      • Andrea

        Concordo, se non mi sono perso qualche passaggio, sony stava pensando di scorporare la divisione mobile, in questo casino, come fanno a esserci dei rumors sul device del 2016!?

        • Paolo Armadoro

          Quelle erano sempre voci e sono state PER IL MOMENTO smentite dalla sony stessa. Io spero vivamente che regga la divisione mobile

    • Luciano Gerace

      Quella del design ciclico è una lamentela che va avanti da molto tempo tra i clienti Sony (giustamente), prima o poi dovrà pur far qualcosa, e pare appunto che lo farà con Z5.
      Il resto dei dettagli credo non abbiano sorpreso nessuno, visto che sono facilmente prevedibili.

    • Ivano Ingravallo

      Più che politica dovrebbe pensare solo e soltanto alla PS,dato che é l unico settore che gli va a gonfie vele!!!Se nn fosse x la PS avrebbe chiuso i battenti già da parecchio tempo!!!

  • Pingback: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra, iniziano a circolare i primi rumor - Supernews()

  • Marzolo

    Ma il senso di questi articoli, a part prendere il gettone di presenza?
    non bastano i rumors sulle “prossime” uscite, adesso addirittura rumors sull’aria fritta

    • Pignolatore®

      Beh, un rumor è aria fritta per definizione, io non sarei così sconvolto.
      Questo blog fa articoli sia per informare che per fare conversazione, chiaramente articoli che fondato su rumor servono più per fare conversazione che per informare.
      Chiunque pubblichi articoli di rumor, è chiaro che faccia articoli che parlano di “aria fritta”. Ma o si condannano tutti i blog che pubblicano rumor non frequentandoli (e io non sono di questo avviso) oppure si accetta l’aspetto “conversazionale” di ciò.
      Inoltre una piccola informazione passa, da questo articolo: al di là della scheda tecnica, se escono notizie su z5 in uscita a cavallo tra 2015 e 16, quando ad aprile non è ancora uscito il 4, mette in discussione le affermazioni di Sony sul rallentare il loro ciclo produttivo.
      Se questa notizia dovesse essere falsa del tutto, Sony sarà la prima a voler smentire ufficialmente quanto scritto. E non è una banalità, visto che i rumor spesso non vengono confermati ufficialmente ma neanche smentiti.
      Un rumor come questo danneggerebbe la credibilità di una casa già in crisi, quindi buono a sapersi e vediamo come si muoverà Sony.
      Questo almeno è come la penso io, dopodiché rispetto il tuo punto di vista!

      • Marzolo

        Apprezzo come sempre il tuo punto di vista. Come ben hai detto sappiamo che questa notizia probabilmente non verrà mai smentita, dato che Sony ha ben altro a cui pensare.
        Come dici quindi un articolo del genere non può fare altro che danneggiare Sony, a che pro allora scriverlo? non voglio parlare di propaganda a favore di altre case, ma onde evitare fraintendimenti eviterei proprio i rumors! :D
        Purtroppo però come dici tu non mi resta che accettare con amarezza questi rumors e guardarli con molta ironia, dato che per me una casa che ha prodotto lo z3 compact non può essere poi così malvagia.

        • Pignolatore®

          Però io distinguo tra “diffusione” e “uscita”, in caso di rumor: la diffusione può non far bene, ma è la fonte che potrebbe essere il vero danno: se è un’invenzione, presto o tardi verrà fuori e finirà nel dimenticatoio. Diversamente, se la fonte fosse anche solo in parte attendibile, sarebbe quello il vero problema.
          Ma frivolezze a parte, sono d’accordo con te sul fatto che sony abbia fatto ottimi terminali (come lo z3s ma non solo)…però è altrettanto vero che ha fatto uscire troppi top in troppo poco tempo, abbandonato modelli di fascia “medianontroppobassa” a pochi mesi dall’uscita…e questo fa giustamente infuriare l’utenza, anche quando fai ottimi dispositivi

          • Marzolo

            Ancora pienamente d’accordo. Purtroppo ci sono case che fanno troppo e case che non fanno troppo poco e noi poveri fessi a farci problemi :) però almeno creano l’occasione per scambiarsi in modo, almeno in questo caso, civile le proprie opinioni

    • Guarda il lato positivo, questo produttore continua ad essere lungimirante proponendovi una linea alternativa “telefoni subacquei” il mercato sottomarino è ancora tutto da sfruttare! :=))

    • Luciano Gerace

      Il senso di questi articoli è che questi sono i rumor, e sottolineo rumor, che circolano in rete. Poi che siano veri o meno, solo il tempo potrà dirlo con certezza. Nel frattempo se ne discute e si fa discussione, se dovessimo parlare solo di notizie concrete, allora vedresti forse un articolo o due al giorno.
      Senza contare, tra l’altro, che spesso e volentieri questi rumor alla fine si rivelano piuttosto veritieri.

  • Alberto Cardellino

    Queste notizie sono date solo a non far comprare lo Z4

    • Luciano Gerace

      Queste notizie sono date perché questo è quello che circola in rete. Non sono certo un’azionista Sony, per cui a me non fa alcuna differenza screditare questa o quella compagnia!

  • Alberto Cardellino

    Queste notizie sono date solo a non far comprare lo Z4

  • Pingback: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra, iniziano a circolare i primi rumor | Retiamoci()

  • ivano34

    Trapelamenti sullo z13 ne abbiamo?

    • OMAR❗

      No ma il galaxy s19 plus grand duos dual zoom active mini erge flat neo dovrebbe fare sei trigliardi su antutu

      • CarBon3

        E costarne 4 di triliardi.

        • Tizz_zzz

          Genio

        • alex

          E poi..
          “ma quanti metri quadri è?”
          3 vani da 4metri quadri
          “nono, il telefono!”

          ok, è squallida..? xD

        • OMAR❗

          Non so per cosa fare il mutuo. Casa o lagsung?

      • ivano34

        Se non è advance non mi interessa….mi spiace….

  • OMAR❗

    Ah quindi lo z3 è già vecchio ahahahah

  • Z3 uscito a settembre 2014, z4 atteso per giugno.. A casa mia fanno un po più di 6 mesi! Quindi, o i rumors sono sbagliati e lo z4 sarà presentato a brevissimo, oppure sony sta facendo uno sbaglio grossolano (z3 compact e ultra – in uscita dopo ALTRI 6 mesi – avrebbero un ciclo di vita di ben oltre 1 anno, a meno che sony non voglia cannibalizzare le vendite di z4).. A questo punto sicuramente meglio aspettare settembre e saltare in toto il 4. Chissà cos’hanno in mente!

    • Luciano Gerace

      Personalmente salterei qualsiasi dispositivo con Snapdragon 810.
      In ogni caso, settembre-giugno è un intervallo più breve rispetto ai concorrenti.

      • certo, però nel caso in cui venga presentato lo z4, il compact e l’ultra dovrebbero essere posticipati di altri 6 mesi (giugno –> ~dicembre) quindi il salto gene razionale tra z3c e z5c passa a ben 1 anno e 3 mesi. Parecchio, in sostanza. Se invece presentassero z4, z4c e z4u tutti a settembre sarebbe meglio secondo me..

  • Un momento… Esiste lo Z4?

    • Francesco Porcelli

      No

  • pirata_1985

    Perculata®

  • pirata_1985

    Perculata®

  • Elektrosphere

    “è già stata esclusa la possibilità di utilizzare uno stabilizzatore OIS”

    come mai?

    • Luciano Gerace

      Non rientra nei piani attuali di Sony, bisognerà aspettare ancora.
      I motivi non sono ben chiari

    • eric

      …. per montare un OIS dovrebbero variare anche il design dello smartphone perchè la fotocamerà risulterebbe sporgente ….

    • Umberto24

      SteadyShot fà già il suo lavoro anche egregiamente.
      Forse anche meglio di uno stabilizzatore ottico ho visto da qualche video.

      • Elektrosphere

        Impressionante la differenze tra i due

  • eric

    …. mhà ….. secondo me sarà difficile pure che esca lo Z4 … Sony sta attraversando una profonda crisi nel settore smartphones e TV:
    http://it.ibtimes.com/sony-pensa-di-vendere-le-divisioni-tv-e-mobile-solo-perdite-1384922
    http://www.swzone.it/news/39308_Dopo_Ebay__anche_Sony_prevede_tagli__1000_licenziamenti.html

  • Antonio

    Pensate prima allo Z4 che ancora neanche è uscito ;)

  • Antonio

    Comunque ottime come caratteristiche :)

  • Fra

    Non sono d’accordo che i 5 xperia usciti sono tutti praticamente identici. Dai lo z3 non c’entra niente con l’xperia z e lo z1… Ma nemmeno con lo z2. Bordi arrotondati, pulsanti diversi.. Ma comunque sono contento che il design dello z5 sarà notevolmente diverso.

    • Luciano Gerace

      parlo unicamente a livello di design, effettivamente sono molto molto simili

      • Fra

        Si, molto simili. Ma lo z3 si discosta dal design dei predecessori però.

        • Luciano Gerace

          Certo, ma non troppo. C’è da spezzare una lancia a favore di Sony però: anche le altre case rilasciano dispositivi molti simili tra loro (HTC…), però solo Sony viene puntualmente cazziata!

          • Fra

            Si infatti, lo stavo per scrivere. Htc ha sempre lo stesso design. E anche i galaxy non è che siano così originali… Devo dire sono davvero stupito per la prima volta con l’s6 edge. Un design davvero notevole.

  • Alex

    Rumors o non rumors, il fatto che dopo un anno e mezzo dall’acquisto dello z1 sento parlare di uno z5 mi fa girare abbastanza le scatole…

  • icaro

    Concordo con quanto dice Pignolatore ovvero sono rumor e serve per fare conversazione, mi ricordo che quando dissero che i terminali sony avrebbero ricevuto Lollipop, ebbene da quando lo scrissero passò un bel po di tempo, molti possessori dei dispositivi si lamentavano, io dissi: meglio ritardare l’uscita ma avere un aggiornamento stabile che l’opposto, adesso non è ancora uscito Z4, ben vengano i commenti su un probabile Z5 a iniziare dal processore, e comunque sono sicuro che ne passerà di tempo prima di vedere uno Z5…

  • Veramente altre fonti riportano l’esistenza di uno Z3 Neo al posto dello Z4, quindi di un aggiornamento di un dispositivo già in commercio. Lo Z5 di cui si parla potrebbe essere proprio lo Z4, non in uscita a giugno ma a settembre/ottobre.

  • Leonardo Filabbi

    ….quindi lo Z6 sta ancora girando dentro i cxxxxx di qualche japan….peccato!!!