Yu Chengdong: “Anche Huawei avrà il suo smartphone bezel-less”

27 marzo 20175 commenti

Quasi tutte le aziende stanno cercando di proporre smartphone con un ottimo rapporto corpo-display, realizzando dispositivi esteticamente più accattivanti. Dopo LG G6 e l’imminente arrivo di Samsung Galaxy S8 e S8+ sembra che solamente Huawei sia rimasta indietro con l’idea di cornici piuttosto pronunciate. Anche se secondo il CEO dell’azienda cinese, Yu Chengdong, non sarà così ancora per molto.

P10 e P10 Plus sono due ottimi flagship ma forse esteticamente hanno qualcosa da invidiare ai top-gamma della concorrenza. Il design non è cambiato molto rispetto alla generazione precedente e le cornici sono ben visibili.

Nonostante ciò, anche Huawei avrà presto il suo smartphone bezel-less. A rivelarlo è stato il CEO Yu Chengdong durante un’intervista rilasciata in occasione del lancio cinese di P10 e P10 Plus.

Purtroppo ancora non sappiamo quando arriverà questo device ma molto probabilmente ne sentiremo parlare molto presto.

 

Loading...
  • Giallu74

    Non comprendo perché tutti si appiattiscono a produrre prodotti simili senza cercare veramente di distinguersi per un aspetto che, anche in futuro, possa dare un marchio distintivo al proprio brand.
    Speravo che questo 2017 fosse un anno in cui poter vedere qualcosa di nuovo, ma per adesso l’orizzonte rimane piatto, tranne le somme da sborsare per i top di gamma che invece appaiono costantemente al rialzo.

    • Luca Bussola

      Un importante restyling per Samsung e LG c’è stato. Che poi piaccia o no questo è personale.
      Se aspetti da Huawei innovazione nel design però cadi proprio male… hanno sempre copiato da tutto e da tutti come molti prodotti cinesi. A loro PRO c’è da dire che la qualità la si trova sia nei materiale che nella componentistica hardware.

      • Giallu74

        Non parlo solamente di Huawei, il mio era un discorso in generale.
        Samsung sta portando ad un aspetto estremo il concetto di display Edge, ed avendo avuto S7 Edge posso garantire che oltre che poco pratico non dispone nemmeno di una Suite software che ne giustifichi la presenza.
        LG è solamente tornata indietro su una scelta assurda. Praticamente ha fatto quello che doveva fare l’anno scorso.
        Ma se parliamo di innovazione, beh quella sta a zero.

        • Gio962

          mi dici che innovazione vorresti?
          cos’è che vi manca?
          qualcosa fanno,come il display dell’edge o come lg g5 anche se non serve veramente o fanno flop.
          guarda le auto,sono uguali da 20 anni.

  • Marcello

    Se c’e’ un anno in cui saltare l’acquisto di un top di gamma direi che e’ proprio questo 2017.