ZTE Nubia Z5 vs Galaxy S III vs iPhone 4S: confronto display

15 novembre 201214 commenti
Solamente alcuni giorni fa il produttore cinese ZTE ha ufficialmente svelato, ma ancora non presentato, il nuovo smartphone Android della nuova famiglia Nubia, il Nubia Z5. Di questo smartphone non abbiamo molte notizie ma certamente è stato realizzato con particolare attenzione da ZTE forse per un possibile debutto in Europa ed in altri importanti mercati. Dopo il primo confronto con protagonista il nuovo HTC Droid DNA tocca al nuovo ZTE Nubia Z5 mostrare la propria qualità con rivali del calibro di Samsung Galaxy S III ed iPhone 4S (non sappiamo perchè non abbiamo utilizzato l'iPhone 5 nel confronto).

Dopo le prima immagini trapelate sul web che non hanno mostrato molti dettagli dello smartphone, nuove ed interessanti immagini svelano in dettaglio la qualità del display del nuovo ZTE Nubia Z5, anch’esso sconosciuto.

Come mostra la seguente immagine di confronto è facile intuire che il Nubia Z5 monti un display con risoluzione a 1080p diversamente dai rivali Galaxy S III ed iPhone 4S:

Inoltre, probabilmente si tratta di un pannello da 5 pollici, forse il medesimo che troviamo a bordo dell’HTC Droid DNA. Altre indiscrezioni riguardanti il nuovo top-gamma di ZTE parlano di un processore quad-core ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Il Nubia Z5 sarà distribuito in Cina a partire dal mese di Dicembre ed ancora non abbiamo notizie certe riguardanti una commercializzazione in Europa.

Riuscirà ZTE a contrastare i colossi del mercato?

 

233€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • san

    Sicuramente supererà la mela marcia!

    • jellybelly 4.5

      ehm veramente al 4s basta un po’ più di colore per essere “all’altezza” del nubia, al contrario abbiamo un gs3 che sembra fatto ad uncinetto………smettila di samsucchiare i birilli dei coreani e sii meno fanboy

      • dario

        sicuramente san ha espresso un parere da fanboy, sicuramente sono 3 buoni display quelli del confronto, sicuramente tra i 3 l’s3 è quello con la tecnologia nel dettaglio meno performante, anche se da distanza normale è anch’esso un buon display, fermo restando che la fedeltà cromatica è sacrificata a contrasti insuperabili e colori brillanti (scelta che può piacere o meno)… fermo restando tutto questo, mi sembra una bestemmia dire che il 4s è all’altezza dello schermo del nubia, oggettivamente da queste due immagini è di un altro pianeta rispetto a s3 e 4s.

        • Coyote

          Ma lo vedete come lo ZTE vira al verde anche sui bianchi? Se notate la corolla bianca è indubbio che l’unico dei tre a riportare un bianco ben bilanciato sia il 4s. Del Galaxy poi proprio non parliamo, perchè nello screen risulta un’accozzaglia di verde sparso ovunque. Veramente scandaloso.

          • dario

            non so, le foto sono davvero molto piccole, il totale è difficile da apprezzare appieno, a me più che altro ha stupito quella del dettaglio, che offre spunti più chiari anche in un confronto così minuscolo… è a quella che mi riferivo, soprattutto: una foto su un quotidiano (s3) contro una foto fuori fuoco (4s) contro una foto su carta fotografica. e sempre da questa foto di dettaglio si apprezza come i bianchi in realtà siano molto netti, il che mi fa supporre che in quella totale non ci siano virate al verde, ma ci siano più dettagli che danno a queste dimensioni e risoluzioni quell’effetto.

            poi non so, bisogna vedere prove un po’ più approfondite e serie, comunque l’impressione che mi dà lo schermo del nubia è ottima.

    • jellybelly 4.5

      ehm veramente al 4s basta un po’ più di colore per essere “all’altezza” del nubia, al contrario abbiamo un gs3 che sembra fatto ad uncinetto………smettila di samsucchiare i birilli dei coreani e sii meno fanboy

  • Pingback: ZTE Nubia Z5 vs Galaxy S III vs iPhone 4S: confronto display | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • robertoio93

    è spettacolare la tonalità del verde come sfondo sulla prima immagine nello schermo del nubia!

  • Mario Barretta

    Il 4S in questo confronto ci sta come lo zucchero sulla pizza ( gusti strani a parte ) . S3 non mi sembra che faccia una così pessima figura o sbaglio?

  • dario

    non so se riuscirà a contrastare samsung e apple (anzi lo so: sicuramente no), ma la qualità del display sembra eccezionale davvero. sicuramente venderà comunque molto bene, soprattutto con prezzo interessante.

  • jacopazzo99

    Io l’avrei paragonato con HTC g1, Xperia x10 mini e Samsung Galaxy Apollo

  • maje90

    certo che ogni volta che si paragona uno schermo amoled lo si lascia settato nel peggiore delle maniere…
    io nel mio S2 ho settato modalità video o film e i colori appaiono molto più naturali
    provare per credere…

    sti test è come se confrontassero un display con la luminosità al massimo e uno al minimo
    sembra proprio che quelli che fanno i test, aprono la scatola e accendono e basta il telefono…

  • fede

    Apple e samsung fallirebbero se uscisse in ITALIA

    • dario

      dici? magari la gente fosse così razionale e competente da buttarsi solo sui migliori acquisti…