CheapCast permette di trasformare qualsiasi dispositivo in una Chromecast

10 Agosto 201314 commenti

Chromecast è un accessorio decisamente molto interessante e soprattutto economico, ma se per qualche motivo non ve ne potete procurare uno? Lo sviluppatore Sebastian Mauer sta lavorando ad un emulatore per Android chiamato CheapCast: permette di trattare qualsiasi dispositivo Android come una Chromecast, e sembra che il tutto funzioni molto bene.

A proposito vogliamo mostrarvi il video in cui lo sviluppatore ci mostra le sue funzionalità su un Galaxy Note 8.0 e un Nexus 4:

httpvh://youtu.be/MGzsYxEAnZQ

L’applicazione funzionerà per ogni opzione basata sullo streaming web supportata dalla Chromecast, tuttavia lo stream delle schede di Chrome non è ancora funzionante in quanto utilizza WebRTC. CheapCast inoltre per funzionare non ha bisogno di permessi di Root, che è una cosa buona (e giusta).

La chiavetta Chromecast è un dispositivo interessante perchè rende super-semplice lo streaming video sulla tua TV. Non siamo sicuri se questo emulatore sia una migliore opzione rispetto all’accessorio stesso (che ricordiamo, costa 35$), ma è bello avere l’opzione di visualizzare video su ogni dispositivo. Questa funzionalità potrebbe arrivare su Android nativamente in futuro, ma la comunità di sviluppatori non ha decisamente bisogno di aspettare i comodi di Google.

GRAZIE A CHROMECAST LO STREAMING SU TV DA DISPOSITIVI ANDROID NON E' MAI STATO COSI' SEMPLICE

GRAZIE A CHROMECAST LO STREAMING SU TV DA DISPOSITIVI ANDROID NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE

Non sappiamo ancora quando l’app verrà rilasciata sul Play Store, ma lo sviluppatore Sebastian Mauer ha promesso che presto ci saranno novità interessanti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com