Corning vs Sapphire: il Gorilla Glass è più resistente?

8 maggio 201321 commenti

Corning con i suoi Gorilla Glass protegge i nostri smartphone da graffi e cadute ma non sempre si è dimostrato indistruttibile ed anche in situazioni meno pericolose potrebbe danneggiarsi: Proprio per questo il mercato cerca d'offrire valide alternative, come il Sapphire Glass che abbiamo conosciuto alcune settimane fa. Quest'ultimo è sembrato molto promettente nei primi test ma secondo Corning non sarebbe in grado di sostituire il Gorilla Glass.

Alcune settimane fa un test aveva verificato che il nuovo Gorilla Glass 3 non è decisamente più resistente del suo predecessore e con Sapphire il monopolio di Gorilla Glass potrebbe presto terminare.

Ovviamente non è così per Corning, infatti il contendente Sapphire Glass sarebbe leggermente più resistente ai graffi del nuovo Gorilla Glass 3 ma entrambi hanno la stessa facilità a rompersi, inoltre il Sapphire Glass sarebbe pericoloso per l’utente se utilizzato dopo la rottura.

Insomma, secondo Corning la soluzione che attualmente troviamo sui nostri smartphone sarà sul mercato per ancora molto tempo ed il Sapphire Glass dovrà migliorare ancora molto.

Essendo parole di Corning non possiamo certamente prendere come certa la notizia, dato che difficilmente ci saremmo aspettati grandi elogi nei confronti di un reale contendente. Non ci resta che attendere le dovute prove sul mercato per valutare quale tra le due soluzioni sia la più resistente.

 

Loading...
  • michele

    Questi vetrini, sono troppo scarsi!
    Perché l’anno nominato gorilla glass? Se si crepa molto facilmente!
    Dovrebbero rinominarlo: scimmietta glass!

    Dovrebbero lavorare molto nella resistenza agli urti e cadute!
    I graffi sono sopportabili se proprio accadono.

    Ma cambiare un vetro o l’intero digitizer, per una caduta! Costa troppo!

    Ho avuto una esperienza snervante con il cambio del vetro ad un galaxy s3.
    Mi é andata bene! Ma leggendo e vedendo numerose esperienze,
    Ci sono montaggi con il difetto visibile dell’effetto bolla nel display!

    Per questo i centri di assistenza ufficiali, cambiano “sempre tutto”!
    L’intero schermo con vetro e digitizer.

    • jakub

      Effetto bolla?

      • frank

        Se scolli il vetro dallo schermo (infatti lo vendono come pezzo unico) si possono avere degli effetti bolla d aria come quando metti una pellicola male

  • carlomangano

    a me non mi interessa nulla e vi va bene anche la versione uno e il policarbonato tanto io ci sono attento e quindi sono sicuro che se lo avessi non lo romperei mai.
    (scusate se sbaglio i tempi).
    io ci sto attento e basta. non sono il tipo che rompe uno smartphone ogni 6 mesi ma anche dopo 4 anni ancora rimane intatto e senza un graffio se è nelle mie mani,

    • troller

      Per fortuna esistono tipi modesti, responsabili e con un’ottima conoscenza della lingua italiana come te.. Fossi stato cosi a 10 anni..

      • Gatto

        Sarebbi stato :)

    • voodoonet

      i tempi sono il tuo ultimo problema.

    • ScarfaceJan

      Condivido quello che dici, anche io ci sto molto attento, ma è comunque meglio averlo più rinforzato, magari l’errore capita…

    • frank

      Può capitare a tutti (facendo corna!) di far scivolare il telefono dalle mani.. O magari sbatte per sbaglio da qualche parte… Il telefono i primi tempi é una cosa sacra..almeno x me.. Poi lo tiri nel letto.. E poi lo prendi a calci ahah

      • FedericoBarone

        anch’io, sempre così XD

    • flavio

      shit happens

  • Pingback: Corning vs Sapphire: il Gorilla Glass è più resistente? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • angelo

    A me serve il Gozilla Glass Blindato

  • Giacomo Carrozzo

    Io preferirei un vetro che si graffia facilmente ma non si rompe con le cadute, per i graffi ci puoi mettere una pellicola (cosa che fanno quasi tutti), per le cadute non ci puoi mettere niente.

    • daghene

      Totalmente d’accordo. La pellicola c’è sempre, si graffia, la cambi(con un euro per certi device te ne danno anche 10 di ottima fattura)..poi ti cade ed esplode, tutto da buttare.

      Che senso ha?

      • RealRazor

        mmm… odio le pellicole, hai un bel display ma quella pellicola non te lo fa godere…

        Posso dire che se hai un gorilla glass e non hai il vizio di mettere il cell in tasca con chiavi e spiccioli la pellicola non serve… Per la resistenza… diamine gente… si rispetto al vetro normale sono più resistenti ma è sempre vetro!

        Alla fine il migliore risulta il gorilla glass 1 visto che l’evoluzioni hanno avuto solo lo scopo di ridurre lo spessore del vetro… se facevano un GG3 spesso come un GG1 probabilmente lo potevi tirare nel muro….

        Ma insomma… forse un vetro indistruttibile non lo vogliono… perderebbero un fiorente mercato di sostituzioni non in garanzia :)

        • daghene

          Il fatto delle pellicole che non ti fanno godere lo schermo è soggettivo, ormai le pellicole le fanno così bene che su alcuni device neanche ti accorgi di averle.

          Non è questione di tasche o altro ma anche solo di granelli di polvere che, se “sfregati” infilando anche solo il telefono in tasca, te lo graffiano irrimediabilmente.

          Poi che non ti piacciono ci può stare ma se dovessi comprare un device da anche “solo” 250 euro(per me tanti, ma visti i trend attuali e la corsa ai top di gamma..) una pellicola per non avere pensieri ogni due minuti ci sta tutta. Tanto puoi sempre toglierla, una volta che il vetro è graffiato non lo cambi più.

    • FedericoBarone

      ci puoi mettere una custodia :)

      • Giacomo Carrozzo

        sul display?

  • FedericoBarone

    Altro che gorilla glass, sto aspettando il vetro chuck norris certified :D

  • samu

    il gorill glass e troppo forte e lo so prke c e lo nel tab 10.1