Cube U9GT4, il tablet Jelly Bean da 130 dollari

17 Ottobre 201232 commenti

L' arrivo di Google Nexus 7 ha aperto un nuovo segmento di mercato, quello del tablet low-cost di qualità, soluzioni dal costo contenuto in grado di offrire comunque un buon livello di usabilità. Cube U9GT4 si inserisce in questo segmento, abbassando prezzo (e specifiche) della concorrenza, presentandosi comunque con Android 4.1 Jelly Bean sotto la scocca. 

130 dollari USA, che al cambio odierno fanno meno di 100 euro, è il prezzo da pagare per portarsi a casa Cube U9GT4, un tablet 7 pollici dal costo contenuto ma dalle specifiche assolutamente interessanti. Il dispositivo è infatti equipaggiato con processore  dual-core da 1,6GHz Cortex-A9, GPU Mali-400, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera VGA frontale e, dulcis in fundo,  salta fuori dalla scatola con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, il che rende le cose decisamente più interessanti.

Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione di 1024×600, dunque inferiore rispetto a quella di Nexus 7 (1280×800), ma comunque di rispetto per tali dimensioni.

Il rapporto qualità-prezzo di questo dispositivo è dunque, sulla carta, più che buono. A questo indirizzo è possibile effettuare l’acquisto, con spedizione gratuita tracciabile anche per l’Italia. Cosa ne pensate?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com