Dal Giappone ecco uno smartphone Android con doppio display trasparente [VIDEO]

2 Giugno 201223 commenti

Una delle carattristiche del mondo mobile, e non solo, è la continua ricerca della novità, dell'innovazione estrema, del colpo ad effetto in grado di aprire una nuova era. Non sappiamo se questo sarà il caso, ma un prototipo di smartphone (Android) con doppio display touch trasparente merita sicuramente almeno un'occhiata.

Dal Giappone, e precisamente da una collaborazione tra NTT Docomo e Fujitsu, ecco spuntare uno smartphone su cui è presente un display touch OLED  a “due facce”, ossia controllabile sia dalla parte anteriore che da quella posteriore. Ulteriore particolarità è il fatto che tale doppio display risulti trasparente: come potete vedere dal video, l’utente è in grado di vedere il proprio dito mentre scorre le schermate sul display posteriore. Il sistema operativo in utilizzo è una versione non meglio definita di Android

Il dispositivo è ovviamente ancora allo stato di prototipo: come riferisce Masashi Tagaya, settore Ricerca&Sviluppo di NTT DoCoMo, sono tante le problematiche ancora da affrontare, a cominciare dall‘esiguo schermo QVGA da soli 2.4 pollici, che con il suo contrasto decisamente basso rende complicato anche l’utilizzo in ambienti luminosi. Si tratta comunque di una tecnologia in continua evoluzione e che sicuramente susciterà un discreto interesse: controlleremo così i nostri smartphones del futuro?

httpv://www.youtube.com/watch?v=Xbyoool5ZwY

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com