Disponibile la versione Alpha della ClockworkMod 6 per Galaxy Nexus

10 luglio 20124 commenti
La Recovery ClockworkMod è indubbiamente uno degli strumenti più utili e utilizzati in ambiente modding in quanto permette di installare ROM, eseguire reset completi, partizionare le MicroSD, fare backup/restore e tanto altro ancora. Di recente è stata introdotta inoltre una versione Touch della Recovery CWM, dapprima un po' scomoda ma poi migliorata e resa davvero funzionale. Oggi Koushik Dutta, sviluppatore del Team CWM, ha annunciato di essere al lavoro sulla versione 6.0 della famosa Recovery.

Nella nuova release la grafica rimarrà invariata come anche le funzionalità, le novità saranno più che altro riguardanti le performance in quanto verrò velocizzata fino a 5 volte la procedura di back up e le dimensioni dello stesso saranno ridotte in modo da occupare meno spazio sulla memoria del dispositivo.

La versione alpha è disponibile sia inversione touch sia normale a questi indirizzi:

  • http://www.facebook.com/extremus90 Alessandro Santoro

    Come si fa a fare l’aggiornamento?

    • vlade

      flash da fastboot..

  • elegos

    A breve verrà rilasciata la TWRP 2.2.0 (se tutto va bene questo Giovedì), una recovery totalmente touchscreen (nata con questa tecnologia e quindi con interfaccia adatta, non come la CWM) e con molte funzionalità, tra le quali una soft-keyboard e molto altro ancora! Inoltre permette di comandare la recovery direttamente dal sistema operativo grazie ad un protocollo opensource, a differenza del metodo della CWM, appositamente criptato per farlo andare solo con il ROM Manager!

    CWM sta per diventare storia.

  • Pingback: Disponibile la versione Alpha della ClockworkMod 6 per Galaxy Nexus | Mandave